• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Musica e .... pianeti :)

seya

Master Florello
Emanuela?

l'ho studiato ...anni e anni fa per un anno, quand'ero piccina picciò e avevo 23 anni.
ora non mi ricordo più n'acca.
solo frasi moooolto utili tipo:
questo è il tavolo.....
questa è una penna rossa......
oggi fa caldo, vero?

...tutto ciò è molto triste....perchè io adoro il giapponese, la musicalità dell'alfabeto, la sua fonetica così particolare, ecc...e non ho avuto costanza nel continuare i miei studi....con il lavoro non ci stavo dentro con gli orari.
...mai dire mai però!

....leggo anche tanti manga....sissì. beeeeeeeli...mia PRIMA passione da oltre 25 anni.....

sayonara Emanuela san.:)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ecco spiegato il tuo nick ;)

mio figlio ha studiato cinese e mongolo all'Università, ma anche lui ha smesso, pur ad un passo dalla laurea, perchè non ci stava con gli orari di lavoro, un grande peccato, ma mai dire mai, hai proprio ragione :)

sayonara Seya san :)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ops..... dimenticavo ..... vedi dai miei tempi ai tuoi tempi, sono cambiate molte cose ...
Quando io ero piccola la televisione si andava a vedere nei bar, n pochissimi l'avevano e si ascoltava molto la radio.
Radio dalla quale si ascoltava sia l'opera lirica che le canzonette di Sanremo, ed i nostri beniamini erano così distanti, quasi irrangiungibili, ci bastava ascoltare ed eravamo contenti ugualmente :)

Vero Bruna :)
 

seya

Master Florello
in originale sarebbe Seiya. ma non mi piaceva un granchè. così l'ho azzoppato.
molto interessante anche il cinese, bellissima fonetica, più difficile del giappo.
spero tuo figlio riprenda. me lo auguro sinceramente.
certo che sono due lingue molto impegnative! my compliments.
bacibaci
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Lui attualente è chef all'Hilton di Amsterdam ed ha presentato domanda di trasferimento all'Hilton di Nanchino Cina, lì c'è un ristorante italiano, ma lo chef non è italiano, ha quindi buone speranze di andarci, se così fosse, potebbe riprendere da lì.
Io lo spero per lui, perchè a lui piace molto la lingua e la gente :)
Spero che anche tu riprenda il tuo giapponese, qui ce ne sono tantissimi ed ovviamente tutti per il business ;)
 
Y

yanomami

Guest
oh vabeh ammazzatemi tanto non ci riuscirete,solo perchre l'o scritto come lo pronuncio,,tanto e lo stesso.
faccio come voglio.
 

seya

Master Florello
grazie Emanuela, sei molto dolce, in futuro mi piacerebbe riprendere, ci sono alcune cose che ho lasciato a metà e messe nel mio cassettino dei sogni.

Yamaguchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! banzaiiiiiiiiiiiiiii!!! all'attacco!!!!!
ma che omo dolce e delicato, e soprattutto che carattere solare e benevolo.
ahahahahahah
 
Y

yanomami

Guest
e va bene per premio a tutt'eddue vi suonerò il mio didgeridoo cosi vi mando in estasi.
 
Y

yanomami

Guest
no come strumenti australiani solo in dig. e la corda parlante cioe quela che si fa roteare nel vuoto e che produce suoni particolari a seconda della velocità che gli si da e del senso rotatorio
,ma in australia no ci sono ancora stato
in vece ho stato in europa diverse parti spratutto i francia
cina e giappone.l'italia? no grazie non la conosco tutta ma per quello ci sarà tempo,a me venezia e roma e firenze non mi piacciono.
 
P

Peterpat

Guest
Grazie emanuela per questo post sulla musica... dai sempre un bel contributo a questo forum!
Spero riusciremo finalmente a vederci nella nostra bellissima Venezia che speriamo ci regali, anche quest'anno, qualche magico giorno di neve.

Per Yamamay: che tipo di strumento è il Digiridoo? è uno strumento a corde? mi incuriosisce molto...
Hai qualche foto?

Un bacio a tutti
Pat
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Emanuela ti devo fare i miei complimenti io sono sagittario ed adoro la classica suono violino ed hai azzeccato quasi tutti i miei brani preferiti.
Bravissima davvero :)
P.S. Firenze è la città più bella del mondo punto e bastaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :) :)
 
Y

yanomami

Guest
non sono nè yamaguchi,nè yamamai
è yanomami YANOMAMI
yanomami anzi è yanomami
dunque il digeridoo e uno strumento a fiato fatto a forma di tubo ma a mo di cono,e fatto con il legno di eucalipto ed e svuotato dalle tarme,quello originale e cosi,poi ormai li fanno in bamboo,in teack ed altro materiale,le misure sono standard,il che e errato in quanto va costruito in base alla altezza della persona
nè deduciamo che ,io che sono alto circa 1,90 cm. non poos suonare un dig. per chi e basso 1,60 cm. in quanto e sproporzionato,visto che lo si suona quazi in verticale ed appoggiato a circa 20cm da terra,poi ci si soffia dentro e si eseue una respirazione rotonda usanodo come camera le guance,,ma anche qui averde due bei polmoni e utile,ma ci sono delle donzelle gracili e normali che lo riescono a suonare con un minimo di aria.
poi non fate i rompiglioni
se ame firenze roma e venezia non MI PIACCIONO NON MI PIACCIONO
se poi ci impazzite va bene.
sapessi come fare vi manderei un paio di suonatine con la cornamusa,magari undixiland tipi
sempre meglio morire da piccoli................................etc etc.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sono contenta Mercuzio :)

yanomami .... io sono di Venezia, m ame ne sto andando, solo per questo ti ho chiesto perchè non ti piacciono queste città.
PS - basta poco per farti arrabbiare ;)
 
Y

yanomami

Guest
no ,e che proprio non mi danno nessuna ispirazione,e on mi dicono nulla,cioe vedere ste città per me e una inutile perdita di tempo.
 

seya

Master Florello
allora....Yamazaki.

non ho capito bene che tipo di suono fa il digiricoso.:rolleyes:
mi interessa molto, perchè mi han detto che è un suono particolare.
mi spieghi un pò meglio?
glacie
 
Alto