• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Musica e .... pianeti :)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Cosa ci attira verso un suono, una melodia o un ritmo?
Anche le affinità con un genere musicale possono essere influenzate dagli astri.
Consulta come un gioco questi suggerimenti, prendili come uno spunto o un'indicazione per allargare i tuoi orizzonti.


Ariete

I nati sotto questo segno sono dinamici, impulsivi e ambiziosi. Governati dal pianeta Marte, si contraddistinguono per la loro temerarietà e passionalità. Sono quindi attratti da musiche che danno energia, dove il ritmo, il suono della batteria, delle percussioni predomina sugli altri. L’indole combattiva li porta ad apprezzare Beethoven, ma anche alcune opere di Verdi come "La Forza del Destino" o "La Traviata" oppure "La cavalcata delle Valchirie" di Wagner. Nella musica leggera sceglieranno Vasco Rossi, Ligabue, gli U2, Santana. Particolarmente gradito il rock e la dance degli anni settanta.

Curiosità e consigli
Gli Ariete sono sensibili al La maggiore (Beethoven: settima sinfonia; Schubert: Quintetto con pianoforte detto "della Trota"; Mozart: 23° concerto per piano; Franck: sonata per violino e piano) e al Fa diesis (J. S. Bach: preludi e fughe in Fa diesis minore dal Clavicembalo ben Temperato)


Toro

Gentili, generosi, ma anche suscettibili ed ostinati. Sotto l’influsso di Venere, apprezzano la bellezza in tutte le sue forme e, a volte, danno più importanza all’estetica che ai contenuti. Concreti, tenaci e portati alla concentrazione mentale, amano melodie che si disperdono, incroci di suoni e soprattutto il bel canto. Nel loro lettore cd è facile trovare Rossini, Mozart e Puccini ma anche Gianna Nannini. Amano le grandi interpreti dalla voce pura, che sanno regalare emozioni: Giorgia, Mina e Whitney Houston.

Curiosità e consigli
I Toro sono sensibili al Fa maggiore (Beethoven: Sinfonia Pastorale, Sonata di Primavera; J. S. Bach: Primo concerto di Brandeburgo; Brahms: Terza Sinfonia) e al Mi maggiore (Vivaldi: "Primavera", dalle Quattro Stagioni; Händel: variazioni Harmonius Blacksmith; J.S.Bach: Concerto per violino in Mi maggiore;
Beethoven: Sonata per pianoforte opera 109).


Gemelli

I Gemelli sono mutevoli e interessati a tutto ciò che è nuovo. Il pianeta Mercurio ha regalato loro una grande facilità di parola. Hanno molte passioni, ma sono incostanti. Sensibili e intuitivi, apprezzano tutto quello che è insolito e curioso. Non chiedete loro di ascoltare canzoni commerciali o di facile presa. I Gemelli vogliono divertirsi ma soprattutto conoscere nuovi generi musicali. Va bene la Traviata di Verdi, tuttavia, portati come sono per le nuove tendenze apprezzeranno un bel cd di Bjork, dei Placebo, dei Radiohead e di Moby.

Curiosità e consigli
Chi è nato in questo segno è sensibile al Sol maggiore (J. S. Bach: Variazioni Goldberg; Mahler: quarta sinfonia; Beethoven: Quarto concerto per piano; Mozart: Piccola serenata notturna) a al Sol minore (Mozart: Quarantesima sinfonia; Brahms: Rapsodia in Sol minore, quartetto per pianoforte; Schumann: Sonata per piano in Sol minore).

Cancro

Amano l’ignoto. Il loro carattere contraddittorio, lunatico e romantico porta i nati in questo segno a lunghi periodi di riflessione. Sotto l’influsso della Luna, tendono a prediligere il lato femminile. Sono facilmente impressionabili. Per loro, musica vuol dire soprattutto sogno e evasione. Vanno bene Brahms, Schubert, Chopin, e, perché no, Claudio Baglioni, Samuele Bersani, Riccardo Cocciante e le ballate dei Pearl Jam. La musica deve trasportare i nati sotto il Cancro in mondi romantici e lontani.

Curiosità e consigli
Il Cancro è sensibile al Mi minore (Dvorak: sinfonia del Nuovo Mondo; Chaikovskij: quinta sinfonia; Sibelius: prima sinfonia) e al Mi bemolle minore (J. S. Bach: preludio in Mi bemolle minore dal Libro I del Clavicembalo ben Temperato; Chopin: preludio in Mi bemolle minore; Brahms: intermezzo in Mi bemolle minore).

Leone
Il Sole domina i nati sotto questo segno. La loro caratteristica principale è la fierezza. Vogliono sempre aver ragione, sono orgogliosi, impulsivi, accentratori, intransigenti e passionali. Sono pronti, però, anche a slanci generosi. Per gli esuberanti dello zodiaco, la musica non può certo passare in secondo piano. Il ritmo deve essere intenso, la melodia potente. Bizet, Haendel, Wagner e Verdi li aiuteranno a sentirsi ancora più forti. I più giovani, magari, preferiscono Bon Jovi, Tears For Fears, Alanis Morrissette, Cranberries, Bruce Springsteen e "il nuovo" Tom Jones.

Curiosità e consigli
Il Leone è sensibile al Mi bemolle minore (Beethoven: sinfonia Eroica; Sibelius: quinta sinfonia; Mozart: 39a sinfonia; Mahler: Sinfonia dei Mille) e al Sol diesis minore (Musorgskij: "Il Vecchio Castello" da Quadri di un'Esposizione).
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
....segue.....

Vergine

Sono dolci, modesti e simpatici ma nascondono anche un bel caratterino. Critici con se stessi e gli altri, metodici, riservati e anche calcolatori sono influenzati dal pianeta Mercurio. Sono precisi e pignoli e quindi vanno bandite le musiche che creano confusione! Tutto deve essere orientato all’ordine. Va bene Bach, Vivaldi e la musica barocca in genere. I nativi della Vergine amano Mina, Adriano Celentano e Irene Grandi. Apprezzano Sting, i Genesis (più recenti) e gli Style Council.

Curiosità e consigli
La Vergine è sensibile al Do maggiore (Schubert: Fantasia in Do maggiore, nona sinfonia; Mozart: sinfonia di Giove; Chopin: primo preludio, étude; Beethoven: primo concerto per piano) e al Re diesis minore (Liszt: Un sospiro; Debussy: Chiaro di Luna).

Bilancia

E’ il segno musicale per eccellenza! Il pianeta Venere regala loro un senso artistico ben sviluppato. Raffinati, comunicativi, hanno anche uno spiccato senso dell’osservazione. E sono inguaribili sentimentali. Nei loro scaffali dei dischi non può mancare Mozart, la musica Barocca, del jazz ma anche Paolo Conte, Angelo Branduardi, Peter Gabriel, Ben Harper o Edith Piaf e, in generale, tutta la musica che può capitare sotto mano. Non diranno mai no ad un buon cd.

Curiosità e consigli
La Bilancia è sensibile al La bemolle minore (Beethoven: Sonata per piano opera 110; Elgar: Prima sinfonia; Liszt: Liebestraum) e al Fa minore (Beethoven: Sonata Appassionata; Chopin: Quarta ballata; Brahms: Quintetto per pianoforte).

Scorpione

I nati sotto questo segno, dominato da Marte e Plutone, sono i più passionali dello Zodiaco. In amore, travolgono tutto e tutti. Misteriosi, ostinati, aggressivi, beffardi: che musica mai potranno ascoltare? Senza dubbio deve essere trasgressiva ed ammaliante. I loro gusti spaziano da Madonna a Sade. I giovanissimi ameranno gli Offspring, gli Smash Mouth. C’è anche chi si sente attratto, proprio per la natura diabolica di questo segno, dalla cosiddetta musica "satanica": a ruota libera quindi Marylin Manson, Metallica e Ozzy Osbourne.

Curiosità e consigli
Lo Scorpione è sensibile al Re minore (J. S. Bach: Chaconne; Beethoven: nona sinfonia; Schubert: concerti per pianoforte di Mozart, Brahms; Quartetto La Morte e la Fanciulla) e al Do diesis minore (Beethoven: Sonata al Chiaro di Luna; Mahler: Quinta Sinfonia).

Sagittario

L’entusiasmo è il loro pregio e il loro difetto! Sotto il dominio del pianeta Giove sono ardenti, generosi, pronti agli slanci, idealisti, curiosi ed ottimisti. Esterofili, a volte fino all’estremo, amano le avventure e i viaggi. Sono quindi portati a conoscere la musica di altri continenti. E accanto a dischi di Donizetti e Rossini non mancano autori brasiliani e africani. Il raeggae e i ritmi caraibici in generale, pieni di suoni allegri, fanno davvero per loro. I giovanissimi amano Jovanotti, Spice Girls e Blink 182. Bene anche Michael Jackson, i Blur e i Morcheeba. Magari apprezzeranno anche il rai francese di Khaled, Rachid Taha o Cheb Mami.

Curiosità e consigli
Il Sagittario è sensibile al Si bemolle maggiore (J. S. Bach: Sesto concerto di Brandeburgo; Mozart, Brahms: concerti per pianoforte; Schubert: Sonata per piano opera postuma) e al La minore (Bach: concerto per violino in La minore; Telemann: Concerto per flauto in La minore; Grieg: concerto per pianoforte; Sibelius: Quarta Sinfonia).

Capricorno

Essenza, contenuto. Sono le parole d’ordine dei nati sotto questo segno che risente dell’influsso di Saturno. Concreti, inclini alla vita materiale, spesso sono diffidenti ed insofferenti verso chi non la pensa come loro. Poco portati ai nuovi ambienti e alle nuove conoscenze sono anche poco mondani, molto sobri e a tratti severi. Amano Bach, Richard Strauss e Wagner. Apprezzano la musica forte e autoritaria ma anche Gino Paoli. Non disdegnano anche David Bowie, Rickie Lee Jones, The Corrs e Eric Clapton.

Curiosità e consigli
Il Capricorno è sensibile al Do minore (Beethoven: Quinta Sinfonia, Patetica; Mahler: Sinfonia della Resurrezione; Brahms: Prima Sinfonia; J. S. Bach: Passacaglia) e al Si maggiore (Brahms: Primo Trio per Piano; Chopin: Notturno in Si maggiore).

Acquario

Pronti alla ricerca della verità, hanno, come i nati della Bilancia, un profondo amore per la musica. Amanti della giustizia, originali e contraddittori, sono molto fantasiosi. D’altronde sono influenzati dal pianeta Urano, il pianeta dell’inatteso. Indipendenti, sono generalmente attratti dal nuovo, quindi, amano le melodie zingaresche e fuori dagli schemi. Adorano Paganini. Tra i loro interpreti preferiti, Bjork, Youssou N’Dour, Bluvertigo, Chemical Brothers e Fat Boy Slim.

Curiosità e consigli
L'Acquario è sensibile al Re maggiore (J. S. Bach: Magnificat; Beethoven: concerti per violino; Mahler: Prima Sinfonia) e al Fa diesis maggiore (Beethoven: Sonata per Piano in Fa diesis maggiore; Mahler: Decima Sinfonia; Kamenoi - Ostrow - Rubinstein).

Pesci

Sentimentali, un po’ indolenti, intuitivi e volubili, sono troppo sensibili. Tipi creativi, amanti della letteratura, sono dotati di un particolare senso artistico. Passionali, a volte smodatamente, sono volubili. La loro vita è a tratti tormentata. Spesso di fronte alle difficoltà si chiudono nel loro mondo di sogni. Il loro pianeta dominante è Nettuno, re degli abissi. La loro musica preferita sarà quindi sognante. Chopin e Schubert sono tra i loro compositori preferiti. Ascoltano volentieri Pat Metheny, Neil Young e gli Eagles.

Curiosità e consigli
I Pesci sono sensibili al Si minore (J. S. Bach: Messa in Si minore; Schubert: Sinfonia Incompiuta; Chaikovskij: Sesta Sinfonia) e al Si bemolle minore (Chopin: Sonata per Piano, Scherzo; J. S. Bach: Preludi e Fughe dal Clavicembalo ben Temperato).
 
Y

yanomami

Guest
eh si e vero io quando suono amazing grace e the brave vado in re minore,invece che do,ho provato anche the hearth of the war ma non va bene ,con la higland mi stona il bordone in sol.
proverò con the labhirynt e poi ti dico che effetto ha
 

Danilis

Apprendista Florello
Emanuela ams ha scritto:
ma anche Paolo Conte (BILANCIA)
No questo proprio mai!!! LO odiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
apparte tutto il resto va bene ;)
 
L

lilianaSantos

Guest
Emanuela ams ha scritto:
Toro

danno più importanza all’estetica che ai contenuti..

Io non sono cosi, al contrario, preferisco il contenuti che l'estetica.

L' estetica non rimane con noi, perché quando se invecchia tutto quello che é estetica soffrirà cambiamento, e il contenuto è l'unico che rimane .

Questo è il mio modo de vedere le persone:)

Per il resto va tutto bene;)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
yanomami ha scritto:
eh si e vero io quando suono amazing grace e the brave vado in re minore,invece che do,ho provato anche the hearth of the war ma non va bene ,con la higland mi stona il bordone in sol.
proverò con the labhirynt e poi ti dico che effetto ha

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
 
B

bobino

Guest
Pesci visti da Emanuela

Pesci

Sentimentali, un po’ indolenti, intuitivi e volubili, sono troppo sensibili. Tipi creativi, amanti della letteratura, sono dotati di un particolare senso artistico. Passionali, a volte smodatamente, sono volubili. La loro vita è a tratti tormentata. Spesso di fronte alle difficoltà si chiudono nel loro mondo di sogni. Il loro pianeta dominante è Nettuno, re degli abissi. La loro musica preferita sarà quindi sognante. Chopin e Schubert sono tra i loro compositori preferiti. Ascoltano volentieri Pat Metheny, Neil Young e gli Eagles.

Curiosità e consigli
I Pesci sono sensibili al Si minore (J. S. Bach: Messa in Si minore; Schubert: Sinfonia Incompiuta; Chaikovskij: Sesta Sinfonia) e al Si bemolle minore (Chopin: Sonata per Piano, Scherzo; J. S. Bach: Preludi e Fughe dal Clavicembalo ben Temperato).




Poffarbacco! :) Mi ci ritrovo, non avrei creduto mai....
Sulla scelta delle musiche in genere quando in casa mi sentono suonare Schubert e Schumann girano alla larga... :D Mentre è vero che quando ho bisogno di ricadere sulla terra sento o suono Bach.
Grazie! :love_4:
 
Y

yanomami

Guest
guarda emanuela che se funziona ti vengo a suonare all'alba sottocasa tua the brave in the scotland con la warpipe delle hilands e poi vedi che risveglio.
però ti dirò l'ho fatto a camogli sul balconcino che da sul mare e stata una ****ta unica,che brividi,
l'unico problema e che non ho considerato e stata l'onda che miha bagnato beh ho finito di suonare e ho dovuto rimettere in sesto la grande signora
ah la grande signora è null'altro che come viene chiamata in gergo la cornamusa da guerra scozzese accordata in do,si sente fino a 5km di distanza ha un suono micidiale e non si puo suonare al chiuuso,per natale mi sto fando un bel regalo una cornamusa bulgara..si per suonare tuscendi dalle stelle,
manco morto quellq la suono con una samoppogna zoppa del lazio,,o una di quelle della basilicata.
 
Y

yanomami

Guest
ah mi sono scordato
tre cose non si prestano nella vita di un piper
la moglie
il rasoio da barba
la cornamusa
se e forse può succedere per le prime due
per l'ultima non succede mai
megliomorire che prestare la cornamusa.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ho un CD con The brave, le cornamuse mi emozionano tantissimo, come anche l'arpa irlandese, ma purtroppo per me io non le suono :(

Cmq per me sarebbe un bel risveglio, non so se il mio vicino il Capitano Yamashita sarà contento, è capace di uscire con la sua spada da samurai e rincorrerti :D
 
Y

yanomami

Guest
beh posso sempre suonare amazing grace ,che è un classico che fa sempre accapponare la pelle anche a me eppure e da molto che la suono ma ogni volta e la stessa cosa.cosi come sumertime con la cornamusa e ecccezziunallee veramente soprattutto quando uso il suono celtico,ma questa e un altra storisa,dunque per le cornamuse devi avere una buona cassa toracica e prima di riuscire ti devi allenare almeno un anno a soffiare nella sacca poi, avrai imparato ,impari a dosare l'aria,in pratica per suonare la cornamusa devi cooordinare quattro movimenti assieme dunque
devi soffiare,
spingere col braccio per far uscire l'ariasuonare ed intonare le note ha e non perdere le tonalità .
beh per l'arpa devi essere malato in quanto un arpa costa da 20.000euro in su poi la devi suonare tutti igiorni per farti le dita ed avere come minimo un furgone per trasportarla ed un carrelo particolare.
per il sig. Yamashita no problem,
vengo giu con le mie katane ,poi quando gli dico kabatè arigaTOSENSEI O MAS
e gli porgo un piatto di sushi ,facciamo insieme la cerimonia del te ..e vedrai che la risolviamo.e un po come da noi che finisce a tarallucci e vino,io preferisco ,la cerimonia del te almassimo con le spade facciamo haidhaosi scrive cosi e i pratica la via della spada
ah non sapevo che è una ****ta non si potesse dire ,eppure non mipare che ****ta e una parolaccia.mah vabeh mi pigli 400punti dideerito e 19 menzioni al negativo.
salutoso a tutosso.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non ti preoccupare, so cos'è una katana :)
Mio figlio fa Kendo e mio marito, nostra figlia ed io abbiamo il nostro boken personale :)
Siamo molto vicini all'oriente, per tutta una serie di cose, non ultima la cura dell'uomo come un tutt'uno e non solo come pezzi di ricambio ;) (olismo)
 
A

*Ale*

Guest
Vergine

Sono dolci, modesti e simpatici ma nascondono anche un bel caratterino. Critici con se stessi e gli altri, metodici, riservati e anche calcolatori sono influenzati dal pianeta Mercurio. Sono precisi e pignoli e quindi vanno bandite le musiche che creano confusione! Tutto deve essere orientato all’ordine. Va bene Bach, Vivaldi e la musica barocca in genere. I nativi della Vergine amano Mina, Adriano Celentano e Irene Grandi. Apprezzano Sting, i Genesis (più recenti) e gli Style Council.

Curiosità e consigli
La Vergine è sensibile al Do maggiore (Schubert: Fantasia in Do maggiore, nona sinfonia; Mozart: sinfonia di Giove; Chopin: primo preludio, étude; Beethoven: primo concerto per piano) e al Re diesis minore (Liszt: Un sospiro; Debussy: Chiaro di Luna).



Beh, Mina e Celentano assolutamente nooooooooooooo!!!! Mina senza dubbio canta bene ma non mi va giu' il fatto che si nasconda e quindi per me non merita. Sting ed i Genesis si.... mi piacciono le loro canzoni piu' dolci e smielate.

Per quanto riguarda la musica classica non le conosco ma sicuramente le ascoltero' :food: .


Alessia
 

seya

Master Florello
si scrive Arigatou Sensei..., ci tengo che me lo scrivi bene, capito Yamaguchi?!
sei uno strano scozzese giapposota..
ja nè Sempai!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
*Ale* ha scritto:
.........Beh, Mina e Celentano assolutamente nooooooooooooo!!!! Mina senza dubbio canta bene ma non mi va giu' il fatto che si nasconda e quindi per me non merita. .........

Alessia


Alessia carissima Mina è una grande interprete, con una voce potente e generosa, il fatto che non appaia in TV non la deve squalificare, anzi.
Probabilmente tu la pensi in questo modo perchè sei giovane, ma io che ... pur avendo ancora le prime orecchie ;), non sono più giovanissima ed ho avuto la fortuna di vederla, l'ho potuta apprezzare :)

Ascoltare la musica classica è un rito, ci vogliono le condizioni giuste e soprattutto non si deve fare altro nel frattempo, però fa bene al cuore ed allo spirito e da emozioni immense :)
 
A

*Ale*

Guest
Mi dispiace Emanuela ma non giustifico il fatto che lei non voglia farsi vedere da chi la ama. Se io fossi una sua fan vorrei vederla o no? Non mi piace questo comportamento ma non ho mai detto che debba essere squalificata, non compero i suoi Cd e basta ma questa e' una cosa mia:) ....
 
Alto