aristarco
Maestro Giardinauta
Tra le mie grasse ho notato,con evidente rammarico,che un cereus,posseduto da due anni,alto circa 15 cm.,ricoverato in un seminterrato e bagnato dal novembre scorso solo un paio di volte,presenta su varie areole delle macchie nere. Su tre di esse ho dovuto intervenire tagliando la zona ormai marcia.Dispero ,pero',di poterla salvare anche se il resto delle zone e' sufficientemete turgido.
Vorrei capire come mai il male e' scoppiato nelle ultime tre settimane quando sembrava che i mesi critici fossero trascorsi ( a meno che siano proprio i mesi di febbraio e marzo i piu' pericolosi).
Quale puio' essere il trattamento preventivo? Dove trovare i prodotti a base di rame?
Forse Reginaldo ,o qualunque altro esperto,mi puo' essere utile? Grazie. Aristarco.
Vorrei capire come mai il male e' scoppiato nelle ultime tre settimane quando sembrava che i mesi critici fossero trascorsi ( a meno che siano proprio i mesi di febbraio e marzo i piu' pericolosi).
Quale puio' essere il trattamento preventivo? Dove trovare i prodotti a base di rame?
Forse Reginaldo ,o qualunque altro esperto,mi puo' essere utile? Grazie. Aristarco.