• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bebe' E Pannolini

gigino67

Florello Senior
1. Il pannolino puo essere cambiato per tre ragioni:
A - perche' lo dice la mamma;
B - perche' lo dice la suocera;
C - perche' il bimbo ha cagato.
Naturalmente il gesto perde, nei primi due casi, gran parte della sua drammaticità. Il vero, autentico, cambio di pannolino prevede la presenza della *****. Di solito accade così.


La mamma prende in braccio il bambino, lo annusa un po' e dice, con voce gaia e piuttosto cretina: 'E qui cosa abbiamo
fatto, eh? Sento un certo odorino? Cosa ha fatto l'angioletto?'.Poi la mamma va di la e vomita. A questo punto si riconosce il padre di destra e il padre di sinistra.
Il padre di destra dice:'Che schifo!' e chiama la tata.
Il padre di sinistra dice 'Colpa di quei fottuti capitalisti!' e chiama il sindacato

2. Il pannolino si cambia, rigorosamente, sul fasciatoio.
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la
giovinezza. Comunque è studiato bene: ha dei cassettini vari e un piano su cui appoggiare il bambino.
Far star fermo il bambino su quel piano e come far stare una trota in bilico sul bordo del lavandino.
E' fondamentale non distrarsi mai. Il neonato medio non è in grado quasi di girarsi sul fianco, ma è perfettamente in grado, appena ti volti, di buttarsi giu dal fasciatoio facendoti il gesto dell'ombrello: pare che si allenino nella placenta, in quei nove mesi che passano sott'acqua. Dunque: tenere ben ferma la trota e sperare in bene.

3. Una volta spogliato il bambino, appare il pannolino contenente quello che Gadda chiamava "l'estruso". E' il momento della verita. Si staccano due pezzi di scotch ai lati e il pannolino si apre. La zaffata e' impressionante. E' singolare cosa riesca a produrre un intestino tutto sommato vergine: cose del genere te le aspetteresti dall'intestino di Bukowski, non di tuo figlio.
Ma tant'è: non c'è niente da fare. O meglio: si inventano tecniche di sopravvivenza. Io, ad esempio, mi son convinto che tutto sommato la ***** dei bambini profuma di yogurt.
Fateci caso: se non guardate potrebbe anche sembrare che vostro figlio si sia seduto su una confezione famiglia di Yomo doppia panna. Se guardate è piu difficile. Ma senza guardare?
Io con questo sistema sono riuscito ad ottenere ottimi risultati: adesso quando apro uno yogurt sento odor di *****.

4. Impugnare con la mano sinistra le caviglie del bambino e tirarlo su come una gallina. Con la destra aprire la confezione di
salviettine profumate e prenderne una. Neanche il mago Silvan ci riuscirebbe: le salviettine vengono via solo a gruppi di ottanta. Scuotete allora il blocchetto fino a rimanere con tra le dita un numero inferiore a cinque salviette.
A quel punto, di solito, la gallina-trota, stufa di stare appesa come un idiota, da uno strattone: se non vi cade, riuscira' comunque a spargere un po' di cacca in giro. Tamponate ovunque con le salviettine profumate.
Ritirate su il pollo e con gesto rapinoso pulite il sedere del bambino. Posate le salviettine usate nel pannolino e richiudetelo.
A quel punto la vostra situazione è: nella mano sinistra un pollo-trota coi lineamenti di vostro figlio. Nella mano destra, una bomba chimica.

5. NON andate a buttare la bomba chimica: la trota scivolerebbe per terra. Quindi, posatela nei paraggi (la bomba, non la trota) registrando il curioso profumo di yogurt che si spande per l'aria. Senza mollare la presa con la mano sinistra, usate la
destra per detergere a fondo e poi passate all'olio. Ve ne versate alcune gocce sulla mano. Esse scivoleranno immediatamente giu' verso il polso, valicheranno il confine dei polsini, e da li spariranno nell'underground dei vostri vestiti. La sera ne troverete traccia nei calzini.Completamente lubrificati, passate alla Pasta di Fissan, un singolare prodotto nato da un amplesso tra la maionese Calve e del gesso liquido, ne riempite il sedere del pollo e naturalmente ve ne distribuite variamente in giro per giacche, pantaloni, ecc. A quel punto avete praticamente finito.
A quel punto il bambino fa pipi.

6. Il bambino non fa pipi a caso. La fa sul vostro maglione. Voi fate un istintivo salto indietro. Errore. La trota, finalmente libera, si butta giu dal fasciatoio. Ritirate su la trota e non raccontate mai alla mamma l'accaduto.

7. Prendere il pannolino nuovo. Capire qual e' il lato davanti( di solito c'e una greca colorata che aiuta, facendovi sentire imbecilli ). Inserire il pannolino tra le gambe del bambino e chiudere. Il sistema e stato studiato bene: due specie di pezzi di scotch e il pannolino si chiude. Si, ma quanto si chiude? Cosi e' troppo stretto, cosi e' troppo largo, cosi e' troppo stretto, cosi e' troppo largo. Si puo arrivare anche ad una ventina di tentativi. E' in quel momento che il bambino comincia ad intuire
di avere un padre scemo:
giustamente manifesta una certa delusione, cioe' inizia a gridare come un martire. Da qui in poi si fa tutto in apnea e in un
bagno di sudore.

8. Nonostante i decibel espressi dal bambino, mantenere la calma e provare a rivestire il bambino. E' questo il momento dei
poussoir. Quando Dio caccio gli uomini dal paradiso terrestre disse: partorirete con dolore e dovrete chiudere le tutine dei vostri figli con i poussoir. Per chiudere un poussoir bisogna avere: grandissimo sangue freddo, mira eccezionale, **** della madonna. Il numero di poussoir presente in una tutina è sorprendente e, perfidamente, dispari.

9. Se nonostante tutto riuscite a rivestire il bambino, avete praticamente finito. Vi ricordate che avete dimenticato il borotalco: il culetto si arrossira'. Pensate ai bambini in Africa e concludete: si arrossira', e che sara' mai. Quindi prendete il bambino e lo riconsegnate alla mamma. Lei chiedera': 'L'hai messo il borotalco?'. Voi direte: 'Si'. Con convinzione.

10. Ripercussioni fisiche e psichiche. Fisicamente, cambiare un pannolino, brucia le stesse calorie di una partita di tennis.
Psichicamente il padre post-pannolino tende a sentirsi spaventosamente buono e in pace con se stesso. Per almeno tre ore è convinto di avere la nobilta d'animo di Madre Teresa di Calcutta.
Quando l'effetto svanisce, subentra un irresistibile desiderio di essere single, giovane e cretino.
Alcuni si spingono fino a consultare il settore 'Decappottabili' su Gente & Motori o su Quattroruote. Altri telefonano ad una
ex-fidanzata e quando lei risponde mettono giu. Pochi dicono che devono andare a comprare le sigarette, escono e poi, tragicamente, ritornano. In casa li avvolge la sicurezza del focolare, il tepore dei sentimenti sicuri, e un singolare, acutissimo profumo di yogurt.
 

luckybamboo

Florello Senior
:lol: :lol: :lol:
me la stampo e la faccio leggere al maritozzo....


...anzi no, sennò poi si spaventa e non me la cambia più....:squint: :martello2 :D
 

taty

Giardinauta Senior
mamma mia

.......mi hai fatto venire il mal di pancia dalle risate......lacrimo dal ridere solo come quando Bobo mi imita addormentata in divano...ed è tutto un dire.....:baf:

:crazy: ...io credo che solo chi li ha cambiati....e chi tutt'ora li cambia ha veramente idea del contenuto veritiero di questo preziosissimo documento.....
io al momento pannolini ne cambio dai 10 ai 15 al giorno...e il calcolo delle probabilità di trovare,il contenuto consistente in yogurt ma dell'odore di una cipolla e 3 patate marce, è pari a 5 al giorno...grazie al cielo ogni tanto qualche collega mi da il cambio...e allora le probabilità scendono perchè trovo solo plin plin...santa e benedicta plin plin...

e poi c'è una cosa importantissima che ho imparato da poche settimane....
il cambio senza fasciatoio...

mi spiego meglio...al mattino lavoro in un nido dove i bimbi pannolati sono una decina circa...e vengono cambiati 2 volte al giorno...rigorosamente senza fasciatoio...da in piedi!!!!!!!
al pomeriggio invece lavoro in un'altro nido dove ho il mio bel fasciatoio ad altezza naso perfetta!!!!pero' i bimbi sono meno...4/5 circa...

io non so voi....ma non immaginate la scomodità mostruosa a cambiarli da in piedi...vai male a vedere quanto sono sporchi....il bidet dove poi li lavi è basso per te...e alto per le loro gambe......e il tutto con quell'incredibile odore di kakkkka che ti aleggia sotto il naso....e che tra le altre cose.....d e v i a s s o l u t a m e n t e controllare perchè la mamma del mostro poi ti chiederà...."ma com'era? colore? intensità? densità? dimensioni....quantità!!!!!!!!

...pensare che sia yogurt non aiuta per niente....:eek:

la cosa piu' brutta è che tra tutti i bambini che cambio ogni giorno...
non ho nemmeno una femmina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:burningma
perchè loro (LE PICCOLE DONNE) sono piu sveglie loro non portano piu il pannolino da un bel pezzo......al massino devo pulire il sederino sul water e fare un piccolo rinfresco bidet....i maschi sono tutti ancora pannolati ... ed espellono come piccoli di yak!!!!!!!!!!!!!

ho finito scusate lo sfogo ma mi ci voleva!!!!!!!!!!!!!!:martello:
 

daria

Master Florello
taty ha scritto:
.......mi hai fatto venire il mal di pancia dalle risate......lacrimo dal ridere solo come quando Bobo mi imita addormentata in divano...ed è tutto un dire.....:baf:

:crazy: ...io credo che solo chi li ha cambiati....e chi tutt'ora li cambia ha veramente idea del contenuto veritiero di questo preziosissimo documento.....
io al momento pannolini ne cambio dai 10 ai 15 al giorno...e il calcolo delle probabilità di trovare,il contenuto consistente in yogurt ma dell'odore di una cipolla e 3 patate marce, è pari a 5 al giorno...grazie al cielo ogni tanto qualche collega mi da il cambio...e allora le probabilità scendono perchè trovo solo plin plin...santa e benedicta plin plin...

e poi c'è una cosa importantissima che ho imparato da poche settimane....
il cambio senza fasciatoio...

mi spiego meglio...al mattino lavoro in un nido dove i bimbi pannolati sono una decina circa...e vengono cambiati 2 volte al giorno...rigorosamente senza fasciatoio...da in piedi!!!!!!!
al pomeriggio invece lavoro in un'altro nido dove ho il mio bel fasciatoio ad altezza naso perfetta!!!!pero' i bimbi sono meno...4/5 circa...

io non so voi....ma non immaginate la scomodità mostruosa a cambiarli da in piedi...vai male a vedere quanto sono sporchi....il bidet dove poi li lavi è basso per te...e alto per le loro gambe......e il tutto con quell'incredibile odore di kakkkka che ti aleggia sotto il naso....e che tra le altre cose.....d e v i a s s o l u t a m e n t e controllare perchè la mamma del mostro poi ti chiederà...."ma com'era? colore? intensità? densità? dimensioni....quantità!!!!!!!!

...pensare che sia yogurt non aiuta per niente....:eek:

la cosa piu' brutta è che tra tutti i bambini che cambio ogni giorno...
non ho nemmeno una femmina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:burningma
perchè loro (LE PICCOLE DONNE) sono piu sveglie loro non portano piu il pannolino da un bel pezzo......al massino devo pulire il sederino sul water e fare un piccolo rinfresco bidet....i maschi sono tutti ancora pannolati ... ed espellono come piccoli di yak!!!!!!!!!!!!!

ho finito scusate lo sfogo ma mi ci voleva!!!!!!!!!!!!!!:martello:


:lol: :lol: Ma ti pare sfogati più spesso, è un piacere...sorry mi rendo conto che la situazione ha, per così dire un risvolto drammatico:lol: ma è troppo divertente piccoli di yak!!!!!!!!!!!!!!!!!! sveglia!!!!!!!!!!!!
 

Fralema

Giardinauta
:rosa:
ATTESTATO DI MERITO IN SCIENZE INFERMIERISTICHE


A GIGINO​

ESAME SCRITTO

Pediatria generale e specialistica

Feci del neonato


:froggie_r :hands13: :hands13:


A conclusione dell’iter didattico del presente settore scientifico disciplinare lo studente ha appreso la nomenclatura pediatrica ed il suo significato.
Ha approfondito, inoltre, i concetti relativi al processo di evacuazione, ha appreso le competenze che garantiscano il benessere del bambino e ha saputo riconoscere i fattori di rischio in tale situazione.
 

milla04

Maestro Giardinauta
:lol: :lol: Da morire la "Cronaca di una cacchina annunciata", Gigino!
Mi ha ricordato un monologo di Pennac interpretato a teatro da Bisio, più o meno sullo stesso argomento: l'ho visto in dvd e mi ha fatto sbellicare, ad un certo punto dal gran ridere avevo degli addominali da urlo!:ciglione:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
eccoli sti papà....quante storie per una cacchina!!!!!!! :lol: :lol:

bè comunque il diploma e ben meritato..... descrizione dettagliata e precisa...anzi troppo ... :lol:
 

Markino

Giardinauta Senior
Bellissimo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sono quasi dimenticato delle peripezie che dovevo effettuare per cambiare i bambini....
E ora che ne sono ormai fuori, mia moglie mi ha gentilmente comunicato che vorrebbe avere anche una femminuccia!!!! :eek:

Mi sento male solo al pensiero di riniziare di nuovo tutto!!!! :crazy: :azz:
 

ejemeda

Giardinauta Senior
Markino ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi sono quasi dimenticato delle peripezie che dovevo effettuare per cambiare i bambini....
E ora che ne sono ormai fuori, mia moglie mi ha gentilmente comunicato che vorrebbe avere anche una femminuccia!!!! :eek:

Mi sento male solo al pensiero di riniziare di nuovo tutto!!!! :crazy: :azz:

iniziare cosa????? ma non sono le donne che portano in grembo per 9 mesi un pupetto? e poi dopo 24 ore su 24 sono a disposizione delle esigenze del piccolo.......e voi papini vi fate spaventare da qualche pannolino da cambiare????? :eek: :crazy:
 

Markino

Giardinauta Senior
beh.... certo che sono le donne che portano il pupetto in grembo.... finche non ci modificheranno geneticamente... :D
Ma il periodo della gestazione non che del dopo parto non sono assolutamente facili, anche per i papini... :) Almeno che il papino non sia di quei papini, che escono di casa alle 6 e ritornano alle 20 e l'unica cosa che aiutano a fare in casa e' sporcare il bagno e la cucina.... non credi?
Sicuramente, la mamma si porta il grosso del lavoro, e potrebbe farlo anche senza l'aiuto del papa'. Cambiare un pannolino non e' sicuramente un problema. Non e' un problema neanche, prepareare il latte artificiale alla temperatura giusta, o dare una pappina, neanche tenerlo in collo fino a che non fa il ruttino, ecc. ...

Cmq, scerzando e ridendo su questo bellissimo post di Gigino, avevo fatto solo una considerazione in merito al mondo dei neonati e sulla possibilita' di ritrovarsi di nuovo in quel mondo; bellissimo ma anche stressante e pesantissimo! :)
 

ejemeda

Giardinauta Senior
beh.... certo che sono le donne che portano il pupetto in grembo.... finche non ci modificheranno geneticamente... :D
Ma il periodo della gestazione non che del dopo parto non sono assolutamente facili, anche per i papini... :) Almeno che il papino non sia di quei papini, che escono di casa alle 6 e ritornano alle 20 e l'unica cosa che aiutano a fare in casa e' sporcare il bagno e la cucina.... non credi?
Sicuramente, la mamma si porta il grosso del lavoro, e potrebbe farlo anche senza l'aiuto del papa'. Cambiare un pannolino non e' sicuramente un problema. Non e' un problema neanche, prepareare il latte artificiale alla temperatura giusta, o dare una pappina, neanche tenerlo in collo fino a che non fa il ruttino, ecc. ...

Cmq, scerzando e ridendo su questo bellissimo post di Gigino, avevo fatto solo una considerazione in merito al mondo dei neonati e sulla possibilita' di ritrovarsi di nuovo in quel mondo; bellissimo ma anche stressante e pesantissimo! :)

ok!!! allora a quando l'arrivo della femminuccia????? :lol: :lol: :lol:
 
Alto