• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motore briggs & stratton oppure honda

gianninettis

Maestro Giardinauta
con quei soldi visto lo pagheresti quasi 500 euro inizi ad andare su rasaerba più solidi come honda izy,mcculloch,stiga,alpina e con motori superiori partendo da un briggs 675 ad un honda gcv..

i maori vanno bene,gli active anche,magari vedi a che modello in particolare sei interessato e ne parliamo un attimino prima dell'acquisto..
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Gli Active sono praticamente gli Harry ammodernati. La ditta ha rilevato progetti ecc e li ha riprogettati con motori nuovi e altri accorgimenti (tipo il sistema di smorzamento delle vibrazioni sulle braccia presente in quasi tutti i modelli).
 

fenix081

Aspirante Giardinauta
Scusate il Taurus 51 ha il motore briggs 675, ma non capisco , se esistono 2 versioni dello stesso motore , da 190 cc e 160 cc
Grazie a chi risponderà

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

fenix081

Aspirante Giardinauta
Ok , perfetto quindi simile all'honda gcv da 160, mentre la serie 800 costa decisamente di più.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

fabio.win

Aspirante Giardinauta
Ciao, riesumo il mio post. Quest’anno il mio tosaerba mcallow da brico mi sta abbandonando e mi sono deciso a cambiarla. Vorrei stare su usquarna perché ho degli sconti personali agevolati. Tra i loro modelli quali sarebbero quelli professionali e che fanno al caso mio? Grazie a tutti
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Sì, decisamente (e non perchè sia marchiato Husqvarna). Hai uno dei migliori motori sul mercato, scocca in alluminio e frizione BBC.
 

fabio.win

Aspirante Giardinauta
Graxie altrimenti cosa potrei prendere della husqvarna? Ho visto anche il modello elettrico
Husqvarna LC 353iVX.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Non sono macchine minimamente comparabili. Sei sicuro di aver chiaro che tipologia di rasaerba vuoi comprare? Ci sono 1000 euro di differenza tra le due. Finora non hai dato nessuna indicazione del terreno in cui opera, nè che modello era il McCulloch di prima quantomeno per avere un riferimento. Altrimenti stiamo scrivendo solo post inutili.
 

Ale Ghidini

Aspirante Giardinauta
Graxie altrimenti cosa potrei prendere della husqvarna? Ho visto anche il modello elettrico
Husqvarna LC 353iVX.
Ciao Fabio,
Husky come anche stihl monta il briggs, ho avuto 3 trattorini diversi e ho ancora una rasaerba con il briggs e non ho mai avuto problemi con tutti e 4 " parli a livello di motore" che cosa cerchi in una rasaerba? Se é ti posso dare una mano
 

fabio.win

Aspirante Giardinauta
Non sono macchine minimamente comparabili. Sei sicuro di aver chiaro che tipologia di rasaerba vuoi comprare? Ci sono 1000 euro di differenza tra le due. Finora non hai dato nessuna indicazione del terreno in cui opera, nè che modello era il McCulloch di prima quantomeno per avere un riferimento. Altrimenti stiamo scrivendo solo post inutili.
Ciao Ho un giardino di circa 400 mq pianeggiante con aiuole ai lati interrotto dal viale. I due tosaerba costano pressoché uguali. Una 1500 è una 1400( quella elettrica devi aggiungere 600 euro di batterie e caricabatterie X chi non lo sapesse) quindi è solo da scegliere dove meglio spenderli e chi meglio di voi potete aiutarmi ? Il venditore mi ha detto che adesso tanti residence della zona non vogliono più che i giardinierrovadano con mezzi a scoppio e quindi si stanno muovendo tutti li( almeno qui sul lago di Garda)
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
400 metri quadri sarà molto difficile riuscire a farli con una carica completa, da nuova. Poi quando l'autonomia decadrà ovviamente sarà peggio. Non ho idea della scontistica che ti viene riservata ma quelle cifre lì sono sprecate per una superficie così ridotta. Considera comunque, restando sull'elettrico, che il motore è abbastanza limitato nella potenza. Se tu non hai problemi con vicini ecc, fregatene del discorso che ti ha fatto il rivenditore, mica devi acquistarla per viverci tenendoti della clientela particolare. L'elettrico (a batteria intendo) è ancora troppo limitato a situazioni particolari a meno di non avere budget illimitati e poter acquistare più batterie di scorta. Resta comunque il fatto che in generale sono macchine poco potenti ed adatte a tagli molto frequenti (tipo mulching quasi maniacale oppure lavoro conto terzi in zone particolari dove il conto alla fine è presentato in ore e non a superficie), come l'erba ti scappa in altezza rimpiangi quello a scoppio (buono).
 

Crasmen

Florello
Dai un'occhiata al Marina Systems Futura 520SHVV
Motore neanche da descrivere, ruote pivottanti e scocca inox. Scocca completamente made in Italy.
 

Totò

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio sull’acquisto di un motocoltivatore. Avrei visto il bus 740, ma sono indeciso sulla motorizzazione... Honda 390 o briga & stratton?
 
Alto