Sono motori nati per i tagliaerba che devono svolgere un lavoro decisamente più leggero
intanto vorrei capire quanta terra ci dovrai lavorare..
le blue bird lasciale stare perchè hanno un motore hobbistico ed un telaio meno che tale,infatti la trasmissione a vite senza fine in bagno d'olio si rompe spesso se prendi delle pietre,a mio padre in 20 ore di lavoro si è già rotta due volte..
le altre 2 motozappe sono sempre delle (ad essere buoni) semiprofessionali,con 2 motori honda,solo che la nibbi monta un gx motore professionale,la honda invece un GP che è una via di mezzo tra il gc ed il gx anche se a dire il vero più vicino al gx come concetto..
a cinghia motozappe così piccoline hanno i loro vantaggi perchè su un urto dato da pietre la cinghia smorza il colpo non gravando più di tanto,cosa non succede invece con le blue bird risultato per cui si rompono spesso..
non ho molta esperienza in merito a queste macchine ....ma se ci sta scritto vuol dire che tale motorizzazione ( o come pure tale macchina tutta) non corrisponda alle specifiche sia meccaniche, sia e/o strutturali richieste in US e in Canada.... un esempio, potrebbe essere ricollegabile ai gas di scarico o alla rumorosità .... ma come pure alla resistenza dei materiali.... o anche solo non rispecchia i termini di garanzia vigenti ed obbligatori nei due stati menzionati.....infatti è specificato che " non è certificato per la vendita in ....."Una cosa molto curiosa che ho notato nella motozappa Honda FG 320 è che c'è scritto:
"Not certified for sale in US and Canada". Come mai? Sapreste dirmi qualcosa in più?