• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio secondo rasaerba per circa 1500 metri quadrati di prato

Umbro

Aspirante Giardinauta
Grazie di nuovo per aver risposto gianninettis.
In realtà la differenza nel diametro delle lame dovrebbe essere addirittura inferiore, intorno ai 2 cm, perchè l'XS 55 dovrebbe avere una lama da 53, mentre l'XA 53 dovrebbe avere una lama da 51 e non da 48 come avevo inizialmente scritto, quindi si tratterebbe davvero di una differenza irrilevante per i movimenti. Non ho particolari problemi di spazio per le manovre, anche se come detto nel terreno ci sono molti ostacoli, ma con l'attuale Castelgarden con lama da 48 riesco a muovermi bene, quindi non penso che 2 centimetri in più tra quello con piatto da 55 (lama da 53) e quello con piatto da 53 (lama da 51) mi creerebbero particolari problemi.
A questo punto credo di orientarmi sull'XS 55 HVW4 con motore Honda GCV da 190 cc, che mi pare di capire sia il motore migliore tra i rasaerba non professionali, anche perchè fino ad ora non ho mai avuto grandi problemi di ruggine o ossidazione con il Castelgarden del 2010, quindi forse meglio dare priorità al motore piuttosto che alla scocca e da questo punto di vista l'Honda mi sembra meglio del Briggs&Stratton.
Credo di procedere con l'ordine già questa settimana, ovviamente non appena mi verrà consegnato e avrò avuto modo di provarlo ti aggiornerò sulle prime impressioni rispetto all'altro rasaerba che già possiedo.
Grazie ancora per la disponibilità gianninettis e buona giornata!!
 

nello4875

Aspirante Giardinauta
salve,ho un prato di 600m quadri ,un po' in pendenza, e il baget e di 300€ e vorrei un parere su questo tosaerba:
Al-Ko 119611 Classic 4.65 SP-B Rasaerba a Scoppio Semovente

accetto consigli grazie in anticipo
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
che dire,a quel prezzo prenderei più lo stiga combi 48 sb,stessa larghezza,ma una scocca migliore ed un motore sempre briggs stratton,ma la serie 550 invece della 450 entry level che monta l'al-ko..
 
Alto