Tchaddo
Florello
Buongiorno! Ogni riferimento a persone esistenti e fatti realmente accaduti è puramente casuale???
Serata pazzesca ieri, non credevo ai miei occhi... !
Tanto incredibile quanto goduriosa!
Buongiorno! Ogni riferimento a persone esistenti e fatti realmente accaduti è puramente casuale???
Serata pazzesca ieri, non credevo ai miei occhi... !
Ma tesorina......per chi avesse seguito i giorni passati la storia della mia paulownia, ebbene sta mettendo del boccioli ... ma non è mica che per caso sia una zucca
A casa tutti tifosi della Svizzera, ieri sera!!!!!Buongiorno! Ogni riferimento a persone esistenti e fatti realmente accaduti è puramente casuale???
Serata PAZZESCA ieri, non credevo ai miei occhi... !
Perché confusione? Il post di Bik sembra coerente, la foto corrisponde a Castanea sativa e la parola "chestnut" si riferisce a questa specie.Vedi l'allegato 654897
Vedi l'allegato 654900
Mia nonna per tutta l'infanzia ci ha fatto raccogliere le castagne d'India da tenere in tasca e sotto il cuscino....
E quando ho avuto le figlie, naturalmente, ho fatto altrettanto!
Loro se lo ricordano ancora e stamattina dall'Irlanda mi è arrivato questo ....
Sono solo un po' stupita che in un paper pubblicato non su Topolino si faccia un po' di confusione tra castagno e ippocastano....
Però curioso e interessante comunque....
@RobertoB @Stefano Sangiorgio
Perché confusione? Il post di Bik sembra coerente, la foto corrisponde a Castanea sativa e la parola "chestnut" si riferisce a questa specie.
Io ho scoperto che gli osteopati non sono degni di considerazione. 10 sedute a 60 euro l'una regolarmente pagate con ricevuta e non avere nessun rimborso. Della serie: se ne avessi ancora bisogno, prima chiedo se è cambiato qualcosa altrimenti....marameo...Buongiorno Maestra!! e tutti
io che il 730 non lo avevo mai fatto, l'ho già fatto da più di un mese!!! .. ho scoperto cose che voi umani.. sapevate già ma io non le sapevo
per via del po' di cassa (io proprio poca per fortuna) sono stata costretta a farlo
Sì però, io il francese non lo so...
non so quale sia il modello di castagno corretto, però mio papà cercava di raccogliere le foglie sotto i castagni (quando eravamo su dalle sue parti) da utilizzare come pacciamante sotto le azalee & C. del giardinoVedi l'allegato 654897
Vedi l'allegato 654900
Mia nonna per tutta l'infanzia ci ha fatto raccogliere le castagne d'India da tenere in tasca e sotto il cuscino....
E quando ho avuto le figlie, naturalmente, ho fatto altrettanto!
Loro se lo ricordano ancora e stamattina dall'Irlanda mi è arrivato questo ....
Sono solo un po' stupita che in un paper pubblicato non su Topolino si faccia un po' di confusione tra castagno e ippocastano....
Però curioso e interessante comunque....
@RobertoB @Stefano Sangiorgio
Ah! Ma il francese non si insegna più alla scuola elementare?? Ti spiego subbbito allora:Sì però, io il francese non lo so...
Che dire, forse la confusione la facevano i nostri nonni, piuttosto che gli scienziati...Sì, ma poi parla di tradizione folk italiana che riguarda invece le castagne d'India....
Castanea sativanon so quale sia il modello di castagno corretto, però mio papà cercava di raccogliere le foglie sotto i castagni (quando eravamo su dalle sue parti) da utilizzare come pacciamante sotto le azalee & C. del giardino
non so quale sia il modello di castagno corretto, però mio papà cercava di raccogliere le foglie sotto i castagni (quando eravamo su dalle sue parti) da utilizzare come pacciamante sotto le azalee & C. del giardino
Non so se sia mai capitata una classe di francese da noi (e non indendo nel mio piccolo), ma da che insegno ho sempre visto classi di inglese.Ah! Ma il francese non si insegna più alla scuola elementare?? Ti spiego subbbito allora:
La France en quart? Non, la France dans le car.
La battuta gioca sull'omofonia tra "quart" et "car", che significano rispettivamente "quarti di finale" et "autobus". Il tutto significa "La Francia ai quarti? No, la Francia nel bus (nel senso che torna a casa)." :LOL: :LOL: