• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Da queste parti, e un po in tutta Roma, si faceva 'la lumacata di San Giovanni'. Ora non vedi più i ragazzini, con canestro e stivali, raccogliere le lumache lungo le campagne: il navigatore sul cellulare non gliele segnala...:rolleyes:
Ti abbraccerei, per questo messaggio!
Siamo vecchi, mio caro....

Vecchi ma pimpanti, specie tu che ti tieni in forma salendo e scendendo dal tetto della serra...............
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

peppeorchid

Apprendista Florello
Si però adesso non è che non si può più fare nulla perché e uno ha i cani e l'altro i gatti ecc.
uuhh!!! che rabbia leggerti cara Cri, nessuno chiede di non fare + nulla,solo che tutte queste manifestazioni, che una volta erano +artistiche, ora sono sempre + pacchiane e violente.
Qui, con il lago da sfondo, tutti gli anni x la sera di San Lorenzo fanno dei fuochi veramente belli tanto che attirano gente da tutte le città limitrofe, peccato che due anni fa, prima dell' arrivo dell' amato Covid, hanno sparato sia all' inizio che alla fine dei botti che hanno fatto tremare i vetri di casa mia che disto un paio di chilometri in linea d' aria.... questo poi a mezzanotte.
Che la gente si diverta pure ma che non rompano gli zibidei a chi non apprezza :bacio:

cri1401

Florello Senior
uuhh!!! che rabbia leggerti cara Cri, nessuno chiede di non fare + nulla,solo che tutte queste manifestazioni, che una volta erano +artistiche, ora sono sempre + pacchiane e violente.
Qui, con il lago da sfondo, tutti gli anni x la sera di San Lorenzo fanno dei fuochi veramente belli tanto che attirano gente da tutte le città limitrofe, peccato che due anni fa, prima dell' arrivo dell' amato Covid, hanno sparato sia all' inizio che alla fine dei botti che hanno fatto tremare i vetri di casa mia che disto un paio di chilometri in linea d' aria.... questo poi a mezzanotte.
Che la gente si diverta pure ma che non rompano gli zibidei a chi non apprezza :bacio:
Ma come ha detto @monikk64 è una volta all'anno. Io personalmente non vado mai a vedere i fuochi di San Secondo perché non me ne frega nulla ma di certo non lo impedisco agli altri. Insomma un po' di tolleranza da ambo le parti.
Se per questo non sopporto il giro d'Italia perché quando passa paralizza tutto, però al mondo non ci sono solo io.....

monikk64

Fiorin Florello
Tra l'altro mi pare di aver letto che i botti non sono parte integrante dei fuochi, vengono "aggiunti"....
Basterebbe fare i fuochi senza botti!
con la musica, a Torino, erano fantastici, fatti da professionisti che li interpretavano in base al tema musicale scelto.... Vera arte!

R

RobertoB

Guest
@cmr ma come? Da te ci sono ancora le lumache?

Anche io da bambino venivo mandato da mia nonna materna a raccogliere le lumache dopo i temporali, noi bambini perlustravamo palmo a palmo siepi, rive, fossi e ogni bordo di bosco e ci divertivamo così, tant'è che si arrivava a casa con molte più prede di quel che le nonne avessero realmente voglia di fare.

Lasciamo perdere il fatto che le nonne di oggi sono troppo impegnate a tenersi in forma con l'ayurveda i fiori di Bach o diavolerie simili per cucinare lumache ( non ci sono più i giovani di una volta ma neanche i vecchi se la passano benissimo)

Comunque se esco ora dopo un temporale trovo solo distese di limacce rosse, che sembrano aver praticamente soppiantato le nostre chiocciole. E onestamente anche a me servirebbe il navigatore per trovarne a sufficienza per un pasto :LOL:
Tant'è che a poche centinaia di metri da casa mia ne hanno messo su un allevamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto