• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 22

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
Una volta anche qui appena pioveva le strade si rimpivano di chioccioline, tantissime, ora molto meno.
Ricordo che da ragazzini andavamo a raccoglierle per venderle. Non era tanto il guadagno, ma ci accontentavamo.
L'unico problema per me era la notte che quando chiudevo gli occhi vedevo sempre le chioccioline :LOL:

Riguardo i fuochi c'è sempre stato odio e amore. Nel senso che a me piacciono, specialmente i botti forti, però li ho anche odiati perché il mio bobby si terrorizzava, quindi durante i fuochi stavo sempre con lui. I miei pelosetti erano più importanti ovviamente :love:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma come ha detto @monikk64 è una volta all'anno. Io personalmente non vado mai a vedere i fuochi di San Secondo perché non me ne frega nulla ma di certo non lo impedisco agli altri. Insomma un po' di tolleranza da ambo le parti.
Se per questo non sopporto il giro d'Italia perché quando passa paralizza tutto, però al mondo non ci sono solo io.....
Non toccate il giro d'Italia!!!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
le luymache, per noi marchigiani si dividono in:
bombacchie, quelle grosse tipo le francesi
lumache, più piccole espesso beige con linee bianche
bombarelli, molto piccoli dolci damangiare che spesso si arrampicano sulle sterpaglie anche in riva al mare
Vedi l'allegato 653496 bombacchia classica

Vedi l'allegato 653505 bombarelli Vedi l'allegato 653508 lumaca rigata
Helix aspersa bombacchia classica Helix lucorum l'ultima e Eobania vermiculata in mezzo.

cmr

Maestro Giardinauta
Siamo vecchi, mio caro....

Vecchi ma pimpanti,
Della serie: bastone e carota!!!
E, comunque, direi: diversamente diciottenni!:tupitupi:

Sempre a proposito di lumache, era una festa quando trovavamo una bella quantità di quelle piccole, scure, che ieri, dopo una web-ricerca, ho scoperto chiamarsi Cantareus (Helix) aperta: un po come quando vai a funghi e becchi il porcino!

Cantareus.jpg

Waves

Master Florello
Ciao cicci :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
Oggi finalmente credo che puliremo la piscina...ci riduciamo sempre all'ultimo o_O:rolleyes::rolleyes::rolleyes: quindi stasera con tutta probabilità sarò stanca morta! È tutto un correre di qua e di là, "si brucia la pompa!!!!", rovesciare i secchi, grattare le alghe e così via. Però è uno dei miei lavori preferiti perché vuol dire che è PROPRIO estate! :love::tupitupi::LOL: come lato negativo c'è che non va fatto sotto il sole, perché sennò c'è il rischio che, annebbiati dal caldo, si saltino due gradini della scaletta e si cada sul pavimento rischiando di rompersi la faccia. Non è successo a me, eh, no,no! :rolleyes::whistle::whistle::whistle::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Angil

Guru Master Florello
Immagino la scena alla Paolo Villaggio :LOL:
Ci rido su perché sei tranquilla qui a raccontare quello che non è successo :ROFLMAO::V
Cambiando discorso...
La tecnologia degli Smartphone oggi è ad altissimo livello.
Però non sanno scrivere e hanno la presunzione della conoscenza.
Io preferirei un cellulare più ignorante, ma che non mi correggesse le parole scritte correttamente.
Almeno se sbaglio da me posso migliorare, ma retrocedere proprio non mi va :banghead:

Tchaddo

Florello
Immagino la scena alla Paolo Villaggio :LOL:
Ci rido su perché sei tranquilla qui a raccontare quello che non è successo :ROFLMAO::V
Cambiando discorso...
La tecnologia degli Smartphone oggi è ad altissimo livello.
Però non sanno scrivere e hanno la presunzione della conoscenza.
Io preferirei un cellulare più ignorante, ma che non mi correggesse le parole scritte correttamente.
Almeno se sbaglio da me posso migliorare, ma retrocedere proprio non mi va :banghead:

La prima cosa che ho fatto quando ho scritto un messaggio con uno smartphone è stata imprecare. La seconda cosa che ho fatto è stata togliere il correttore automatico.
Da allora (e ormai abbiamo varcato il decennio) gongolo ogni volta che vedo chi se ne lamenenta :cool:

:ROFLMAO:

monikk64

Fiorin Florello
La prima cosa che ho fatto quando ho scritto un messaggio con uno smartphone è stata imprecare. La seconda cosa che ho fatto è stata togliere il correttore automatico.
Da allora (e ormai abbiamo varcato il decennio) gongolo ogni volta che vedo chi se ne lamenenta :cool:

:ROFLMAO:
E come si fa???? :tupitupi:
"Impostazioni" e poi...? :whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto