tartina
Master Florello
quando, fra 2000 anni?Poi ti vivranno fino a 2000 anni. Piantale lontano da casa!!! Possono raggiungere i trenta metri di altezza e i quindici di circonferenza.
quando, fra 2000 anni?Poi ti vivranno fino a 2000 anni. Piantale lontano da casa!!! Possono raggiungere i trenta metri di altezza e i quindici di circonferenza.
Yesssquando, fra 2000 anni?
Congratulazioni per le castagne Ma, curiosità, come dice Ste, doveva essere un ambiente umido. E temperatura? Come pensi di proseguire? Io non saprei aiutarti, nello specifico. Chiederei a chi ne sa qualcosa...sorpresina del giorno.....
in un contenitore di plastica, dimenticate in un angolo della cucina, giacevano delle castagne che avrebbero dovuto andare nel freezer e invece.... erano lì da novembre! ieri sera mi sono decisa, in una crisi di voglia di ordine, e..... ommioddio, quelle sul fondo si sono date da fare!!!!!!
Vedi l'allegato 757677
naturalmente sono già in terra......
notate quel circolino di radici....
essendo circondata da altre castagne, la radice è andata in cerca... di qualcosa, umidità, terriccio, boh? e ha fatto 'il giro' intorno alla castagna vicina.....
e che radichette secondarie!
tanta vitalità va premiata....
per la cronaca, qualche anno fa avevo provato a seminarne alcune, di castagne, con tutti i sacri crismi e le attenzioni.... un tubo! e ora queste......
Mi fanno venire in mente le talee di oleandro di, credo, @miciajulie ........
Sì, @Stefano Sangiorgio, chi semina castagne non mangia castagne, lo so.....
Ma i cuccioli di castagno sono così belli........
sono sempre state sepolte sotto altre castagne a una temperatura di 15-16°.....Congratulazioni per le castagne Ma, curiosità, come dice Ste, doveva essere un ambiente umido. E temperatura? Come pensi di proseguire? Io non saprei aiutarti, nello specifico. Chiederei a chi ne sa qualcosa...
Anche se l'ho citato anch'io da un'occhiata anche a questo. C'è un autorevole intervento di @boba74, un vero califfo, come direbbe qualcuno... Da Erba, se non vado erratoSemi di Pino...(pentaphylla?)
Ciao a tutti, ho seminato 3 settimane fa i semi contenuti in una bustina con scritto pino....e poc'altro. Sono germogliati molti semi quasi tutti, vorrei sapere da vai esperti cosa devo fare ora...... A me piacerebbe fare una Pineta Bonsai. Se qualcuno di voi GURU mi sa spiegare step by step...forum.giardinaggio.it
Sei in tempo. I germinelli sopportano il trapianto: metti il vaso in un bacile di acqua così li tiri fuori senza danno con un cucchiaio perché hanno il fittone ancora piccolo piccolo.quindi avrei dovuto tenerli in pura pomice......
ahimè......
leggo ora, appena fatto!Sei in tempo. I germinelli sopportano il trapianto: metti il vaso in un bacile di acqua così li tiri fuori senza danno con un cucchiaio perché hanno il fittone ancora piccolo piccolo.
Hai ragionissima, ma in febbraio il rosmarino fiorisce sempre e a lungo e io non riesco più a passare sul marciapiede che circonda la casa.....Ciao,
è verissimo che, negli ultimi anni, la primavera arriva sempre prima, ma siamo solo a fine gennaio.
Io terrei cesoie e forbicioni inguainati ancora un pochino.
Ste
Pota pure. Se gela si brucia un po' ma poi si riprende. Cura di non lasciare monconi o rami nudi che poi, anziché germogliare, seccano.Hai ragionissima, ma in febbraio il rosmarino fiorisce sempre e a lungo e io non riesco più a passare sul marciapiede che circonda la casa.....
Vedi l'allegato 758625
Spero mi perdonerà.......
e api e bombi.....I fiori, il profumo...Troppo bello il rosmarino (e troppo buono nelle patate al forno )
Buona serata ,@monikk64
e api e bombi.....
tutto il popolo alato e senza piume è sul rosmarino, impazzisce sempre, ma in particolar modo a fine inverno in cui non c'è altro in fiore......
é una vera festa, da rimanere incantati a guardare per manciate di minuti..
Buona serata, cara Yeye!!!!!!
In vaso il rosmarino non fiorisce. Ha bisogno di terra piena, tanto sole e acqua con il terriccio che deve asciugare in fretta. Non sopporta l'umidità stagnante e le potature drastiche. Bellissimo se allevato a siepe anche se, ovviamente, fiorisce meno.Io non sono mai riuscito a farlo fiorire...