Abbiamo passato la metà settimana, il weekend si avvicinaBuongiorno, cioè?
stanca? stressata? scontenta? insoddisfatta? preoccupata? la pelle manda segnali. spesso fastidiosissimi, lo so...Buongiorno!
Io mi sono svegliata con un occhio gonfio e una bollicina nella palpebra... Le ho avute due anni fa per un bel po' perchè mi passavano da un occhio all'altro (fastiodiose mamma mia), e poi era un anno che non ne avevo nemmeno una. Quindi sono nervosissima, anche perchè temo di ricominciare daccapo!
monikk, ma in questo periodo hai bisogno di un album di disegnini! inspira lentamente. espira... inspira lentamente. espira...Buongiorno, cioè?
:LOL::LOL::LOL:monikk, ma in questo periodo hai bisogno di un album di disegnini! inspira lentamente. espira... inspira lentamente. espira...
su che ce la fai benissimo. gli accadimenti-annessi-connessi covid ci stanno intorpidendo i neuroni. non dobbiamo permetterlo!
dopo, oltre ai danni fisici, dovremo contare tante, troppe altre brutte eredità.
forza ragazzina. abbraccio
Mi capitava sovente in gioventù, tanto che ero andata da un oculista per capire....Buongiorno!
Io mi sono svegliata con un occhio gonfio e una bollicina nella palpebra... Le ho avute due anni fa per un bel po' perchè mi passavano da un occhio all'altro (fastiodiose mamma mia), e poi era un anno che non ne avevo nemmeno una. Quindi sono nervosissima, anche perchè temo di ricominciare daccapo!
Calazio? Al mio fidanzato sono venute per lo stressBuongiorno!
Io mi sono svegliata con un occhio gonfio e una bollicina nella palpebra... Le ho avute due anni fa per un bel po' perchè mi passavano da un occhio all'altro (fastiodiose mamma mia), e poi era un anno che non ne avevo nemmeno una. Quindi sono nervosissima, anche perchè temo di ricominciare daccapo!
stanca? stressata? scontenta? insoddisfatta? preoccupata? la pelle manda segnali. spesso fastidiosissimi, lo so...
Mi capitava sovente in gioventù, tanto che ero andata da un oculista per capire....
Sorpresa! Mi aveva spiegato che i nostri occhi sono strettamente collegati con l'intestino e un'alimentazione ricca di pepe (terribilmente irritante per l'intestino) e fritti poteva essere la causa. Allora, in effetti, il pepe non lo aggiungevo giusto nel caffè latte... Tolto quello, mai più avuto fastidi.
Ancor oggi se mangio per due o tre giorni consecutivi salame (ricco di pepe!) e/o fritti e/o insaccati vari, bang ecco apparire la bollicina str.... sull'occhio! Torno nei ranghi e tutto si normalizza. Prova!
Calazio? Al mio fidanzato sono venute per lo stress
E' molto probabile che possa anche essere uno strascico del raffreddore: naso, orecchie, gola e occhi sono collegati.....Io per un problema cronico alle orecchie derivato dalla conformazione del mio naso me lo lavo e ho attenuato notevolmente il problema. Prima avevo anche 2-3 otiti all'anno. Mi è d'aiuto tantissimo anche quando ho il raffreddore, riesco a respirare senza l'uso di spray che comunque non mi fanno più nulla e fanno male.Molto interessante!
Però il pepe in questo periodo non lo sto proprio mangiando, e fritti è da una settimana e mezza che non ne vedo...
Sai cosa potrebbe essere? Due giorni fa ho avuto il mio solito raffreddore allergico (lo riconosco, cafone
E quando mi capita puntualmente dopo qualche giorno ecco la bollicina. Non so se è qualcosa che ha a che fare con il fatto che c'è un po' di irritazione o con il fatto che in quella circostanza mi metto le mani negli occhi molto più del solito, effettivamente a ben pensarci li maltratto.
Mi staranno sgridando.. Intanto sto tenendo le mani lontane dalla faccia
Grazie monikk
Lavarsi il naso ha molteplici benefici
Ognuno, ha le sue come si dice dalle mie parti. Io ad esempio non posso essere operata, o meglio: l'intervento mi causerebbe altri problemi senza peraltro risolvere quelli che già ho.a riuscirci... sarà la deviazione del mio setto, saranno i due interventi subiti, ma io non ci riesco, cioè l'acqua dovrebbe entrare da una narice e uscire dall'altra, ma per quanto ci provi con tutte le inclinazioni possibili, o mi va in gola o niente
ciao Cri, mi intrometto antipaticamente per dare un consiglio: per liberare le vie respiratorie fino ai buchi degli occhi c' è un prodotto ayurvedico che ha aiutato molti miei amici e conoscenti, si chiama surya prakash oik è veramente particolare ma difficile da trovare, se la cosa ti interessa scrivimi pure privatamente che ti dico come fareE' molto probabile che possa anche essere uno strascico del raffreddore: naso, orecchie, gola e occhi sono collegati.....Io per un problema cronico alle orecchie derivato dalla conformazione del mio naso me lo lavo e ho attenuato notevolmente il problema. Prima avevo anche 2-3 otiti all'anno. Mi è d'aiuto tantissimo anche quando ho il raffreddore, riesco a respirare senza l'uso di spray che comunque non mi fanno più nulla e fanno male.
Lavarsi il naso ha molteplici benefici: otiti, riniti, riniti allergiche, alitosi, sinusite, poi ovvio che se soffri di epistassi cronica magari devi chiedere al medico prima.
Infatti la soluzione che mi preparo come mi ha detto l'otorino è 1lt di acqua, 2 cucchiaini di bicarbonato e 3-4 grani di sale grosso.acqua di mare inalata,
tecnica liberatoria insegnata durante il brevetto sub, per non scendere mai con i seni nasali otturati, altrimenti non compensi e spacchi i timpani
poi ho scoperto che vendono acqua e sale da inalare per pulire il naso
non funziona se hai un raffreddore molto umido e molto aggressivo in corso....cioè funziona ma non abbastanza a lungo da potersi immergere
' molto probabile che possa anche essere uno strascico del raffreddore: naso, orecchie
Buongiorno!
Sole e freddo. ..siamo in inverno..
Però. .piccola considerazione. .l'anno scorso ha piovuto per tutto il mese di novembre. ..ovvio ..stavamo rifacendo il tetto... (so che non è il mese ideale ma quando si è in tanti a decidere....) quest'anno novembre siccitoso...chiamatela legge di Murphy, karma avverso o come volete..forse più semplicemente yella..ecco..
@Waves : per il tuo occhietto prova a fare bagni con dischetto di cotone imbevuto di camomilla è un ottimo rimedio x l'infiammazione.