• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Ci riprovo IMG_20201202_074527_copy_600x800.jpg questa è la Buddleja, stamattina.
Avevo detto 20 cm. ma ero appena sveglia e non avevo ancora guardato bene...
Ne ha fatti più di 30 cm. e in più è pure molto pesante. Davanti a casa niente di che, un po' di potatura naturale della Magnolia, come ogni anno...
Ma dopo aver spalato il vialetto e l'auto ho dato un'occhiata al retro...
Finimondo.
Il peso della neve ha piegato i tubi dell'arco della rampicante "della cucina" ed è venuto giù tutto.
IMG_20201202_092001_copy_600x800.jpg IMG_20201202_092008_copy_600x800.jpg IMG_20201202_091952_copy_600x800.jpg

Lo Schinus che avevo tirantato proprio in previsione di vento e neve era giù.
Corda spezzata.
IMG_20201202_092217_copy_600x800.jpg
Non fatevi ingannare dall'apparenza, è sottile ma è di quei cordini belli super strong.... Non abbastanza per la neve, evidentemente.

IMG_20201202_092104_copy_600x800.jpg IMG_20201202_092111_copy_600x800.jpg
Già ri-legato, con corda doppia in attesa di comprare il cavo tipo per la biancheria, con l'interno di acciaio e rivestito in plastica con tendifilo.
IMG_20201202_093552_copy_600x800.jpg
Ora è ancora molto curvo, devo ridistenderlo un po' alla volta, per non fare danni. Ogni qualche ora lo tirerò un po', fino ad arrivare alla verticalità.
Già fatto due anni fa, funziona.

LORELY

Giardinauta
Sono andata in terrazza a liberare dalla neve i vasi rimasti fuori e li ho sistemati sotto la tettoia ...ieri me ne ero dimenticata...e oggi è pure Santa Bibbiana...quindi 40 gg e una settimana di nevicate....

monikk64

Fiorin Florello
Per la rosa rampicante dovrò tagliare tutto, tutta la parte che non si arrampica alla ringhiera delle scale.
Peccato.
Se vorrò rimettere un arco penso dovrò comprarlo di ferro battuto pieno visti i risultati di questo... Ma non oso pensare al prezzo.
Quello che mi consola è la constatazione che avevo fatto un bel lavoro quando avevo piazzato l'arco: i "piedi" non si sono mossi, si sono piegati i tubi, come già detto. Sono una muratora provetta!!!! :cool:
Dovrò capire cosa fare della Ines Sastre che stava salendo sull'altro lato dell'arco abbattuto, a parte slegarla e liberarla dai tubi contorti.... Mah....

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Per la rosa rampicante dovrò tagliare tutto, tutta la parte che non si arrampica alla ringhiera delle scale.
Peccato.
Se vorrò rimettere un arco penso dovrò comprarlo di ferro battuto pieno visti i risultati di questo... Ma non oso pensare al prezzo.
Quello che mi consola è la constatazione che avevo fatto un bel lavoro quando avevo piazzato l'arco: i "piedi" non si sono mossi, si sono piegati i tubi, come già detto. Sono una muratora provetta!!!! :cool:
Dovrò capire cosa fare della Ines Sastre che stava salendo sull'altro lato dell'arco abbattuto, a parte slegarla e liberarla dai tubi contorti.... Mah....

:) giorno

non serve ferro pieno, basta un tubo di spessore serio non uno finto che pieghi a mano, uno di quelli che pieghi solo in morsa

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20201202_080851_copy_600x800.jpg
Quelle anonime gobbine di neve sono i miei Tassini, di cui discutevo la sistemazione invernale qualche giorno fa... beh, per ora sono a posto, SE si scioglierà la neve riprenderò in mano la situazione, per ora sono magnificamente sistemati!!! :)
Lo stecco tutto a destra, che sbuca dalla neve è, invece, la Sesbania... anche in questo caso, finché è coperta è protetta, SE si scoprirà la porterò in garage...

Proprio ieri pomeriggio Alice ha iniziato a imbastire le luci di Natale, che con la neve sono tutt'altra cosa.... IMG_20201202_074726_copy_600x800.jpg
E fortunatamente la mattina aveva raccolto tutti i kiwi, una bella cassetta, avesse tardato un giorno non saremmo più riusciti a raggiungerli! :tupitupi:

Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Fiocchi di neve anche qui

nevica disperatamente anche a milano. faldazze vorticose. menomale che ho tolto ieri le ultime piante delicate.

Qui nevica da questa mattina presto

neve anche qua ma attacca poco...sui tetti qualcosina in più...
...ah..buongiorno!

Ne ha fatti più di 30 cm. e in più è pure molto pesante

Un giorno mi vendicherò... :sneaky:

:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:

Waves

Master Florello
Proprio ieri pomeriggio Alice ha iniziato a imbastire le luci di Natale, che con la neve sono tutt'altra cosa....
img_20201202_074726_copy_600x800-jpg.601755

Con questa foto la mia invidia sta toccando i massimi storici...:eek::eek:aughhh sono piegata in due dalla bileeee:sick:

Oddio ma quanto è bella con le lucine poi??? :love::love::love::love::love::love:

Un grattino a Palla (di neve) :bacio::bacio::bacio:

Un giorno mi vendicherò... :sneaky:

:LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:

Io sono pronta! :mazza::mazza::mazza::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Angil

Guru Master Florello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto