• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
A me piacerebbe sapere perché, invece, mi propongono l'amicizia di persone che non conosco... Capisco gli amici di amici di amici ma... a volte non so quale sia il criterio per persone variegate che non ho idea di cos'abbiano in comune con me.... Misteri del web....:confused:

seguite una stessa pagina? siete in uno stesso gruppo, anche molto grande? o, che ne so, abitano vicino a te? magari condividono contenuti in qualche misura (magari neanche percepibile da noi ma dall'algoritmo si :D)simili...Boh! :devilish:
 

danielep

Florello Senior
A me piacerebbe sapere perché, invece, mi propongono l'amicizia di persone che non conosco... Capisco gli amici di amici di amici ma... a volte non so quale sia il criterio per persone variegate che non ho idea di cos'abbiano in comune con me.... Misteri del web....:confused:

seguite una stessa pagina? siete in uno stesso gruppo, anche molto grande? o, che ne so, abitano vicino a te? magari condividono contenuti in qualche misura (magari neanche percepibile da noi ma dall'algoritmo si :D)simili...Boh! :devilish:

Eh, ma già gli amici di amici di amici sono un giro abbastanza largo quindi, evidentemente, non puoi conoscerli tutti.
Che la parola "amicizia" abbia un significato molto più ampio di come lo intendiamo noi è un altro dato di fatto.
C'è gente, anche tra i miei parenti, che ha un giro di "amicizie" da far spavento. C'è chi su FB o su altri social ci vive (un po' come facciamo noi sul Forum, ma in forma molto ampliata).
Probabilmente ha ragione la "piccola" @Waves che, generazionalmente, è più vicina a questo fenomeno.
Io (poteva essere altrimenti) a costo di offendere qualcuno, ho limitato molto il giro;)
 

danielep

Florello Senior
Qui è già tornato il sole fulgido, iniziata la raccolta del mirto... Quest'anno pare essere un'annata eccezionale, al contrario della scorsa davvero pietosa.... Vedi l'allegato 600580

Bella pianta:V:V:V
Foglioline piccole e lucide, belle bacche ; chissà come viene bonsai?:rolleyes:o_O:sneaky:
Un po' rigida alla piega, forse...
Pensa che il Myrtus communis subsp. tarentina è ancora più rustico.
Si caratterizza per le foglie più piccole e i fiori molto più numerosi.
Ecco un esemplare secolare a Villa Angiolina a Opatjia (Croazia) dove ero stato da dottorando per un convegno nel giugno 2011... si vede la pianta intera e un particolare di un suo ramo che stava sbocciando di fiori: era metà giugno...
Adesso ho capito che pianta è quella della consuocera. Me l'aveva chiamata mirto ma non mi tornava.o_O
 

monikk64

Fiorin Florello
seguite una stessa pagina? siete in uno stesso gruppo, anche molto grande? o, che ne so, abitano vicino a te? magari condividono contenuti in qualche misura (magari neanche percepibile da noi ma dall'algoritmo si :D)simili...Boh! :devilish:
Hai ragione, Waves, probabilmente è una questione di gruppi... già solo quello dei Pastori Tedeschi, che non frequento quasi più (troppo male al cuore) ma dal quale non sono mai uscita (in attesa del prossimo cane :whistle:) può essere una spiegazione.... E anche il gruppo del Giardinaggio... entrambi hanno un sacco di iscritti, per cui...
Non che mi togliesse il sonno, tutto ciò, cestino i suggerimenti e via, ma ogni tanto mi ponevo delle domande... :)
 

monikk64

Fiorin Florello
Un po' rigida alla piega, forse..
Sì, se a "corto raggio", molto flessibile, invece, sulle curve ampie....
A naso direi che è più da tiranti che da filatura.... ma l'esperto sei tu perché parlo di cose di cui so poco/niente???:banghead: 'ste donne..... :speechless:

P. S. Oggi ho trovato una bacca con i semini già mezzi fuori.... L' avevo in mano, potevo non aggiungerla al vaso dei Liquidambar?
 

monikk64

Fiorin Florello
Buonasera, Capo...!!!
Non è una chiacchierata tecnica, è un pour parler...
Non mi dire che devo aprire una discussione sul Mirto... perché c'è già!!!! :tupitupi::p:p:p:tupitupi:

:bacio:
 

monikk64

Fiorin Florello
Si parlava del M...ortirolo, argomento più attinente:rolleyes:
Dato l' avanzare dell'età, avrai cominciato a perder colpi:sneaky::sneaky::sneaky:
E' una china scoscesa, neh:ciao::ciao::ciao:
ma quanto sei carino, già al mattino presto.... :p :p :p :ROFLMAO:

Pensa che l'avevo già pronto, il pensierino, non l'ho postato perché sarebbe sembrato rivolto a te mentre l'avevo salvato la sera prima pensandolo per me....
IMG_20201115_170739.jpg
e cercandone un altro sono finita su un sito interessante... :V

Ma ora stavo riducendo questo, pensando a @Picantina, alle sue ultime settimane....
IMG_20201117_074735_copy_540x528.jpg
:):):)
:bacio:
 

tartina

Master Florello
Per un attimo mi son chiesta come mai c'erano i saluti sul 3d del mirto :LOL:

Buongiorno a tutti!!!

non so dove comprare i materiali per il mio presepe... che pensieri eh che ho:p
ma si fa per non pensare ad altro:cautious:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto