Iole sei un tesoro!
Comunque confermo quello che hanno già detto... A me sei stata subito simpatica!  e un super benvenuta
E poi Iole è davvero un bel nome
:
Io uso delle forbicine che vendono "da vendemmia". Sono piccole, leggere e adatte all'uso. Certo non vanno bene per potare grossi rami, ma per piccoli furti di talee...La mia borsa pesa già una tonnellata senza forbici.... pensa con....
ehm ehm... le ho dimenticate a milano...Ciao forumini belli e buona calda giornata...
Io uso delle forbicine che vendono "da vendemmia". Sono piccole, leggere e adatte all'uso. Certo non vanno bene per potare grossi rami, ma per piccoli furti di talee...
Io non trovo scandaloso prendere una piccola talea da una pianta, i semi caduti a terra... certo non rubo e non deturpo piante intere nei parchi o lungo i viali, li considero un bene pubblico da ammirare da tutti...Buongiorno..
non abbiamo una sezione specifica per "come rubare piante in giro"
ok qualche taleuzza ogni tanto scappa...
ma fossi la padrona del muto con la pianta penzolante... ne avrei un po' a male
abbiamo un rustichetto in montagna, sperando un giorno di sistemarlo a casettina, 20 mq a piano, 40 tot
vorrei metterci orchidee, che in quel del milanese non riescono a campare, tipo cypripedium calceolus ma non lo faccio per paura dei furti, visto che sul terreno passa un sentiero per il bosco
aneddoto
ciclabile che costeggia l'alta velocità dietro casa.. fatta in concomitanza, ci sono canali di recupero acque, dove con le piogge stagna quel 10-30 cm, poi recupera anche la parte che drena dal canale di irrigazione che serve i campi limitrofi
io ci passeggiavo ogni W.E. ... erano bruttini, solo erbacce
ho buttano nell'arco di una stagione vari semini, da pratoline a fiordalisi sui bordi
nella pozza finale del canale, una 10 mt terminale bordo campo, rimaneva sempre acqua, quindi ho messo dei semini di iris pseudacorus
e.. stupidamente, una taleuzza di una ninfea, la albatros
l'ho vista fiorire 2 volte
il terzo fiore qualcuno lo ha colto
a fine agosto qualcuno s'è rubata tutta la ninfea .. avrei messo un cartello a monito con scritto chi è il pezzente che si è rubato la ninfea???
quanto mi sono incazzata.. ma quanto... ma quanto....
dà così fastidio lasciare un fiore dove tutti lo possano vedere?
non è come taleizzare, lo so.. ma sono diventata una talebana del non toccate le piante non vostre!!!!
Sono a lavoro e sto facendo la pausa "melone" e niente ho fatto bene a dare una sbirciatina al forum. Pausa " top" direi. Aggiungo che sono giorni che cerco di capire come tirar su delle grass... Cicce dall'aiuola dell'ingresso della Buffetti dove mi servo per l'ufficio. C'è chi salva i nani e chi le piante... Dai giardini altrui.Buongiorno forum! Oggi sarà una giornata decisamente "impegnativa" quindi faccio un po di training leggendovi e riparto.
@iole24 già mi eri simpatica ..poi hai citato "l'attimo fuggente" che è uno dei miei film preferiti. ..quindi come dicono i ggggiovani. .TOP
@monikk64 : felice di non essere l'unica ladra di piante. Un paio di giorni fa durante la passeggiata serale dal muro di una villetta prendevano tralci di una ciccia carina ...ehm...ora ne pendono un paio in meno...ma ce n'erano veramente tantissimi...
A tutti quelli che hanno vicini molesti...consolatevi...i miei sono mooolto peggio...
Quando mi trovai in un parco pubblico un po’ come te con la nifea tra le tante piante rubate nel vero senso di rubare e dispareggio dei passanti stupidi e ignoranti si son presi un grandissimo vaso di coccio molto pesanti ove erono nate non un ananas fatto a talea ma ben due,come abbiano potuto portar via facilmente e senza esser visti da nessuno rimarrà un mistero . . , È vero non è di buon esempi questi gesti in linea generali ma noi siamo bravi bravi anche da non farci notare e fare il colpo che tra l’incertezza e forme di colpevolezza prevale il buon senso e cioè creare e mettere in onda nuove piante perché il mondo,la natura ne ha dannatamente bisogno anche di questo così anche in egual modo come per noi . . oppur una delle mie idee da scartar?qualche taleuzza me la sono fatta anche io, sempre in punta di piedi, e con molti sensi di colpa, dopo l'episodio della ninfea sono più acida e restia anche a prenderle
non sono come chi dice, piuttosto le butto, anzi, mi spiace moltissimo buttare cerco di rifilarlo a qualcuno, ma succede spesso che ciò che ho tanto o comunque divisibile, nessuno (o quasi) lo vuole, di solito vogliono solo quel che ho poco e nei periodi peggiori
la mia non era un critica a gamba tesa, ma un ".. non esageriamo... " che magari qualcuno poi ci prende troppo ad esempio
C'erano dei carinissimi oleandri color albicocca a cui rubare qualche rametto.....