• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mistero del Forum: chi me lo spiega?

Datura rosa

Guru Master Florello
Visto che nel forum sono presenti parecchi che si intendono di informatica & Co. spero che qualcuno di loro mi sappia spiegare quello che mi è capitato poco fa che per me è una curiosità irrisolta dato che in materia sono proprio una scarpa!!!
Per fare una ricerca incrociata ho aperto due volte il Forum contemporaneamente
due forum.png
e questo è quello che mi ha colpita: in una pagina la connessione veniva "definita" non completamente protetta.....
non completamente protetta.png

mentre nell'altra era data per sicura
connessione protetta..png


In entrambi i casi sulla dx in alto sul mio PC appare questo:
Contenuto non sicuri.png

Riaprendo le due pagine più tardi entrambe le volte la connessione risultava sicura!!!!!
Oltretutto, l'icona del Forum non compariva più nella pagina di apertura di Google???
2019-12-15 (7).png

Ovviamente 'un ci capisco nulla e la cosa mi incuriosisce. Qualcuno capisce???
Grazie!
 
Ultima modifica:

tartina

Master Florello
le cose da me sono leggermente diverse, probabilmente perchè utilizzo un'altro browser oppure non ho le sptesse protezioni, quindi non riesco a capire se proprio tutto mi succede allo stesso modo, però ho fatto la prova di aprire il forum due volte ed anche a me la prima volta risulta non sicuro, mentre la seconda sì...

vedo se trovo una spiegazione...
 

tartina

Master Florello
io uso Opera...

ho provato ad aprire due volte altri forum che so non essere sicuri, ma restano non sicuri entrambe le volte... il mistero si infittisce...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho notato che il sito risulta sicuro alla pagina iniziale e all'apertura delle varie sezioni e diventa con connessione non completamente protetta quando si apre una discussione o nel profilo utente dove ci sono i messaggi profilo. Potrebbe darsi che il sito sia di per sé a connessione sicura ma diventi non completamente sicuro quando gli utenti interagiscono e potrebbero caricare elementi pericolosi?
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Con tablet e opera ho aperto due finestre. Entrambe risultano sicure; diventato non sicure nel momento in cui entro in una discussione. Mi dice di non inserire dati sensibili perché potrebbero essere esposti da attacchi informatici, presumo che sia così perché registrati o no chiunque può leggere ed eventualmente utilizzare ciò che scriviamo.

Forse non è così. Sono entrata in giardinauti club (non visibile a tutti e soprattutto a chi non è registrato) e dice la stessa cosa.
Mah!!!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
anche a me succede spesso sia con chrome sia con google
e succede sia per il primo ingresso alla pag. forum sia quando clicco per il login a volte mi appare solo con l'abbassamento canonico a tendina a volte mi apre una pagina "errore" quando ancora non ho manco cominciato a impostare il log altre volte nella tendina classica imposto il log (nickname e password) clicco entra e invece mi appare la pagina "errore" che mi richiede nuovamente il tutto...anche se prima, ho ben controllato, nick e pass erano giuste....
e/ma non fidandomi clicco "indietro" e rifaccio tutto solo quando mi appare DI NUOVO la tendina ufficiale classica del log...
altre volte invece fatto il login entro navigo ma quando rispondo ad un post ....cliccando invio invece di pubblicare il mio post ...mi rimanda ad una pagina "errore" e mi richiede nuovamente un altro login....
prima tutte ste cose/"stranezze" e ripetizioni di login non le avevo ...
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Io é da ieri che cerco di capirci qualcosa, dopo aver letto qui, però non ho per niente di questi avvisi, né con chrome da pc, né con il browser samsung da smartphone.

Se siete in tanti ad avere questo problema, probabilmente si tratta di un difetto del sito, certificati e roba del genere. Cmq chi gestisce il software del sito potrebbe darci qualche spiegazione
 

Picantina

Fiorin Florello
Io é da ieri che cerco di capirci qualcosa, dopo aver letto qui, però non ho per niente di questi avvisi, né con chrome da pc, né con il browser samsung da smartphone.

Se siete in tanti ad avere questo problema, probabilmente si tratta di un difetto del sito, certificati e roba del genere. Cmq chi gestisce il software del sito potrebbe darci qualche spiegazione
Perché non clicchi sul lucchetto anzi quando entri in una conversazione il lucchetto non c'è più ecco perché non hai il problema....:LOL::LOL::LOL:
 

Angil

Guru Master Florello
Perché non clicchi sul lucchetto anzi quando entri in una conversazione il lucchetto non c'è più ecco perché non hai il problema....:LOL::LOL::LOL:

No no, rettifico. Sono io che non ho guardato bene, mi aspettavo qualche avviso tipo un popup :oops:
Ho lo scudo che mi indica che il sito sta cercando di caricare script non sicuri. Quindi ce l'ho anche io questo avviso :banghead::LOL:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao Datura
lo fa anche con me. Come è stato detto, penso anch'io che dipenda da un avviso dei dati sensibili. Perchè la "i" appare quando entro nei post, dove posso lasciare informazioni su di me, che altri potrebbero rubare o modificare. Per cui immagino che non possa essere considerato così sicuro da metterci il lucchetto verde.

Annotazione 2019-12-16 223313.JPG
 
Alto