uelà quanti bei consigli che ho letto. seyaimpara.
Milou è una bella pataciccina, mi sa che mangia un pò troppo.... è diventata bella piena da quando l'ho portata a casa, nel senso che sembra stia proprio bene, non grassa cmq.
l'umido me lo rifiutava, così per due giorni non gliel'ho dato, sotto consiglio del vete, che mi ha addirittura detto di eliminarlo del tutto.
ma io sono zuccona e ieri le ho ridato metà scatoletta, (mangia sempre i suoi croccantini, circa 50 gr al giorno) e l'ha mangiata con gusto.
stamattina l'altra metà....ha fatto i suoi grattini fuori dalla ciotola...mah!
il vet mi ha detto che significano che non le piace quello che annusa. quindi niente umido ancora per un pò.
gli ho chiesto se potevo integrare i crocc con riso bollito e carne lessa, mi ha detto che non è il caso, che vanno benissimo i croccantini e sostituiscono un pasto completo, sono più che ottimi e bastano e avanzano.
ieri sera dopo che ho dato da mangiare a lei per prima (come sempre la mia cocca viene prima di tutti) ho preparato le linguine con il sugo di pancetta per noi. dovevate vederla!!! tanto ha fatto che alla fine ho dovuto farle assaggiare uno spaghetto a cui ho tolto gran parte del sugo e condimento, spezzettato in piccole parti....me lo rubava dalle mani...
è una pastasciuttara!! altrochè!!! ho sempre paura però che viziandola ingrassa come una porcella e poi le faccio più male che bene.
secondo voi una scatoletta da 195 gr. di gourmet al giorno è troppa? da unire ai croccantini immancabili.
il vet mi ha detto di no, ma io non prendo mai nulla per oro colato, sono un pò come San Tommaso. mah!mi sembra eccessiva.
è solo che vorrei darle il meglio e fare di tutto per farla crescere bene. soprattutto ora che è cucciola sono molto apprensiva, considerata anche la mia inesperienza ...bè c'ho l'ansia!!!
pensavo di comprarle il latte di capra.dove lo trovo...non lo so.
per il resto è bella vispa, ieri dopo averla fatta giocare con il batuffolo e la pallina di filo che le ho creato, stanca morta mi si è accoccolata in braccio, è venuta lei, come sempre, e si è addormentata mentre le accarezzavo mento e orecchie, io tranquilla a guardare la tv, lei mi guardava, mi ha leccato il naso e le mani, e poi nanna....
ecco in quei momenti non so voi, non voglio essere smielata, ma a me è venuto da piangere. ero così felice del suo affetto.
penso le manchi solo la parola, come a tutti gli animali del resto.
sembra non sentire la ns mancanza durante il giorno, anche il week end in cui sto con lei, si mette tranquilla dietro il pc del fidanza a dormire, e non la vedi per 3-4 ore.
poi verso tardo pomeriggio coda alzata pronta per le coccole e per il gioco, ora tira fuori le unghie, mi fa un male.....e poi ce l'ha su con le scarpe del fidanza....ieri gli ha tirato fuori le solette interne, erano mezze mangiucchiate in cucina!!!
si arrampica dappertutto, e anche quando cucino vuole starmi vicina, così la metto sul tavolo dietro di me, e lei osserva con attenzione tutto e annusa l'aria, bella spaparanzata sul tavolo. se lo sa il fidanza mi sgrida!! ma finchè non c'è cibo sul tavolo io la faccio andare senza problemi, lei capisce la differenza. è brava, mentre mangiamo sta sotto al tavolo, sulla sedia vicino a me, e mi sento toccare le ginocchia dalle sue zampine, mi dà dei colpetti leggeri.....che tenera.
quando faccio la doccia miagola, perchè vuole entrare nella cabina doccia!!!mi fa troppo ridere!!!
ah! udite udite, si fa spazzolare (senza graffiare nè mangiare la spazzola)....SOLO DAL FIDANZA!!!
disgraziata....
newsmiloufine.
baciatutti