• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

estate:VACANZE..ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!

Allopacs

Master Florello
Forse qualcuno di voi quest'anno ha deciso di andare in vacanza in Spagna....Attenzione.Ha me é successa una brutta avventura 3 anni fà,e da quando mi é successo questo ho trovato altre persone alle quali le é arrivata la stessa cosa! C'é una banda di peruviani che opera sull'autostrada tra Barcellona e Tarragona:martello2 rapinano gli stranieri.Sono delle prede facili!A volte non parlano la lingua del posto,hanno soldi perché partono in ferie etc...Io avevo passato Barcellona con mia figlia in macchina,tranquille spensierate,pensavamo alle nostre vacance.Ci ha accostato una macchina guidata da dei peruviani mi parlavano(mentre io guidavo)mi han detto che c'era qualcosa alla macchina che non funzionava..(dietro, al livello delle ruote posteriori).Sul momento non le ho prestato attenzione non capivo perché volevano che mi fermassi.Dopo diverse insistenze mi sono messa sulla corsia di emergenza.Sono uscita dalla macchina,ho guardato le ruote del lato sinistro ma la persona che era scesa ha insistito perché io facessi il giro per essere più lontana possibile dalla portiera sinistra anteriore.Mia figlia anche lei é uscita dalla macchina e guardava verso di me.In quel momento un secondo "compare"prendeva le nostre borsette che erano sul sedile posteriore.Io non mi sono accorta di niente,ad un certo punto mi figlia si gira e vede i due che scappano verso la macchina e uno dei due aveva le nostre borsette e una delle due ghiacciaie.Mia figlia si é messa a urlare :i bagagli!Io non realizzavo,non capivo come mai diceva questo!Non mi aspettavo una cosa del genere!!!!!!!:cry: Mia figlia si ricordava la macchina che era,allora abbiamo deciso d'inseguirli.Ma dopo qualche chilometro ho realizzato che non era la pena d'inseguirli perché non saremmo state in grado di fermarli.Contrariamente a quello che si potrebbe credere i ladri non sono uscita alla prima uscita che abbiamo incontrato ma hanno continuato sull'autostrada.Ho accostato un'ambulanza per chiedere il n°che bisognava fare per la polizia(con il cellulare).Non abbiamo potuto ottenere la polizia,la comunicazione non passava.Ho deciso di uscire dall'autostrada e di andare alla Guardia Civil.C'era un tipo con un camion che già sull'autostrata mi faceva degli appelli con i fari e dei gesti,ma non gli avevo dato importanza.Quando sono arrivata al casello e stavo spiegando quello che mi era successo all'impegato che non avevo soldi ne documenti perché mi avevano rubato tutto. Il tipo con il camion posteggia davanti a me e allora mando mia figlia verso di lui per capire cosa vuole.Alla fine mi dice che lui aveva visto tutto e aveva rilevato il numero della targa dei ladri...L'ho confrontato al mio numero e non era per niente lo stesso!Va sapere?:confuso: Mi sono sovente posta la domanda:era complice di queste persone?Ho é mia figlia che si é sbagliata quando mi ha indicato la macchina dei ladri?Nel primo paesino che abbiamo attraversato all'ufficio della Guardia Civil ci hanno detto di andare più lontano in un altra città perché loro avevano troppo lavoro!:burningmaQuando stavo parlando con la Guardia Civil sono é arrivata una famiglia di francesi a cui era successa la stessa cosa...Continuero stasera o domani mattina perché la nostra dissavventura é ancora lunga!:cry:
 

lobelia

Florello Senior
Mamma mia, meno male che non vi hanno minacciato sti disgraziati! Potevate passare un guaio peggiore, essendo due donne: che paura!
Purtroppo bisogna pure fare i conti con una polizia talmente oberata di impegni che una cosa così "piccola" passa in secondo piano, intanto le vacanze (che uno si sogna tutto l'anno e aspetta con impazienza dopo tanto lavoro) sono finite con un pugno sul naso!!!!
Che nervi sentirsi indifesi di fronte a questi sorprusi, come ti capisco!
A me è capitato più volte di essere derubata sulla metro e non ti dico le vampate d'ira quando me ne accorgevo!
 

Allopacs

Master Florello
estate:Vacanze..ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!

Si e meno male che mia figlia é scesa anche lei dalla macchina,se no non so cosa avrebbe potuto succedere!Se mia figlia si sarebbe opposta per impedire il furto avrebbe passato un brutto quarto d'ora..magari sarebbe finita all'ospedale!:cry: Una persona mi ha raccontato che qualcuno che conosce é stato vittima anche lui sull'autostrada ma a lui gli hanno rubato la macchina!Aveva una macchina recente,lui non voleva ,l'hanno picchiato e lasciato mezzo morto sull'autostrada!Meno male che io ho una vecchia macchina(una carriola)dunque non erano interessati;:burningma Il fatto é che mi sono rimproverata molte volte di essermi fermata,se non l'avessi fatto tutto questo non sarebbe arrivato...Ma il fatto che questa gente é molto convincente,partono al "lavoro" ogni mattina facendo un certo tratto d'autostrada e alla sera rientrano con la refurtiva..La famiglia dei francesi alla quali i ladri hanno rubato portafoglio e valori,non era composta solo da donne Lobelia ma c'era anche un uomo ma non hanno esitato a rubare ugualmente.Una volta c'era l'assolto alla diligenza all'epoca dei cow-boys adesso ti fermano le macchine...ogni scusa é buona!
 

lobelia

Florello Senior
Allopacs ha scritto:
Si e meno male che mia figlia é scesa anche lei dalla macchina,se no non so cosa avrebbe potuto succedere!Se mia figlia si sarebbe opposta per impedire il furto avrebbe passato un brutto quarto d'ora..magari sarebbe finita all'ospedale!:cry: Una persona mi ha raccontato che qualcuno che conosce é stato vittima anche lui sull'autostrada ma a lui gli hanno rubato la macchina!Aveva una macchina recente,lui non voleva ,l'hanno picchiato e lasciato mezzo morto sull'autostrada!Meno male che io ho una vecchia macchina(una carriola)dunque non erano interessati;:burningma Il fatto é che mi sono rimproverata molte volte di essermi fermata,se non l'avessi fatto tutto questo non sarebbe arrivato...Ma il fatto che questa gente é molto convincente,partono al "lavoro" ogni mattina facendo un certo tratto d'autostrada e alla sera rientrano con la refurtiva..La famiglia dei francesi alla quali i ladri hanno rubato portafoglio e valori,non era composta solo da donne Lobelia ma c'era anche un uomo ma non hanno esitato a rubare ugualmente.Una volta c'era l'assolto alla diligenza all'epoca dei cow-boys adesso ti fermano le macchine...ogni scusa é buona!

Sì, ma com'è possibile che facciano questo "lavoro" in lungo e in largo sull'autostrada così indisturbati? La polizia dovrebbe vigilare di più! E' veramente grave ed un cattivo viatico per i turisti.
Speriamo che non si diffonda anche in Italia questa "pirateria" automobilistica. Ho letto di un camionista che ha subito il furto del mezzo con tutto il carico, poco dopo hanno ritrovato il camion tutto svuotato. Si vede che dietro c'è proprio un'organizzazione, perché devono cambiare spesso auto e targa, non possono usare sempre lo stesso mezzo o verrebbero identificati.
 
P

Piera1

Guest
Allopacs, queste cose accadono anche da noi. Ti racconto cosa è accaduto a mia madre tanti anni fa, io andavo ancora alle superiori. Una mattina mia madre scendeva in auto verso Palermo, all'altezza della mia scuola un vecchio signore le fa cenno difermarsi, dice a mia madre se può dargli un passaggio in città, c'è lo sciopero degli autobus e non sa come fare, racconta che è un famoso podologo e che può stare tranquilla perchè è una brava persona. All'inizio mia madre non si fida ma poi vedendolo anziano si convince e lo fa salire in auto. Durante il tragitto questo signore discute ditanti argomenti e ogni tanto allungava il braccio verso il sedile di mia madre. Arrivati in città chiede a mia madre di fermarsi perchè è arrivato, scende dall'auto, saluta, ringrazia e comincia ad allontanarsi, nel girarsi mia madre si accorge che sul sedile dietro la borsa è aperta, di scatto la prende e controlla subito all'interno, manca il borsellino, come una furia esce dall'auto e comincia ad urlare, chiede aiuto perchè è stata derubata, nel frattempo passa una volante della polizia che si ferma e blocca l'uomo che fugge, i poliziotti chiedono a mia madre di raccontare l'accaduto, nelle tesche del delinquente viene trovato il borsellino di mia madre che fa l'elenco delle cose che ci sono dentro, l'uomo viene caricato sulla volante e portato al commissariato. Risultato, dopo un pò di tempo mia madre viene convocata in tribunale a testimoniare, l'uomo era ricercato da tempo per questi reati, fu condannato a tre anni di reclusione.
 

lobelia

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
Allopacs, queste cose accadono anche da noi. Ti racconto cosa è accaduto a mia madre tanti anni fa, io andavo ancora alle superiori. Una mattina mia madre scendeva in auto verso Palermo, all'altezza della mia scuola un vecchio signore le fa cenno difermarsi, dice a mia madre se può dargli un passaggio in città, c'è lo sciopero degli autobus e non sa come fare, racconta che è un famoso podologo e che può stare tranquilla perchè è una brava persona. All'inizio mia madre non si fida ma poi vedendolo anziano si convince e lo fa salire in auto. Durante il tragitto questo signore discute ditanti argomenti e ogni tanto allungava il braccio verso il sedile di mia madre. Arrivati in città chiede a mia madre di fermarsi perchè è arrivato, scende dall'auto, saluta, ringrazia e comincia ad allontanarsi, nel girarsi mia madre si accorge che sul sedile dietro la borsa è aperta, di scatto la prende e controlla subito all'interno, manca il borsellino, come una furia esce dall'auto e comincia ad urlare, chiede aiuto perchè è stata derubata, nel frattempo passa una volante della polizia che si ferma e blocca l'uomo che fugge, i poliziotti chiedono a mia madre di raccontare l'accaduto, nelle tesche del delinquente viene trovato il borsellino di mia madre che fa l'elenco delle cose che ci sono dentro, l'uomo viene caricato sulla volante e portato al commissariato. Risultato, dopo un pò di tempo mia madre viene convocata in tribunale a testimoniare, l'uomo era ricercato da tempo per questi reati, fu condannato a tre anni di reclusione.

Ma almeno l'hanno arrestato!
 
P

Piera1

Guest
Lobelia, la fortuna di mia madre fu il passaggio in quel momento della volante della polizia e l'episodio risale a 30 annni fa, oggi non ho ancora capito chi finisce in galera, hanno tutti gli arresti domiciliari o liberi in attesa del processo.
 

lobelia

Florello Senior
Piera1 ha scritto:
Lobelia, la fortuna di mia madre fu il passaggio in quel momento della volante della polizia e l'episodio risale a 30 annni fa, oggi non ho ancora capito chi finisce in galera, hanno tutti gli arresti domiciliari o liberi in attesa del processo.

E' vero, io mi sento molto più insicura, tra l'altro stando in una grande città come Roma, l'isolamento è maggiore, così come il senso di spaesamento.
Vedessi alle fermate degli autobus la sera, che facce (abito un po' fuori Roma ma la periferia è mooolto inquietante a certi orari!)
 

Allopacs

Master Florello
estate:Vacanze..ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!

Ebbene Lobelia queste persone adoperano auto rubate,macchine veloci.La Guardia Civil mi ha detto che sapevano chi erano ma non prendendoli sul fatto non possono fargli niente!Al massimo li mettono in guardina poi li rilasciano:martello2 perché i turisti ripartono e non potendo riconoscerli(visto che sono partiti)la polizia li rilascia!!!!!!!!!!!!!!:burningma E una assurdità ma é cosi purtroppo.Se noi facessimo un furto per esempio finiremmo subito in galera ma quelli non!:mad: Nell'ufficio della Guardia Civil c'erano diversi formulari per i furti stampati in diverse lingue,ogni anno all'epoca delle vacanze tanti turisti ci cascano...Io ero catastrofata e ero parteggiata tra rientrare in Francia o continuare il mio viaggio dove avevo affittato...Abbiamo passato 6 ore alla polizia perché l'interprete che lavorava la finiva il suo lavoro alle21h.Si é gentilmente offerta di accompagnarci a Barcellona (dove abita)perché potessi recuperare dei soldi alla Westar Union(?)Sopratutto ha fatto da presta nome dando la sua carta d'identità all'impiegato dell'ufficio postale dove sono andata a prendere i soldi(dopo aver telefonato alla mia banca)perché io potessi ritirarli.Vi passo tutti gli andare e rivieni per trovare da mangiare e dormire..alla fine abbiamo dormito in macchina non tanto dalla casa dove abitava l'interprete.L'indomani mattina non sapevo ancora cosa decidere,andare in Andalusia o ritornare a casa.Poi ho deciso di ritornare pensando che sarebbe stato difficile per via dei documenti e dei soldi per poter ritirare in banca senza nessun documento!Ho telefonato alla persona che ci aveva affittato la casa per spiegargli tutto ma lui trovava che dovevo continuare.Il ritorno é stato duro ,ero abbattuta,di tanto in tanto mi giravo e cercavo con lo sguardo la mia borsetta non mi ero ancora abituata all'idea che mi era stata rubata!Abbiamo visto dei posti meravigliosi,costeggiato il mare ma non apprezzavamo visto quello che ci era successo:cry:Una volta in Francia ho telefonato diverse volte al proprietario per dirgli che avrei voluto andarci l'estate seguente ma non ha mai voluto Cosi non ho avuto solamente il danno ma pure la beffa!Io so solo che se io fossi stata al posto del proprietario della casa e che le persone a cui avevo affitato gli fosse arrivata la stessa cosa che mi é successa non avrei esitato un solo instante.Avrei accettato che le personne venissero l'estate successiva per fare le vacanze che non avevano potuto fare.LO TROVO NORMALE! BENCHE IO AVESSI FATTO SUBITO OPPOSIZIONE ALLA BANCA PER LA MIA CARTA BANCARIA,I LADRI HANNO UTILIZZATO LA MIA CARTA PER PAGARSI IL PEDAGGIO DELL'AUTOSTRADA E DEI PARCHEGGI ANCORA AL MESE DI OTTOBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la banca m'a detto che per le piccole somme nessuno coltrolla e non sono chiesti i documenti dunque loro andavano a "lavorare" sull'autostrada e pagavano i pedaggi con la mia carta!!!!!!!!!!!!!!!:martello2 Ho voluto raccontarvi questa brutta avventura perché se andate in Spagna almeno sarete avvisati e spero che non vi arrivi anche a voi la stessa cosa.non fermatevi se qualcuno predente che avete qualcosa che non funziona sulla macchina alla parte posteriore;diffidate.
 
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Mi fai venire da piangere per il senso d'impotenza e di torto malvagio che trasmette la tua testimonianza....
Chi non vive queste esperienze non si rende conto di quanto feriscano nell'anima, sono delle ferite che lasciano cicatrici. Cicatrici nella fiducia che si ha degli altri, nel senso di libertà, nel diritto di essere rilassate durante una vacanza. M'immagino ogni volta che entrate su un'autostrada il ricordo di questa brutta avventura! Bisogna continuare e buttarsi dietro le spalle la frustrazione di non avere avuto i mezzi per reagire e farsi giustizia.
Purtroppo questo fa male anche a chi, magari si accosta in buona fede per chiedere qualcosa e ci vede scappare a tutta birra senza conoscerne i motivi. Ci impedisce di fare amicizia con serenità in un viaggio, dove una donna su un treno ti scioglie polverine nella tazzina di caffè mentre sorridendoti te la offre.
Ci impedisce di aprire la porta al signore anziano che non conosciamo e che ci chiede di poter fare una telefonata urgente e mentre ci voltiamo ci tira una botta in testa e ci svegliamo con la casa svaligiata.
Ci impedisce di essere solidali, aperti, mentre fa salire l'indifferenza verso tutto ciò che accade fuori dal nostro guscio: abbiamo paura di tutti e perdiamo l'occasione della libertà di saper amare il vicino e lo sconosciuto.
Secondo me non è un peccato veniale, non è un atto di poco conto. Non per i soldi ma per la fiducia che si perde, per gli occhi che si chiudono di fronte all'altro, che guardano a terra invece di guardare avanti e perdono una fetta del mondo.
E' triste scoprire l'assoluta superficialità e indifferenza del male.
 

Allopacs

Master Florello
estate:Vacanze..ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai ragione Lobelia,ci si sente impotenti in queste occasioni e anche per l'ingiustizia subita.Certo che queste cose ti marcano e lasciano dei segni che anche con il passar degli anni non spariranno.Si potranno attennuare ma non dimenticarli del tutto..E vero che la gente oggigiorno si sente meno concernata per quello che puo succedere..sicuramente é perché ci sono tanti fatti ogni giorno che succedono e più persone fà caso,o se no si guarda da lontano.Ma quando ti succede qualcosa allora la ricevi un doppio colpo!Io non sono di natura diffidente anzi direi che ho fiducia negli altri e forse per questo che quando mi succede qualcosa sono molto delusa e soffro di più.Non vedo il male d'appertutto,anche se so che non tutti sono onestiMa il comportamento del proprietario della villetta non riesco a digerirlo benché siano passati 3 anni.:martello2 Ciao:love_4: Allopacs
 
Alto