• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Milou

seya

Master Florello
Ele grazie del consiglio, faccio fuori le ultime scatolette, e con le nuove parto da 85 gr. poi ti so dire come reagisce la bimba.
la carne di pollo ero tentata anch'io di dargliela, cotta però, e anche il riso bollito.
diciamo che sono indecisa proprio perchè da una parte vedo la bambina che desidera mangiare altro, (e non sempre sono capricci, mi pare) e dall'altra sento tutti i divieti e i consigli del vete.....acciderba.
penso sia meglio che mi leggo qualcosa, prima, e ascolto i vs consigli, poi di volta in volta vedrò come comportarmi.
certo è che il cibo grasso o molto condito non glielo faccio assaggiare, ma se qualche volta mangiamo la pasta e vedo che me la chiede, io gliene metto un pò nella ciotola a pezzettini piccoli.
devo solo stare attenta a farlo una volta ogni tot.

p.s. Ele il doc di seya è tutto al contrario, siccome seya si fa gli autocaziatoni da sola, che deve dimagrire, stare attenta al cioccolato di cui va pazza, eccc....tutta mogia mogia va da lui...che le dice di non trattarsi troppo male!!! ahahahahahah è un bravo psicollllogo!:rolleyes:
anche Milou ama il cioccolato.......è proprio mia figlia!!! ahahahah
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
L'importante è non esagerare; gli extra (tipo la carne cruda) devono essere pochi e saltuari, una specie di cioccolatino per noi!
seya ha scritto:
...
anche Milou ama il cioccolato.......è proprio mia figlia!!! ahahahah
Sono dei golosoni i mici! Mai provato a dargli le arachidi? ;) :D
 

seya

Master Florello
nooooo, veramente?
non ho mai provato a dargliele...
ho notato che guardava i pistacchi in modo strano però.
ahahah
 

ccTy

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
ha fatto i suoi grattini fuori dalla ciotola...mah!
il vet mi ha detto che significano che non le piace quello che annusa. quindi niente umido ancora per un pò.
gli ho chiesto se potevo integrare i crocc con riso bollito e carne lessa, mi ha detto che non è il caso, che vanno benissimo i croccantini e sostituiscono un pasto completo, sono più che ottimi e bastano e avanzano.

Non pensavo che quei grattini volessero dire che non gli piace l'odore........ho imparato una cosa nuova!!!!

Anche la mia Ty (che é un cane di 35 kg) da sempre mangia solo il secco! Ce lo ha consigliato il veterinario...............ora ha un anno e 4 mesi eppure é cresciuta benissimo!!! Non é né troppo magra né troppo grassa ed é bella scattante ed instancabile. Mentre il suo "fidanzato" che ha sempre pasticciato col brodino, la carne, la pasta é un pò sovrappeso!!!!!
Un paio di volte a settimana le diamo l'omogenizzato e poi ha fatto piccolissimi assaggi di grana e wurstel............
E anche i miei gatti non sembrano risentire del solo cibo secco..........però loro quando erano più piccole hanno anche mangiato l'umido!
Questo l'ho preso dal sito dell'Eukanuba:
Fornendo al tuo gattino un'alimentazione preparata in casa oppure un alimento formulato per cani adulti (soprattutto le formulazioni light) potresti causargli dei disturbi nutrizionali. Anche l'aggiunta nell'alimentazione di integratori vitaminici e di minerali potrebbe causare dei problemi. Dare al gattino "alimenti umani" oppure gli avanzi della tavola potrebbe dar vita a comportamenti sbagliati, come ad esempio elemosinare o rubare il cibo. Inoltre, il cibo extra potrebbe dare luogo a fenomeni di sovrappeso. I gattini sono assolutamente carnivori e necessitano dei nutrienti presenti nella carne. Per esempio, senza un apporto soddisfacente di taurina (un aminoacido essenziale presente nella carne), il gatto può diventare cieco, sviluppare problemi cardiaci o problemi riproduttivi.
 

seya

Master Florello
ti ringrazio tanto ccty per i consigli. sono molto interessanti.

penso sia molto serio il discorso sull'alimentazione, e non voglio creare problemi a Milou, quindi sarò molto precisa su come nutrirla.
le mie paure sono di viziarla o di crearle disturbi nel comportamento.
seyas'angosciatroppo.......è che ho sempre paura di prendere le cose sottogamba, e allora esagero dalla parte opposta.

in pratica il vete mi ha detto così: se gratta il cibo come a coprirlo significa che non le piace il cibo e il suo odore. lo copre "virtualmente" per non sentirlo quindi.

bacccccio
 
P

Piera1

Guest
Io non so chi siano gli umani che mangiano carne cruda, non è igienico e si rischia la tenia, oltre la ciste di kinococco, pericolosissima per gli umani, non lo dico io ma i medici. La fettina di pollo è diversa dal pollo che viene predato dal gatto randagio, il pollo è vivo e non genera batteri e anzi fa bene al micio al contrario della fettina chè è carne morta e genera batteri. Seya, il latte di capra lo trovi al supermercato, la micia è cucciola e gli alimenti devono essere kitten, per mici piccoli e soprattutto di ottima marca, 195gr di umido al giorno a me sembrano tanti, vanno bene quelli da 85gr che ti hanno consigliato e per favore niente cioccolata, nei cani può essere mortale, nei gatti non so, devo chiedere, niente intingoli, niente grassi, devi farla sterilizzare? Se si, metti in conto che un pò ingrasserà, se incomincia già da adesso. Ciaocià.
 

Isotta

Giardinauta Senior
mamma mia, mi sono persa un pò di puntate! Credo che Piera abbia ragione, sa veramente tante cose sui gatti, ho imparato anch'io qualcosa che non sapevo

grazie Piera :love_4:
 

seya

Master Florello
Miao!
sono Milou,
sono qui accoccolata sulle ginocchia della mia mammaseya, e ti ringrazio Piera per tutti i consigli che dai alla mia mamma, anche a te Isotta, e Ccty e tutte le care persone che vogliono bene a noi pelosetti, la mia mamma sta imparando, è un pò pasticciona ma ho capito subito che mi vuole tanto bene.

una leccatina sul naso a tutti.
Miaooooooò
25.gif
 
P

Piera1

Guest
Grazie Isotta e grazie anche a Seya, sono contenta che i miei consigli sono ritenuti molto utili, all'inizio avevo un pò di timore a postare, potevo passare per una bastian contraria, poi mi sono decisa, la mia è una esperienza con i mici più che decennale, oltre ad avere in casa sette mici, mi prendo cura di una colonia felina, fornendo cibo e all'occorrenza quando serve medicine, tutto quello che so lo devo ai veterinari a cui ho chiesto aiuto e che mi hanno sempre aiutato. Un bacio a tutti gli umani e una coccola ai pelosetti. Ciaocià.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Figurati Piera, naturalmente ognuno di noi vede le cose a modo suo in base alla propria esperienza, ma se uno di esperienza ne ha veramente tanta ed è supportata da esperti, come nel tuo caso, benvengano i suoi consigli, poi ognuno è libero di seguirli o meno.
A me fa molto piacere imparare cose nuove e ce ne sono molte che non so ancora.
Ciao
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Seya non sapevo nulla di Milou e non sapevo che avevi postato le foto.
E' bellissima e tu sei pazza, ma questo si sapeva già ;)
come si sapeva che il tuo fidanzato avrebbe ceduto subito, lei è troppo coccola :)
Grazie a tutti per gli utilissimi consigli, anche se ho sempre avuto gatti, i consigli non sono mai troppi.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
elebar ha scritto:
... Quando noi ci mettiamo a tavola, che sia colazione, pranzo o cena, lui si installa accanto alla ciotola aspettando il suo patè! ...
Ecco le prove:

miciociotola.jpg


Sta osservando il tavolo con noi a cena chiedendosi quando sarà il suo turno... :D
 

seya

Master Florello
Elena, ma che amOOOOOOOre , che amOOOOOOre!!!!!

Emanuela sono felice di averti fatto una bella sorpresa!!! hai visto che alla fine il pelosone a due gambe ha capitolato?!
sono troppo felice di avere la bimba, ma penso si sia ampiamente capito.ahahah!
 
P

Piera1

Guest
Elena, ma che bel micio, meraviglioso, che voglia di strapazzarlo di coccole. Sai, ne ho uno uguale nella colonia felina, tutti i mici del mondo si somigliano e sono tutti belli. Ciaocià.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Più che altro questo non sarà il più bello ma credo sia il gatto più intelligente che abbia mai avuto (anche se neanche il certosino che ho dai miei scherza... :rolleyes: ): gli manca solo la parola, ma si fa capire lo stesso, e dove non capiamo fa da se! :D
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
seya ha scritto:
Elena, ma che amOOOOOOOre , che amOOOOOOre!!!!!

Emanuela sono felice di averti fatto una bella sorpresa!!! hai visto che alla fine il pelosone a due gambe ha capitolato?!
sono troppo felice di avere la bimba, ma penso si sia ampiamente capito.ahahah!
Meno male che me l'hai detto, io non lo avevo capito :D:D:D :love_4:
 

Isotta

Giardinauta Senior
Elena hai un micio bellissimo, è vero che i gatti si somigliano tutti ma ognuno è bello perchè diverso. Che bella espressione implorante, viene voglia di coccolarlo e coccolarlo a più non posso. :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Isotta, mi hai preceduta, proprio oggi pensavo a Milù e a Seya che non ci da più notizie.
 

seya

Master Florello
a Isotta e Piera

Milou sta molto bene, ieri l'ho portata dal vete per la vaccinazione contro la leucemia dei gatti, in più le ha fatto l'analisi delle feci e mi ha detto che è completamente sverminata. a marzo invece dovrà fare un altro vaccino più l'analisi del sangue.

la piccola è stata brava come al solito, quando siamo rientrate però era molto tranquilla e coccolona, sonnacchiosa, strana...avevo una strizza che stesse male, oggi è ritornata matta come suo solito, salta come un coniglio dappertutto, è bella vispa.:eek:k07:

mangia solo croccantini, ogni tanto le dò il tonno per i gattini quello in bustine, pappa tutta la razione che le do , ma se ci riprovo alla sera a darle l'altra metà, raspa sempre fuori dalla ciotola....ho capito che ama la varietà, quindi per ora mi regolo dandole i croc tutti i giorni, e saltuariamente le scatolette "a sorpresa"...certo che ha i suoi gusti (che francamente non ho ancora capito bene...) e accontentarla non è facile.
ho capito che predilige il pesce.....com'era ovvio...eheh.
mentre i crocc me li mangia di tutti i gusti, senza problemi.
ora è qui dietro di me, mi segue ovunque oggi, forse è perchè l'ho lasciata sola per andare a trovare un'amica a Ivrea per il carnevale, c'era il fidanza con lei ieri sera e buona parte di oggi, l'ho "costretto" a dedicarle quasi tutto il suo tempo libero...ahahah.
che dire, il vete mi ha riferito che sta bene, il peso è ok, e mi ha raccomandato di pulirle gli occhi e spazzolarla spesso, cose che faccio già, e se e quando uscirà di controllare se ha le pulci, cmq a primavera mi ha consigliato di spruzzarle tra le scapole le fialette contro la malattia che prende il cuore,la filaria mi pare si chiami, la cura è anche antiparassitaria.
è sempre difficile per me lasciarla sola durante la settimana, mi sento male fisicamente. spero mi passi, perchè sto in ansia, ho paura soffra. forse sono solo mie fisime, Milou è sempre coccolona con noi, e ha tanta voglia di giocare.
danni non ne fa, fortunatamente...a parte quando sale caparbiamente sul tavolo mentre ceniamo, lui si arrabbia, io faccio un mezzo sorriso e la metto giù.
a me non da fastidio, lei è solo curiosa e vuole annusare tutto e vedere cosa stiamo facendo, tutto qui.
infatti quando lavo i piatti la metto sul tavolo, così si spaparanza lì tutta contenta e si fa la toeletta, mentre mi osserva con attenzione.
ieri il fidanza le ha comprato l'erba gatta, ahaha, è diventato un bravo papà.
bacibaci

p.s. mi date qualche consiglio su ciò che dovrei fare, o con il cibo o per qualsiasi altra cosa che potrebbe servirle e che magari io da inesperta non so? o non vedo?
qualsiasi cosa possa farle piacere o farla sentire più amata.
glacie:love_4:
 
Alto