• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mike Bongiorno

Pin

Master Florello
Ma poi dimmi una cosa pin,...........se non scrivo mi si dice che scrivo poco, se scrivo mi si dice che scrivo a sproposito.......cosa devo fare??????? obbligatoriamente accodarmi al coro???????................e poi parliamo del rispetto dei pensieri altrui????????????..........ma sarà che so troppo vecchi io pe capi certe cose...........................

ok, sono la tua musa ispiratrice.
Partiamo che sono anche + grande di te, quindi più saggia!
Scrivi quanto ti pare, più scrivi + ti rispondiamo.
Ma se qualcuno è sarcastico, e nonostante questo qualcuno è d'accordo, non parlare di gregge e campanacci.
Nessuno segue il guru, quello che c'era lo abbiamo sacchettato.
Vittorio nessuno segue nessuno, ci possono essere persone con le stesse idee e altre con idee diverse.
E' questo il bello del confronto.
Ma confronto pacato, qualcuno è sarcastico? rispondi con ironia.
Leggendo vedrai che imparerai a capire quanto siamo diversi tra di noi, ma come sappiamo trattarci con educazione.
Io e Scardan ci scambiamo battute sarcastico-ironico da una vita.
Siamo di idee all'opposto, ma non ci siamo mai offesi.
Io e Paola, siamo amiche anche fuori dal forum, ma abbiamo su alcune cose vedute diverse.
Root è il re dell'ironia, io l'adoro.
Poi ci sono le antipatie, naturale, ci ignoriamo tranquillamente e quando questo non succede....................si è visto.
Quindi scrivi se ne hai voglia, tutto quello che ti pare ma dall'alto della tua età evita di fare dei fasci d'erba.

P.S. non mi riconosco da quanto sono pacata!

studiozcm

Maestro Giardinauta
P.S. non mi riconosco da quanto sono pacata!

... ma veramente e pensare che la tua bella esperienza te la sei già sparata sta mettina. :eek:k07:

ero passata per lasciare un messaggio diverso da quello che avevo lasciato giorni fa e ho trovato tutto sto putiferio ... poi èè successo che ho reputato scardan ... andando avanti e rileggendo mi accorgo di quanto si impari a conoscersi ed accettarsi ...
io stessa ho lasciato un messaggio poco "solidale" ... ma il fatto che molti di voi mi conoscono ha fatto si che non fosse preso come una offesa ... mentre il messaggio di vittorio ha fatto subito il botto, ritengo che entrando in un gruppo nuovo forse sarebbe opportuno tastare un po' il terreno e farsi conoscere, (molti di noi concordano sicuramente con il 1° post di vittorio ... ma hanno ritenuto suprfluo ribadire un concetto che per intesa è ovvio)
... credo che alle volte sarebbe oppurtuno dire: forse non mi sono spiegato ... piuttosto che: non avete capito.

... comunque la mia intenzione era questa:
ho seguito una intervista dell'anno scorso ... e ho avuto modo di apprezzare molto di più Mike, alla fine mi ero fatta un' idea sbagliata (troppo poche informazioni) ... ha avuto una vita pazzesca :hands13:, ache se continuo a invidiargli età, salute, vita e anche la morte ... e se il proprio destino si costruisce effettivamente lui è stato un grande costruttore :eek:k07:

ok, sono la tua musa ispiratrice.
Partiamo che sono anche + grande di te, quindi più saggia!
Scrivi quanto ti pare, più scrivi + ti rispondiamo.
Ma se qualcuno è sarcastico, e nonostante questo qualcuno è d'accordo, non parlare di gregge e campanacci.
Nessuno segue il guru, quello che c'era lo abbiamo sacchettato.
Vittorio nessuno segue nessuno, ci possono essere persone con le stesse idee e altre con idee diverse.
E' questo il bello del confronto.
Ma confronto pacato, qualcuno è sarcastico? Rispondi con ironia.
Leggendo vedrai che imparerai a capire quanto siamo diversi tra di noi, ma come sappiamo trattarci con educazione.
Io e scardan ci scambiamo battute sarcastico-ironico da una vita.
Siamo di idee all'opposto, ma non ci siamo mai offesi.
Io e paola, siamo amiche anche fuori dal forum, ma abbiamo su alcune cose vedute diverse.
Root è il re dell'ironia, io l'adoro.
Poi ci sono le antipatie, naturale, ci ignoriamo tranquillamente e quando questo non succede....................si è visto.
Quindi scrivi se ne hai voglia, tutto quello che ti pare ma dall'alto della tua età evita di fare dei fasci d'erba.

P.s. Non mi riconosco da quanto sono pacata!

scusate il maiuscolo ma ho il tasto bloccato..........
Posto che l'equazione più grande= + saggia...non la divulghiamo altrimenti qualcuno si offende......dici bene pin sono daccordo con te su tutto....ma prova a metterti un'attimo nei miei panni......sono nuovo quà e come apro bocca vengo assalito che dovevo fare????? Subire e stare zitto............sappi che anche a me piace scherzare e ironizzare ma non offendendo..se poi le parole a me rivolte da scandar erano solo scherzose e non schernitrici poteva anche dirlo........lo avrei capito........e per farti capire che anche a me piace scherzare...be ti dico che allora a te ti tolgo dal fascio.....contenta???????????????

pa0la

Florello
Ma bello, un fraintedimento!
Mi mancava.
Una quasi irriconoscibile pinuccia ha già detto tutto, peraltro essendo lei santa e io solo altissima non mi pemetto di aggiungere altro.

E Vittorio, ti scrivo questa cosa incomprensibile per spiegarmi, tutti gli altri la capiranno. Almeno tutti quelli che sono sul forum da un bel po', e se avrai voglia di restare presto la capirai anche tu.
Tanto ci sarà chi ti dirà che parliamo in codice per non farci capire, che ci si mette d'accordo per dare tutti addosso a uno o all'altro, e aggiungici pure tutto quello che ti verrà in mente. Peraltro ci sei già cascato e di gregge hai parlato tu.
Niente di tutto questo è vero.
Siamo in molti ad essere sul forum da tre quattro anni,diversi di noi nel tempo si sono conosciuti personalmente, altri si frequentano abitualmente ed è evidente che la memoria di post anche divertentissimi., o di litigate furibonde resta e pervade il modo di scrivere, giustifica la battuta sarcastica ....

si chiama confidenza
quella che tu ancora non hai, non certo perchè non la meriti ma semplicemente perchè tu non conosci noi e noi non conosciamo te.
Frena e rilassati, va tutto bene....solo prendici un tantino le misure ok?
Credo che sia il primo post che ti scrivo, quindi benvenuto
pa0la

Ultima modifica:
Ma bello, un fraintedimento!
Mi mancava.
Una quasi irriconoscibile pinuccia ha già detto tutto, peraltro essendo lei santa e io solo altissima non mi pemetto di aggiungere altro.

E Vittorio, ti scrivo questa cosa incomprensibile per spiegarmi, tutti gli altri la capiranno. Almeno tutti quelli che sono sul forum da un bel po', e se avrai voglia di restare presto la capirai anche tu.
Tanto ci sarà chi ti dirà che parliamo in codice per non farci capire, che ci si mette d'accordo per dare tutti addosso a uno o all'altro, e aggiungici pure tutto quello che ti verrà in mente. Peraltro ci sei già cascato e di gregge hai parlato tu.
Niente di tutto questo è vero.
Siamo in molti ad essere sul forum da tre quattro anni,diversi di noi nel tempo si sono conosciuti personalmente, altri si frequentano abitualmente ed è evidente che la memoria di post anche divertentissimi., o di litigate furibonde resta e pervade il modo di scrivere, giustifica la battuta sarcastica ....

si chiama confidenza
quella che tu ancora non hai, non certo perchè non la meriti ma semplicemente perchè tu non conosci noi e noi non conosciamo te.
Frena e rilassati, va tutto bene....solo prendici un tantino le misure ok?
Credo che sia il primo post che ti scrivo, quindi benvenuto
pa0la

TI RINGRAZIO DI CUORE PAOLA PER IL TUO...BEN VENUTO....
MA VEDI FORSE è VERO MI SONO SPIEGATO MALE NEL MIO PRIMO POST "QUELLO TANTO DIBATTUTO QUì MERITEREI UNA MEDAGLIA SOLO PER QUESTO")....PER GREGGE NON INTENDEVO INDICARE RIPETO CHICCHESSIA MA NOI TUTTI CITTADINI IO COMPRESO ...MI SPIEGO????? E INTENDEVO FARE QUELLO CHE QUALCUNO DI VOI GIORNI Fà MI AVEVA SUGGERITO CIOè PROPORRE ARGOMENTI......INVECE "FORSE....SBAGLIANDO" MI SONO VISTO ASSALITO COME AVESSI FATTO UNA LESA MAESTA CAPISCI???? E QUESTO NON è GIUSTO IN UN FORUM CHE SI DICHIARA APERTO.....CI SONO I FORUM CHIUSI NO?????
ANCORA GRAZIE PER LE TUE GENTILISSIME PAROLE PAOLA....

P.S.

SPERO QUANTO PRIMA COMUNQUE DI RIUSCIRE A DECIFRARE IL CODICE....E SONO SICURO CHE GIà SONO SULLA BUONA STRADA...........:rolleyes::rolleyes:

pa0la

Florello
Proprio questo intendevo dicendo che ci sei cascato, la parola gregge brucia e finisce per assumere (e in questa occasione è successo) un significato che TU invece non intendevi darle affatto.
Più proporrai, più sbaglierai e più di sarà chiaro il codice.....e sopratutto conoscerai le persone.
Siamo tanti e molto diversi, stanaci tutti prrrrrrrr

Adesso comunque ho capito perchè celanno tutti con me.........è sicuramente colpa del mio avatar......adesso lo cambio e vediamo se cambiate idea.............^____________-

proprio questo intendevo dicendo che ci sei cascato, la parola gregge brucia e finisce per assumere (e in questa occasione è successo) un significato che tu invece non intendevi darle affatto.
Più proporrai, più sbaglierai e più di sarà chiaro il codice.....e sopratutto conoscerai le persone.
Siamo tanti e molto diversi, stanaci tutti prrrrrrrr

ma io non voglio proprio stanare nessuno.....e casomai non tutti.....pochi ma buoni.....sai ne sto facendo un fascio di quelle sghe poche ma buone e adesso anche tu sei nel fascio........... E prrrr........a soreta ti....^__________-

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vittorio, se posso dirti la mia senza tanti giri di parole, ti conviene smetterla di menarla tanto, peggiori solo la situazione :)... anche secondo me il tuo commento è stato fuori luogo, ne è uscito un OT alquanto inutile e vorrei riportare in topic l'argomento sottolineando le parole di Lalle che condivido pienamente.

Insomma Vittorio, a me sembra che tu abbia fatto una morale fuori luogo: la maggior parte di noi ha espresso simpatia umana per un uomo che ha saputo "frequentare" le nostre case da quando siamo nati, con garbo e simpatia.
Nessuno di noi ha detto che vorrebbe proporre un processo di santificazione, semplicemente ha voluto dire che quel sorriso e quella voce che hanno accompagnato le nostre serate con i nostri familiari nei nostri anni più belli, ci mancheranno un pochino ...

A volte basta semplicemente riconoscere i propri errori senza voler per forza la ragione, evitando così di essere continuamente fraintesi... è solo un consiglio spassionato e da "amica", Vittorio :eek:k07:
Ciao

PS: mi piace il tuo nuovo avatar, se solo si potesse mettere più grande! :ciglione: :D

akiro

Giardinauta Senior
Ovvio che secondo la tua linea di ragionamento, se non devono esistere commenti in cronaca rosa non devono esistere commemorazioni nè da parte di trasmissioni (anche l'audience porta denaro) o articoli giornalistici (la tiratura alta porta denaro)!!!:eek:

la pubblicità di infostrada non è commemorazione è pubblicità.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
PS: mi piace il tuo nuovo avatar, se solo si potesse mettere più grande! :ciglione: :D

A me, invece, in quanto moderatore, il tuo avatar non piace tanto...
Io personalmente sono dell'opinione che sarebbe il caso di cambiarlo, visto che questo è un forum di giardinaggio, le discussioni e le immagini legate a sesso o corpi nudi non sono ben accette.

Spero sinceramente sia un avatar momentaneo, sull'onda dello scherzo e della discussione del thread.

Vagabonda

Florello Senior
Chissà forse ti avro pure intravista visto che ho abitato per 20 anni a P.zza R.Pilo......ma forse tu andavi a scuola dalle suore con i miei figli........comunque confermo la sua è coda di paglia, visto che mi attacca con ferocia...cosa che io non ho fatto..........

P.s.
Nostalgia del gianicolo e di villa sciarra?????????
Io si.

mai andata dalle suore, per carità!!!!!!!
E io confermo che scardan è uno dei pochi-pochissimi- che NON ha la coda di paglia. Non ti ha attaccato con ferocia, ma con ironia e sarcasmo, sì, come sanno fare le persone intelligenti, che sanno farlo ma non mettono i manifesti sulla loro capacità di essere ironici e sarcastici. E' un sarcastico di quelli puri, non inventati a tavolino e che si vantano di esserlo. Per questo me piace.
Sì, ho nostalgia de Roma mia, mai pensavo mi sarebbe mancata, ma Roma è come Mike, lei sta lì e tanto è sempre lì, a volte la odi, a volte ti sta indifferente, ma poi quando non la vedi, dopo un po', ti accorgi che ti manca. E con Mike sarà lo stesso, perchè era una persona silenziosamente rumorosa.

a me, invece, in quanto moderatore, il tuo avatar non piace tanto...
Io personalmente sono dell'opinione che sarebbe il caso di cambiarlo, visto che questo è un forum di giardinaggio, le discussioni e le immagini legate a sesso o corpi nudi non sono ben accette.

Spero sinceramente sia un avatar momentaneo, sull'onda dello scherzo e della discussione del thread.

ma certo che è momentaneo......di solito lo cambio tutti i giorni non te la prendere dai...........ora lo cambio...con grande dispiacere di qualcuna ma ele ha ragione................
E anche tu hai ragione mor@ finiamola con questa sterile polemica discorso chiuso ok????????????????

M

mammagabry

Guest
Io debbo quotare akiro,tra l'altro all'inzio del tread avevo gia' accennato alla cosa e volevo agginugere a rinforzo che anni fa una certa Antonella Elia a voce alta aveva detto che non le piacevano le pellicce e il perche' contraddicendo cosi il pensiero di Mike Buongiorno che invece godeva nell'avere come sponsor le pellicce annabella e voleva le vallette mute e d' accordo con tutto.Da quel giorno la valletta in questione e' sparita dal mondo televisivo.

Per Vittorio ti hanno gia' spiegato su come dovresti agire con moderazione fin quando non conosci meglio le persone,etc.Hanno ragione anche perche' cosi capisci meglio quello che vogliono dirti.In questo forum fortunatamente ci sono ben poche pecore,qui hanno quasi tutti molto senzo critico cosa che mi rende orgogliosa di frequentarlo.
E poi devi sapere questa cosa: Alle pecore non puoi spiegare come si fa il latte solo chi gia' non lo beve vuol sentirlo dire e lo sa!

Alto