• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiola triangolare

henrietta

Aspirante Giardinauta
Bongiorno a tutti! Mi sono iscritta per avere un prezioso consiglio. Abito sulla collina di Torino, ho una striscia di terra tringolare, esposta al sole dal mattino alla sera, che non so come sistemare. Ci avevo messo un ginepro strisciante diventato enorme , ma ho dovuto toglierlo per i troppi aghi che cadevano. L'ho sostituito con l'iperico, ma in pochi anni ha formato un brutto groviglio inestricabile. Adesso è ripulito e pronto per accogliere qualcosa di nuovo, non so cosa però! Dovrebbe essere gradevole anche nel periodo invernale, non sporcare, resistere alla siccità, e di scarsa manutenzione. Io in vaso ho 3 piante di quel cespuglio con foglie piccole e lanceolate, che d'autunno diventano rosse e fanno grappoli di bacche rosse. Potrebbero andar bene? Poi ho anche in vaso una pianta di Rhincospermum jasminoides. Ma accolgo qualsiasi consiglio. Grazie mille!
 

Allegati

  • triangolo aiola.JPG
    triangolo aiola.JPG
    47,6 KB · Visite: 1
Alto