• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Micio che non salta

delfino 2

Giardinauta Senior
IMG_7139.JPG salve a tutti micionauti vi chiedo un consulto sono un po' in ansia.. ho fatto caso che da un mesetto o poco più il micio( quasi 10 anni) non salta più ma si arrampica.. non ci prova neanche! Per il resto sembra come al solito.. esce, caccia topolini, fa le unghie ,ronfa avete avuto qualche esperienza?
 
Ultima modifica di un moderatore:

elena_11293

Master Florello
ciao, qui è successo che mi sono accorta che uno dei miei si era ferito alla coda proprio perché avevo notato che non saltava più sui mobili come suo solito. prova a tastare piano piano sia la coda che la pancia che le zampe per vedere se ha reazioni di fastidio o dolore. cmq anche se non dà segnali io lo porterei a fare una visita dal vet, che probabilmente sa capire meglio di noi cosa possa essere. è ancora piuttosto giovane, ma magari se in passato ha avuto degli stiramenti potrebbero anche essere problemi di articolazioni, un'altra micia che ho avuto a un certo punto faticava anche lei proprio per quel motivo.
in ogni caso, ovviamente spero non sia nulla di serio.
auguroni!!
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Gli ho fatto un po' di palpazione :LOL:ma non ho notato niente.. però con quello che mi hai detto tu ha macinato parecchi km e capitava che abbia zoppicato per ascessi( perché è anche un po' attaccabrighe) oppure causa neve la zampa ne risentiva.. grazie comunque tanto !!ora vedrò il da farsi perché è più facile portare qui il vet:banghead:
 

elena_11293

Master Florello
di nulla :) guarda, con il mio gatto che all'improvviso non saliva più sui 'piani alti' io poi ero solo arrivata a capire che gli faceva male la coda (perché quando gli ho toccato un punto lì si è lamentato), avevo allora pensato che avesse preso una botta, invece il vet ha trovato subito un morso, io non me ne ero per nulla accorta. quindi anche nel suo caso si era trattato dell'esito di una baruffa. in questo caso però erano passati pochi giorni, un mese senza saltare effettivamente è tanto, a questo punto una visita per quanto problematica (da quanto capisco) secondo me ti conviene fargliela fare, almeno se ha qualcosa di infiammato poi risolvi in fretta.

facci sapere come prosegue, ciao e coccole al belligerante! ;)
 
Alto