• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo sconosciuto conoscente

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti, vedendo una foto divertente in "quelli che..." postata da @milutao mi è tornato in mente un episodio capitatomi all'università...
Intanto vi mostro la GIF scatenante:

Quelli che.....tu non sai con chi stai parlando e fai finta di niente
tenor.gif


Ecco, è capitato a tutti, ogni tanto qualcuno ci parla e noi non riusciamo ad inquadrare chi sia. Raccontiamo queste tragicomiche esperienze? Comincio io.

Camminavo solitario nel viale alberato della zona universitaria, ad un tratto sento una ragazza che mi chiama a gran voce per nome; alzo lo sguardo e vedo... chi vedo??? ...Laaa... Unaaa... Ma chi è?!?...
Costei si avvicina con un sorriso a 300 denti :D e fa per abbracciarmi, io smarritissimo, ma certo del fatto che mi conoscesse contraccambio sorrisone e abbraccio. Le stampo anche due bei bacioni sulle guance :bacio:e le faccio:- :ciao: ma ciao! come stai??!!?- ed intanto la studio, con ingente dispendio di glucosio neuronale. Nella testa scorro la lista delle ragazze conosciute, le compagne di corso, le amiche delle compagne di corso, conoscenti di mia sorella, avventrici del bar, ...........niente! Nessuna che corrispondesse alla riccioluta che mi parlava come se ci conoscessimo benissimo. Io con maestria svicolo da discorsi specifici e propongo domande che "parlare del tempo" era un argomento mirato...

Dopo qualche minuto di chiacchiere fa-ti-co-si-ssi-me, stremato e ancora ignaro di chi fosse, procedo per la mia strada. La domanda mi tormenta:- Ma quando l'ho mai vista questa qui?!?!?!? Ma chi è questa qui?!?!?!? Come fa a conoscere il mio nome questa qui!?!?!?! ...NIENTE!!!

Alla fine, dopo circa una settimana, ho un flash: antecedentemente, almeno due settimane prima dell'incontro incriminato, ero andato a casa di un compagno di corso a studiare (leggi: spiegare) chimica organica 1. Avevo abbandonato l'idea di tornarci perchè eravamo a livelli troppo differenti ed era impossibile una collaborazione proficua, io terminavo le ultime minuzie, lui non sapeva dare il nome alle molecole.
In quell'occasione vidi la sua ragazza passarmi davanti, dire un "ciao, piacere, >nome<" che ricambiai con altrettanti veloci convenevoli. ERA LEEEEIIIIIIII.
0--900-urlo-kulkin.gif


Forza forza... raccontiamoci questi fatti, misfatti e fattacci che sono capitati a tutti almeno una volta nella vita! :ROFLMAO: :ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
Mi capita di continuo..... Non so mai se sono clienti, vicini di casa, amici di amici......
La difficoltà maggiore è con i Carabinieri... Con cui noi abbiamo avuto "intense frequentazioni" per questioni professionali,.... li vedi in divisa e ok, poi vengono in borghese come clienti e io non li riconosco MAI, MAI, MAI!!!!!!!!!!!!!!!! :banghead: :banghead: :banghead:
 

Picantina

Fiorin Florello
Ahahah, ma io ci vado a nozze......

Con tutti i genitori che incontro mai una volta che associo la mamma di tizio, alunno della classe xy, nell'anno aaaa. Ma non solo.....
C'è stato un periodo durante il quale andavo spesso dal dottore, 1 volta ogni 2/3 mesi e tutte le volte incontravo una persona che mi salutava: ciao, come stai? Tutto bene?
Questa mi conosce, (ma chi è?) Bene grazie e tu?
Una volta la vedo con dei libri di scuola e mi dico: ok è una maestra, ma in quale scuola l'ho conosciuta?
Ora ai tempi della precarietà di scuole ne ho cambiate parecchie.....
Comunque tutte le volte abbiamo parlato di scuola senza mai accennare a colleghe, avrei avuto almeno un riferimento, così ancora adesso non so chi sia e non l'ho più incontrata.
 

CLEMETIS68

Master Florello
A me è successo al super ...
avevo uno sguardo a dosso insistente di un uomo ...cosi insistente da mettermi in imbarazzo :cool::cool:
quando poi li sono passata davanti ...per uscire ...
mi ha detto: Ma tu sei Franca ......??????????:cautious:
io l'ho guardato bene in volto ....ma proprio non sapevo chi fosse ....
io dopo qualche secondo di silenzio ho risposto; - Si ma tu scusa chi sei????
era un compagno delle elementari ...che non vedevo da 40 anni
poi salutandoci ...mi ha detto : sei identica ai tempi della scuola :D:D forse per l'altezza rimasta identica :cautious::confused:
e io dentro di me mi sono detta ..Tu per niente :cool:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
A me succede sempre, ed infatti passo per quella che: non saluta mai, è stronz@, è rinco... per l'ultima in effetti ci stà. Non lo faccio apposta, è che proprio mi dimentico le facce dopo un po'. Se poi una persona la identifico solo con il suo mestiere, fuori dal contesto non la riconosco. La mia dentista mi salutava sempre quando mi vedeva passare e io, boh... ma chi è? e niente... finchè non me l'ha detto.
Ibidem per le stagiste in studio... "ti ho salutata ma tu non mi hai ricambiato!" in verità ero convinta salutasse qualcun altro proprio perchè non l'avevo riconosciuta.
 

tartina

Master Florello
a me capita peggio, qualcuno mi saluta, lo riconosco, ma non si chi è... cioè so che lo conosco, il viso mi dice che lo conosco, ma non riesco assolutamente a ricordarmi chi sia e dove ci siamo conosciuti...

il caso più ecclatante era con una ragazza che incontravo spesso al bar di sabato quando andavamo a fare la colazione del sabato mattina con mio marito... fin dalla prima volta che mi ha salutato so che la conoscevo, poi abbiamo continuato a salutarci tutte le volte, senza mai però scambiarci una parola...

ancora adesso non ricordo dove l'avevo conosciuta...

una delle possibilità è che fosse una delle svariate assistenti dello studio dentistico che frequentavo, che con mascherina, occhiali e cappellino, non era per me così riconoscibile, lei però ero sicura di averla già vista.... boh, resterà un mistero irrisolto...
 

Olmo60

Guru Master Florello
l'unica volta che non ho riconosciuto subito chi avevo davanti...è stata "colpa" sua!:D
già, perchè è difficile riconoscere qualcuno che hai visto poche volte a distanza di tempo in ambito professionale... dietro a una scrivania... con camice e col tono professionale del "buongiorno e buonasera"....impettita....e poi svolti l'angolo e vedi una col capello rifatto, in jeans e borsa a tracolla, tutta sgarzulina che ti saluta come se ti stesse aspettando da una vita, con un gran sorriso!
in certe situazioni ci si sente scemi e visto che cercavo di trovare quel viso nella memoria ma non ci riuscivo, quando mi ha detto "Ma sono la tua dottora!!!" mi è salito il crimine che quasi quasi l'avrei pestata:LOL:...cioè...dico....non si fa così....;):V
 
Alto