• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mi chiamo giulia, bevo coca cola e non sento la crisi....

miciajulie

Fiorin Florello
La famosa bevanda non toccatemela, che è fantastica per dare una pulita ai metalli, sopratutto ottone e argento.

scardan, ti straquoto! mia mamma la usava anche per decerare in profondità il cotto e una vecchia ceramica degli anni 1903-05 circa che era pavimento in cucina nella ns vecchia casa.
da allora mi son sempre chiesta come facevo a berla, deve ridurre lo stomaco a uno straccino... ma la trovo così buona...

kevin02

Bannato
Toglieva la ruggine anche dai bulloni :eek: ..................e se andassimo tutti a lavorare alla Coca Cola????????? :ciglione: :D

paolaas

Guru Giardinauta
Un farmacologo valido ha detto che le bibite di cola sarebbero da bandire dai nostri bicchieri, fanno malissimo....

Anch'io la uso come sgrassante in cucina...

E pensare che è nata come "farmaco" ricostituente..... :rolleyes:
Con la vera coca dentro, e te credo che ti tirava su....:ciglione:

giaa

Giardinauta Senior
ma la vera bestemmia è berla sul ragù della nonna !!! :crazy::crazy:
:eek::eek: ORRRRRRRRRRRRROOOOOOOOOREEEEEEEEEEEEEE !!!! :eek::eek:

S

scardan123

Guest
No, il ragu è della mamma, mentre il resort è della nonna. Adesso non confondiamo le proprietà, eh! :lol:

PS: montezemolo non sente la crisi, berlusconi non sente la crisi, della valle non sente la crisi, illy non sente la crisi... gli operai sì, guarda te che strano. Non è che questa Giulia c'ha un pacco di soldi? Secondo me in bicicletta ci sale, ma ha il servo che pedala per lei...

Ultima modifica di un moderatore:

paolaas

Guru Giardinauta
pensa che io la uso se si intasano i lavandini!!! molto meglio di idraulico liquido!!! :storto:

Ma dai, questa non la sapevo!!!!

Dovrebbero fare un librettino allegato alla bevanda, come c'è con il bicarbonato, intitolato "guida ai mille usa della cola".
Secondo me ne venderebbero ancora di più! :ciglione:

S

scardan123

Guest
COME USARE LA COCA COLA PER PULIRE METALLI:
(per chi me l'ha chiesto in mp e per chi sul profilo):

Prendo una bacinella e ci verso la coca cola, lascio gli oggetti in immersione un'oretta. Se non basta, anche tutta la notte.
Normalmente uso una bacinella con acqua tiepida e sapone, ma se lo sporco è tanto uso invece la coca cola prima di usare il sapone.

La cocacola corrode l'ossidazione e ammolla lo sporco.

Poi tiro fuori e strofino con una spugnetta/panno morbido (niente che possa graffiare!).
Se non sono venuti lucidi perché erano davvero tanto zozzi, comunque ora lo sporco va via facilmente, corroso dalla cocacola.

spot

Maestro Giardinauta
COME USARE LA COCA COLA PER PULIRE METALLI:
(per chi me l'ha chiesto in mp e per chi sul profilo):

Prendo una bacinella e ci verso la coca cola, lascio gli oggetti in immersione un'oretta. Se non basta, anche tutta la notte.
Normalmente uso una bacinella con acqua tiepida e sapone, ma se lo sporco è tanto uso invece la coca cola prima di usare il sapone.

La cocacola corrode l'ossidazione e ammolla lo sporco.

Poi tiro fuori e strofino con una spugnetta/panno morbido (niente che possa graffiare!).
Se non sono venuti lucidi perché erano davvero tanto zozzi, comunque ora lo sporco va via facilmente, corroso dalla cocacola.

Ti ho pensato proprio questa mattina quando riesumavo un vaso di rame da ripulire.
Domani compro coca cola e intervengo.
Grazie!! :Saluto:

Alto