spillo
Aspirante Giardinauta
Come ogni anno io ripropongo con una certa insistenza il problema del mio Grusone :crazy: che, pur stando apparentemente in ottima salute continua a scottarsi continuamente come il culetto di un bambino. Per questo sono costretto a un'assistenza quotidiana che gli salva così la pelle: lo giro, lo giro, lo giro :storto: ..... fino a settembre!!! Oggi ho acquistato un MERAVIGLIOSO melocactus al vivaio vicino casa e ho notato che il vivaista (persona apparentemente fidata) tiene tutte le piante grasse sotto un gazebo, quindi tutte al caldo del sole di maggio ma all'ombra... E vedeste come stanno bene quei GRUSONI! Verdissimi come io non ne avevo mai visti! Mi sono detto che comunque sia quello deve esporle per venderle quindi non potendo tenerle direttamente sotto il cielo, s'è inventato sto gazebo... Il Melocactus che ho acquistato è perfetto, nemmeno mezza smaliatura ma stava all'ombra del gazebo con gli altri sotto quella specie di effetto serra... Appena arrivato a casa, un pò dubbioso su come posizionare il nuovo arrivo, ho guardato la mia "fidata" GUIDA che descrive i melocactus come difficili da far vivere in cattività perchè necessitano "di luce diretta del sole o 14-16 h di luce artificiale". Quindi invece di metterlo nell'angoletto parzialmente assolato dove ho confinato il suddetto GRUSONE l'ho messo in prima fila sul terrazzo più esposto... ma ho un pò di confusione in testa... Qualcuno sa darmi una dritta per entrambe le ciccie?????? :martello:
Ultima modifica: