• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meglio stare in casa.

Permalosa

Giardinauta Senior
Son rimasta scioccata,mi spiace tanto piera per la povera cagnetta e per tutti gli episodi a cui hai dovuto assistere
Senza parole Piera, sono senza parole, la crudeltà non ha fine! Non rinchiuderti, però, fatti baciare dal sole e vai....... Dentro casa non stai sempre a rimuginare sulle stesse cose? guarda, io pure sono una a cui piace molto stare in casa, ma adoro passeggiare col sole ed apprezzare la libertà che questo ti dà. Forza, non ti far prendere da questa forma di autodifesa che non ti fa bene, un abbraccio.

Sono d'accordo questa autodifesa non ti fa bene..se tutte le persone amorevoli con gli animali rimanessero in casa per non assistere più a simili atrocità ci sarebbero in circolazione solo coloro che simili cose le compiono..vai fuori..e chissà magari la prossima volta sarai nel posto giusto.. ma AL MOMENTO GIUSTO..
per questo episodio triste però non darti colpe ok??
ti abbraccio!:love_4:

Ultima modifica:

girasole*

Giardinauta Senior
Quoto Permy...è un segno del destino...tu devi uscire...perchè ha un senso che tu lo faccia!Magari un'altra volta quando tu ci sarai,sarai di vitale importanza per qualcuno(mi riferisco agli animali...,le persone se la cavano da sole...)!
Se noti...queste cose succedono sempre a persone sensibili e amanti dei nostri fratelli animali...!!!

Mah...non so se hai capito quel che volevo dire...,non son tanto a posto...:crazy:,pensa che io quando vado in giro per città cammino guardando in basso...ad altezza cani...:love:e quando li incrocio ci parlo..,lo faccio anche coi gatti randagi...e spesso la gente che mi vede e mi sente mi guarda malissimo...!!!:martello::lol:
E resto anche imbambolata a guardare i colombi...,magari nel periodo del corteggiamento...son davvero meravigliosi...!Di fronte alla mia finestra ho visto spesso una coppia di colombi fare il nido...ed allevare i piccoli...!!!E' una cosa di una dolcezza incredibile...,starei ore a guardarli...E invece mia madre dice che son stupida...:(!
Ti mando un bacino col nasino umido...e i baffetti che ti fanno solletico..:love_4:

Pinkdevil

Giardinauta
Purtroppo questi "furbi" che mettono veleno in campagna sono gli ultimi esseri ad amare la natura, bisognerebbe capire che non si può decidere di vivere nella natura uccidendo la natura stessa! :burningma Se danno fastidio le gazze o i topolini che se ne tornino in città, qualsiasi essa sia.
Piera non sono daccordo sul "meglio stare in casa", in base a questo principio tutti gli italiani dovrebbero chiudersi dentro visto i tempi corrono? :confuso:
sono gli altri che devono stare a casa o nelle sedi opportune per non creare danni o nelle, se ne stiano loro a casa! cat:

Anche se, cara Piera devo dire che stare a casa nostra a volte non é poi così tanto male... :ciglione: ...questa foto l'ho fatta qualche domenica fa da casa mia!

dsc00136cf5.jpg

Silvio07

Florello
Purtroppo il veleno non è che sia in vendita. lo è stato per alcuni anni. in poche parole era il DDT, poi ne hanno vietata la vendita e ora fanno veleni molto più leggeri che uccidono solo gli ucelli e mirati alla specie e razza. Il fatto è che molti prendono carne vecchia e la spargono tipo cotoletta nella polvere velenosa (baygon) e poi le lasciano nella strada. poi vengono gli uccelli e si mangiano questa carne. I gatti o cani non ci vanno perchè sentono il veleno. Poi gli uccelli muoiono o sono moribondi e gli animali se li vanno a mangiare ignari del loro destino.

barbarabe

Giardinauta Senior
Piera sono veramente costernata, non ho paroel.
Capisco la tua autodifesa che ti porta a non voler più uscire, ma mi unisco al coro di quanti ti dicono di farlo:
vedrai ancora molte brutte cose purtroppo, ma se tu riuscirai a salvare anche solo un cane o un gatto allora non ti sentirai più impotente!

Io se vedo uno scatolone a bordo strada mi fermo e guardo cosa c'è dentro per paura che ci siano cuccioli!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Carissima Piera, ti capisco e compatisco!!!! veramente esistono persone al mondo che non meriterebbero il dono della vita, quel dono che non apprezzano....ma bisogna guardare oltre, ricordiamoci che esistono tantissime altre persone come te, che amano gli amici pelosi, le piante, la vita.....e non bisogna farsi intimidire da questi soggetti che solo danni provocano con la loro esistenza, segno che non hanno capito un caz.o di come funziona questa unica e mervigliosa vita, come diceva Orson Wells, signori questo non è una fizione, questa è la vita e una abbiamo per maltrattarla......poveretti!!!!!!

Memes

Giardinauta Senior
Ciao Piera
Purtroppo ti capisco fin troppo bene:(
Nella casa vecchia che avevamo in affitto,c'era un giardino molto grande,e avevamo tanti gatti. A fianco avevamo una palazzina,e più di una volta abbiamo visto una persona accovacciata vicino al nostro cancello a mettere bocconcini avvelenati,ma purtroppo non siamo mai riusciti a identificarlo. I miei gatti nel giro di poco tempo si erano decimati,uno in particolare,me lo ricorderò per sempre,è morto mentre lo tenevo tra le braccia:( Ho pianto tantissimo....
Non so cosa frulli in testa a certa gente,magari quello che è successo a te è stata una cosa accidentale,il cane era da caccia e avrà mangiato delle crocchette avvelenate per le gazze. Ma c'è molta gente che ci prova davvero gusto a eliminare questi poveri animaletti,è gente sadica,specie quella di città,recentemente abbiamo colto in fragrante un vicino di palazzina che sparava il mio cane con un fuciletto ad aria compressa,l'abbiamo minacciato di denuncia per farlo smettere. Ma per fortuna,non sono tutti così :) Più volte mi è capitato di uscire per strada e riuscire a salvare qualche animale ( mia madre mi odia,il mio giardino è diventato una casa di cura per gatti),se non fossi passato in quel viottolo al momento giusto,se non fossi uscito a tale ora,se fossi arrivato dopo,magari diversi di quei gattini o cagnolini che ho salvato,ora sarebbero morti,come puoi vedere anche rimanere in casa può avere delle conseguenze negative,non rinchiuderti in casa,pensa che se c'è chi fa del male agli animali,tu invece puoi fare qualcosa per loro :)

lillip

Aspirante Giardinauta
Cara Piera,

comprendo la tua necessita' di 'rintanarti', cosi' come fanno i nostri amici animali, quando, spaventati da qualche rumore, rientrano subito in casa (per chi ce l'ha), o cercano rifugio sicuro.

Loro pero', non appena ritrovata un minimo di sicurezza, la prima cosa che fanno e' un nuovo tentativo. Anche se spaventati, sono sempre fiduciosi nei confronti della vita perche', in cuor loro, sanno che c'e' sempre una speranza.

Credo che oltre ad amarli in maniera cosi' viscerale, dovremmo anche cercare di imparare le lezioni di vita che ci danno.

Chiudersi in casa comporterebbe il rischio di precludersi ogni possibilita' di riacquistare fiducia nella vita e negli altri e questo, perdonami, ma non te lo possiamo proprio permettere.

Ti abbraccio forte forte.
Lilli

raptino

Aspirante Giardinauta
Come tutti ti capisco, capisco la tua sofferenza ed il tuo dolore, ma ....... ma c'è un ma!
Se rimani in casa, egoisticamente, cosa potrai mai fare per chi fuori soffre? Sia esso cane, gatto, animale.....essere umano. Non pensi che, come ti hanno già detto, uscendo potresti risolvere questa situazione?
"RISOLVERE???" dirai...... Si, risolvere, perchè se anche tu aiutassi 1 solo animale in difficoltà, a quell'animale tu hai risolto la situazione, gli hai dato la vita !!!!!
Ed tuo marito, la tua famiglia, forse non merita al pari di un animale, questo aiuto? E' felice di vederti in questa condizione? Non provochi a lui delle sofferenze? E perchè allora non inziare da questo piccolo gesto, che per te sicuramente sarà enorme, uscire, aiutare in primis la tua famiglia, e sucessivamente qualunque animale o essere umano che troverai nel tuo cammino?
E poi, pensa - anche in modo assolutamente razionale - che la vita NON è solo quello che descrivi tu!!!
LOa vita è anche andare al parco e vedere un gruppo di bimbi che prendono un uccellino caduto dal nido e fanno di tutto per trovare il suo nido....è vedere un uomo in giacca e cravatta dentro ad un canale per prendere un cane caduto per errore......ma più sempliciemente è uscire in una giornata di sole e GUARDARE LA NATURA!!!!

barbarabe

Giardinauta Senior
Cara Piera,

comprendo la tua necessita' di 'rintanarti', cosi' come fanno i nostri amici animali, quando, spaventati da qualche rumore, rientrano subito in casa (per chi ce l'ha), o cercano rifugio sicuro.

Loro pero', non appena ritrovata un minimo di sicurezza, la prima cosa che fanno e' un nuovo tentativo. Anche se spaventati, sono sempre fiduciosi nei confronti della vita perche', in cuor loro, sanno che c'e' sempre una speranza.

Credo che oltre ad amarli in maniera cosi' viscerale, dovremmo anche cercare di imparare le lezioni di vita che ci danno.

Chiudersi in casa comporterebbe il rischio di precludersi ogni possibilita' di riacquistare fiducia nella vita e negli altri e questo, perdonami, ma non te lo possiamo proprio permettere.

Ti abbraccio forte forte.
Lilli

Una vera perla di saggezza, hai sintetizzato quello che è anche il mio pensiero in maniera perfetta!

Alto