• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ennesimo abbandono

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Da quando abito in campagna l'avvistamento di cani randagi o abbandonati è quotidiano, da alcune sere poi avevo l'impressione di vedere un cagnetto ma non né avevo la certezza. Questa mattina mio marito torna a casa per prendere acqua e croccantini, mi dice che per strada accucciato c'è un cagnetto che sta morendo, andiamo insieme e decidiamo di prelevarlo, piove e fa freddo. E' una lei, non mi sembra cucciola dai denti, è magra da far paura e ferita, forse e spero di sbagliarmi è ammalata di lesmania. Se troviamo benzina, domani o lunedì la portiamo dal vet per i controlli di routine. Eccola, la foto è fatta col cellulare e non molto chiara

Immag003.jpg
 

castelli

Giardinauta Senior
C'e' chi li abbandona ma c'e' anche per fortuna chi se li prende in casa.
"Ero forestiero, e mi avete ospitato. Ero malato e mi avete curato. Avevo fame e mi avete dato da mangiare".
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
povera piccola, forse sarà un po' rachitaca, chissà cosa avrà mangiato in questi giorni.
Grazie Piera, per quanto ti dedichi a queste creature bisognose.
Tienici aggiornati
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No non credo sia rachitica ma un incrocio con un pincher, lei ha il pelo più lungo.
 

sara k

Giardinauta Senior
Ciao Piera, sieti riusciti ad andare dal vet.? Come sta la piccoletta? E' spaventata? Dalla foto sembra sperduta,l'avranno maltrattata? Facci sapere,un abbraccio a tutt'e due!!!!!:love_4:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No non sono riuscita, solo questa sera abbiamo trovato il gasolio, più che spaventata è triste e molto molto debilitata, non sta molto in piedi. Ha una brutta ferita credo causata da un morso di un altro cane. Intanto le sto dando i fermenti per lo stomaco, non ha digerito bene i croccantini, forse il lungo digiuno. Per l'antibiotico voglio chiedere al vet se le fa quello a lento rilascio e la copre per 10 giorni.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
sei la mejoooo!!!!!!! come al solito bravissima...se non è piccolissima e non ha digerito le crocche io proverei col macinato cotto...che dici?
 

castelli

Giardinauta Senior
O col classico riso bollito con la carotina e la carnina macinata magra e bella cotta.

P.S.: se e' debilitata dalle poco per volta e mettile sopra un filino d'olio d'oliva.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oggi ho trovato la cagnettina che girava barcollante per il giardino, la coda nascosta fra le gambe, era alla scoperta del nuovo territorio, le ho cucinato della pastina stracotta con una fettina di carne fatta piccola piccola, l'ha mangiata tutta con gusto. Domani si va dal vet per un controllo totale a partire dal sangue, ha le mucose chiare, presumo che sia anemica, l'ho chiamata Camilla.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mio marito ha portato la cagnetta dal vet, la situazione non è rosea purtroppo, la cagnetta ha un'anemia forte, anche questo l'avevo sospettato per via delle mucose chiare, ha un'infezione da zecca non curata che le ha colpito leggermente il fegato in più ha la rogna rossa. Il test della lesmania verrà mandato a Palermo quindi tocca aspettare. Per adesso antibiotico e vitamina B per aiutare il fegato, integratore e croccantini per cuccioli perchè è troppo debilitata, il vet dice che la cagnetta che è di piccola taglia ha bisogno di mangiare.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ora non ci stanno tutta una serie di maledizioni rivolte alla bestia subumana che l'ha fatta arrivare a questi livelli?????
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Infatti Diletta, le maledizioni ci stanno tutte, che poi se curi un cane all'inizio del problema ti costa molto meno, io ho lasciato dal vet 50 euro per visita e gli esami, 20 di crocchette per cuccioli e 20 di farmaci e siamo solo all'inizio.
 

Diletta

Maestro Giardinauta
considera che la mia labradorina è zoppa poichè nessuno l'ha aiuitata appena accaduto. e doveva avere meno di 2 mesi perchè quando io ho deciso di tenerla tutta la frattura era già tmalamente saldata. bastava una scemata e lei sarebbe sanissima ora....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Diletta sta cagnetina ha una zampina storta perchè le manca il calcio, ma come l'hanno allevata?
 

Fedma

Aspirante Giardinauta
Sono certa che mangiando bene, curata nel modo giusto e soprattutto COCCOLATA a dovere, la tenera sfortunata creatura si riprenderà ......... Le augutro tutto il bene possibile e mando un enorme grazie a te e a tuo marito per quanto fate e farete per lei ! P.S.: ma i veterinari ........ quando si tratta di cagnetti randagi, non possono chiedere una modesta parcella o ancor meglio: LAVORARE GRATIS ? Sarebbe una forma di volontariato anche quella, no ?
 
Alto