Ti posso dire da tecnico che ci sono diversi vantaggi e io sarei favorevole.
Per prima cosa una volta fatto l'ordine ed il montaggio in loco fino a opera finita è veloce, si tratta di qualche mese neanche.
Secondo, considera il Contenimento del Consumo Energetico, con le case in legno con materiale isolante all'interno dei due strati hai un isolamento termico notevole (significa che risparmi parecchio in riscaldamento) forse di più che con il mattone perché col mattone oggi non fanno più i muri spessi come un tempo ma i tamponamenti esterni sono in forati (anche se si usa il termointonaco e i pannelli isolanti che hanno la stessa resa).
Hai poi la possibilità di intonacare il legno esternamente e tinteggiarlo e da fuori la tua casa, se a tuo marito non piace l'estetica, può apparire in tutto e per tutto una casa in muratura.
Praticamente splamano a pennello sulle pareti esterne, ma anche interne volendo, una sostanza che permette all'intonaco tradizionale di attecchire come sui mattoni, dopo si tinteggia come una casa tradizionale, oppure puoi lasciare tutto a legno, l'essenziale è che il muro in sezione sia composto da due strati lignei uno esterno e uno interno tra i quali debbono essere collocati materiali isolanti naturali e/o non.
Fai conto che se anche lasci a legno, poi lo devi comunque manutenzionare, quindi verniciare o dare prodotti protettivi per il legno, cambia poco.
Relativamente alla sismicità il legno, se la struttura è fatta bene, è migliore del mattone, assorbe meglio le onde sismiche in quanto più elastico.