• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio una casa prefabbricata....

M

mammagabry

Guest
e poi ci sono quelle a costo energetico praticamente zero quindi ti ritrovi senza bollette
e ci sono anche soluzioni per gli scarichi senza doversi allacciare alle fognature che costa un sacco e a volte sono lontanissime e quindi costa ancora di piu' se costruisci in campagna.
Praticamente sei indipendente e autogestito,il mio sogno.
 

Vagabonda

Florello Senior
infatti mammag, non riuscirò ad avere una casa passiva perchè voglio alcune cose che non mi permettono di averla, però almeno una classe A o A+, poi voglio fare la raccolta delle acque piovane e di scarico da riutilizzare, i pannelli solari, insomma voglio tutto il possibile!!!! E poi mi piace l'idea di vivere in una casa di legno, cioè un materiale vivo.... mio marito mi sembra un po' più convinto, speriamo bene
 
S

scardan123

Guest
Poi ci mostrerai le foto però!
Quando l'hanno montata a uno dei vicini qua (ma non è dilegno) sono stati velocissimi, ora non voglio dire un tempo per l'altro ma mi sembra roba di poche settimane, comunque a inizio estate non 'cera niente e a fine estate ci abitava già dentro.
 

Vagabonda

Florello Senior
Poi ci mostrerai le foto però!
Quando l'hanno montata a uno dei vicini qua (ma non è dilegno) sono stati velocissimi, ora non voglio dire un tempo per l'altro ma mi sembra roba di poche settimane, comunque a inizio estate non 'cera niente e a fine estate ci abitava già dentro.

ma dove a UD? Mi dici dove che la vado a vedere? Ma tu conosci sto vicino tuo, ci posso parlare così mi dice che ne pensa?
 

sara1

Giardinauta Senior
io ho porte e finestre normalissime,il mio bel portone blindato e la cassaforte in un muro divisorio....,l'unica cosa a cui ho dovuto rinunciare sono state le porte a scrigno...confermo che la mia casetta in cemento armato non ha niente da invidiare a una casa in mattoni....
 
M

mammagabry

Guest
Su quelle di legno si possono mettere le scorrevoli le hanno anche nel "menu' "
Io vorrei tanto le porte scorrevoli cosi smetto di andarci a sbattere di avere sempre fra i piedi gli infissi del balcone e di sentirle sbattere al primo alto di vento!!!!
A proposito io vado a vedermi un po' di annunci di terreni con o senza ruderi....
 

sara1

Giardinauta Senior
quelle scorrevoli,ma incassate nel muro,con la guida che scorre in mezzo alla parete,la ditta da cui ho preso la casa io allora non le faceva,puo' essere che alcune riescano a metterle e chissà magari nel frattempo anche loro si sono evoluti!
 

fabri963

Aspirante Giardinauta
quelle scorrevoli,ma incassate nel muro,con la guida che scorre in mezzo alla parete,la ditta da cui ho preso la casa io allora non le faceva,puo' essere che alcune riescano a metterle e chissà magari nel frattempo anche loro si sono evoluti!
Weedhaus realizza case con porte scorrevoli a scoparsa tipo "Scrigno", visionabili direttamente sulle immagini presenti sul sito.
 

Liviana

Giardinauta
Multiralla sei rimasto un po indietro, solo qualche km!!!!!!!!!!!!! :ciglione:
Guarda qui

Casaegiardino-4.jpg


Casaegiardino-5.jpg


Sono solo due squarci di casa mia ma ti possono chiarire un po le idee.... forse quelle che hai montato tu erano le casette degli attrezzi!!!!!! :ciglione:
Le ditte serie che producono case prefabbricate in legno assolutamente non le danno da montare al primo edile di passaggio!!!! hanno delle squadre specializzate!!!!!!!!!! Non te le danno nella scatolina del fai da te!!!!!
cat: Con gli edili che si danno delle arie e fanno gli strafottenti senza essere all'altezza di poter fare un intervento sensato ho in dente avvelenato, anzi tutti i denti!!!!!!!!!!!!!!!! :mazza:
Nella mia casa gli unici problemi che ci sono stati li ho avuti solo con le opere in muratura!!!!!!! :burningma e devo dire che anche il "grande impresario", con cui ho avuto a che fare, la pensava esattamente come te!!!!!!! :mad:
I muri di casa mia sono spessi 30 cm e le porte sono normalissime porte, finestre e portefinestre, come quelle delle case in muratura.... identiche!!!! e ci sono anche le porte a scrigno, logico, ho dovuto prevederle in fase progettuale, ma le hanno messe esattamente dove le ho chieste!!!!!
Ti ripeto Vagabonda, vieni a trovarmi!!!!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
io mi accorgo sempre di più che i maggiori detrattori delle pref sono chi non le ha!!!!! Chi le ha e ci vive non ha alcun pentimento, anzi, ne è entusiasta! Chi invece non le conosce, non ci abita, ne parla male.
 

paolaas

Guru Giardinauta
E' logico. Io avevo il terreno edificabile e se fossi stata favorevole avrei fatto la prefabbricata anch'io (visto che costa anche un po' meno).

Ma poiché, anche per motivi sbagliati magari, non ero convinta, ho fatto una costruzione tradizionale. E non avendola provata per poter cambiare idea ovviamente mi sono rimasti gli stessi dubbi che avevo prima ....
 

Vagabonda

Florello Senior
E' logico. Io avevo il terreno edificabile e se fossi stata favorevole avrei fatto la prefabbricata anch'io (visto che costa anche un po' meno).

Ma poiché, anche per motivi sbagliati magari, non ero convinta, ho fatto una costruzione tradizionale. E non avendola provata per poter cambiare idea ovviamente mi sono rimasti gli stessi dubbi che avevo prima ....

a me non sembra logico... voglio dire, come si fa a parlar male di una cosa che non si conosce? A me è stato detto (non sul forum, ma una sera a cena con un tizio) che le pref scricchiolano. Ora, io non lo so e manco lui, ma anche se fosse non mi semrba una cosa così tragica, anzi. Come si fa a decidere di non volere una casa pref perchè scricchiola? Ma è vero, poi?
 
S

scardan123

Guest
Multiralla sei rimasto un po indietro, solo qualche km!!!!!!!!!!!!! :ciglione:
Guarda qui

image

image

Sono solo due squarci di casa mia ma ti possono chiarire un po le idee.... forse quelle che hai montato tu erano le casette degli attrezzi!!!!!! !

Ehi, ragazza, mi stai quasi facendo ricredere :confuso:
Quelle che avevo in mente io erano proprio tipo le casette degli attrezzi, ma più brutte.
Ora, del secondo scorcio non si vede un tubo ma la prima foto è una casa, non avrei mai detto che era una roba prefabbricata :lol:
Per me prefabbricato vuol dire muro di polistirolo dipinto e tetto di gomma, si vede che però non è così.
Beh, tanto meglio. Se si riusce a costruire bene con meno spesa e meno spreco nell'uso/abitazione della casa, è una buona cosa. :)
 

Vagabonda

Florello Senior
scardan proprio qui in friuli ci sono un mucchio di ditte che fanno pref, non solo case ma anche ville e condomini! Tutti stupendissimi!!!! Se li vedi te ne innamori!!!
 

paolaas

Guru Giardinauta
a me non sembra logico... voglio dire, come si fa a parlar male di una cosa che non si conosce? A me è stato detto (non sul forum, ma una sera a cena con un tizio) che le pref scricchiolano. Ora, io non lo so e manco lui, ma anche se fosse non mi semrba una cosa così tragica, anzi. Come si fa a decidere di non volere una casa pref perchè scricchiola? Ma è vero, poi?

Questa non l'ho mai sentita ma per quelle in legno credo sia abbastanza verosimile, un po' come le travi del tetto che con la dilatazione danno delle tecche che le prime volte spaventano (ma poi con gli anni non succede più).

Ma sai ti lasci condizionare dal fatto che se una cosa non ti convince al 100% e poi senti molte altre persone che non sono convinte secondo me poco importa se si ha ragione o torto: fino a quando ci sono questi "freni" la casa prefabbricata rimane poco commercializzabile quando la devi rivendere. E a me tanto basta per farmi desistere.

Diverso sarebbe il discorso per una seconda casa, ad esempio in montagna, in zona turistica: una piccola baita in legno prefabbricata forse è addirittura più commerciabile di una in muratura più costosa (come casa per le ferie generalmente non si vuole spender molto).

Tutto questo per dire che non sono contraria alla casa prefabbricata di per sé ma alla resa del mio investimento.
 

Vagabonda

Florello Senior
Ma sai ti lasci condizionare dal fatto che se una cosa non ti convince al 100% e poi senti molte altre persone che non sono convinte secondo me poco importa se si ha ragione o torto: fino a quando ci sono questi "freni" la casa prefabbricata rimane poco commercializzabile quando la devi rivendere. E a me tanto basta per farmi desistere.

io non mi lascio condizionare, è che purtroppo ho "contro" marito e pure il tizio che ci segue la parte burocratica, quindi sto cercando quante più info possibili. Non chiedo a chi le costruisce perchè sarebbe troppo di parte, chiedo a chi ci abita, e chi ci abita è entusiasta. Non ho ancora trovato nessuno che mi ha detto che si è pentito.
Secondo me le pref sono il futuro.
p.s. per piera :hands13:
 
Alto