La vaga la pago 2,60 la bacchi 2,80 sacco 25kgDopo queste ferie mi sto preparando per arieggiatura, carotatura, sabbiatura
Volevo chiedervi quanto avete pagato voi la sabbia per riempire le carote e topdressing..giusto x avere un'idea se mi stanno spennando o meno..
La vaga la pago 2,60 la bacchi 2,80 sacco 25kg
Un fornitore edile vicino casa mia ne ho due uno ha la vg uno la bacchi.VG 16 della Vaga dove la stai prendendo??
La paghi quasi la metà di dove andiamo io e jackUn fornitore edile vicino casa mia ne ho due uno ha la vg uno la bacchi.
Non capisco queste differenze di prezzo nella stessa città io a maggio ho fatto ordinare una piattina e me ne servivano 10 sacchi bha.La Vaga la predevo da EdilFlaminio via di tor di quinto ivata 3,20 euro mi sembra strano a Roma sotto i 3,5 euro non trovi la silicea io comunque utilizzerò quella di fiume a 1,30 euro 0/3 carbonati o no va bene poi vi farò sapere e comunque quando ho rifatto il top per la bent l’ho utilizzata , quella della bacchi essiccata solo per leggeri top dressing
Scusa.... Per le carotature quindi devo dare buca a decama? Posso usare del materiale più economico? Perché mi sarei fatto ci segnare 1mq lunedì o martedì...La Vaga la predevo da EdilFlaminio via di tor di quinto ivata 3,20 euro mi sembra strano a Roma sotto i 3,5 euro non trovi la silicea io comunque utilizzerò quella di fiume a 1,30 euro 0/3 carbonati o no va bene poi vi farò sapere e comunque quando ho rifatto il top per la bent l’ho utilizzata , quella della bacchi essiccata solo per leggeri top dressing
Scusa.... Per le carotature quindi devo dare buca a decama? Posso usare del materiale più economico? Perché mi sarei fatto ci segnare 1mq lunedì o martedì...
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio si prova con l'acido tamponato....comunque se non trovi nulla vai con sabbia di fiume po normale l'unico neo che devi farla asciugare.Mi hanno mandato il prezzo del bigbag(sabbia certificata), 276€ più 48€ x consegna..quindi lascio stare.
Che test posso fare alla sabbia sfusa che ho trovato in giro x capire se utilizzarla o meno? Purtroppo non sanno darmi nessun dato..
Se non sbaglio si prova con l'acido tamponato....comunque se non trovi nulla vai con sabbia di fiume po normale l'unico neo che devi farla asciugare.
È esattamente quanto la pago io in sacchi da 25kg, se ne compro 70 tutti insiemeMi hanno mandato il prezzo del bigbag(sabbia certificata), 276€ più 48€ x consegna..quindi lascio stare.
Che test posso fare alla sabbia sfusa che ho trovato in giro x capire se utilizzarla o meno? Purtroppo non sanno darmi nessun dato..
Giusto!mi ero sbagliato acido muriaticoHo trovato post vecchi in cui @white sand dice di fare la prova con acido muriatico HCl 9%..può essere?
Se così domani vado a prendere un campione di sabbia e faccio le prove.
Supponiamo che la sabbia faccia schifo come qualità..quali sarebbero gli svantaggi/problemi a usare questo tipo anziché una buona sabbia silicea?
È esattamente quanto la pago io in sacchi da 25kg, se ne compro 70 tutti insieme
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Se ti può essere d’aiuto, nei test fatti 3 settimane fa, la sabbia descritta come silicea trovata al leroy merlin schiumava.
I 3 big bag di sabbia certificata Suga non hanno fatto neanche un accenno di schiuma.