calma e gesso!
ti capisco, quando organizzi una cosa così c'è sempre una parte di ignoto.
ad esempio io ero preoccupatissima per il ristorante. ma non perchè avevo paura per il cibo o altro (anche perchè c'ero già stata a mangiare), ma perchè era l'unica parte della faccenda che non potevo avere sotto controllo.
tipo: come presenteranno il tutto? lascieranno un pò di spazio fra una portata e l'altra? sarà tutto impeccabile? non è che mi combinano qualche malestro?
ma poi è filato tutto liscio......e impeccabile!
mimma! anch'io ho fatto la lista nozze all'agenzia viaggi! forse mi è sfuggito ma quale meta hai scelto?
ad ogni modo non preoccuparti: nel mio caso la gente è andata lì a frotte anche perchè se ci pensi, la togli dall'imbarazzo di dover scegliere (i piatti o la scopa elettrica?) e ognuno dà esattamente ciò che vuole con la massima libertà!
alla fine la gente diede moooolto di più dell'intero importo del viaggio e l'agenzia viaggi ci bonificò la differenza sul conto...
l'unico inconveniente che abbiamo avuto con il viaggio di nozze è stato un albergo.
in pratica avevamo scelto un itinerario di costa azzurra e provenza e le tappe le abbiamo scelte noi. l'agenzia ci ha prenotato gli alberghi tutti della stessa catena (accor: hotel campanile e kiriad) nelle città scelte.
ma purtroppo ad arles (provenza) caso ha voluto che l'albergo fosse in estrema periferia vicino all'imbocco dell'autostrada: praticamente una topaia!
strano perchè, pensavo io, essendo alberghi tutti della stessa catena avrebbero dovuto avere tutti il medesimo standard: invece no!!!!
abbiamo notato che un tre stelle in brutta zona era come dire bettola, mentre un due stelle in centro ad avignone (bella avignone, la città dei papi!!!) è come assere in una reggia!!!!!
insomma: morale della favola, siamo entrati nonostante l'aspetto esterno non fosse dei migliori. il tipo alla reception è stato forse l'unico a parlarci in italiano....entriamo in camera....spettacolo desolante!
la camera era così piccola da sembrare una celletta di un alveare, l'armadio era insufficiente a raccogliere il nostro seppur poco bagaglio....per passare intorno al letto dovevi fare lo slalom fra le valigie che abbiamo dovuto per forza lasciare lì.
dulcis in fundo: la camera non era stata pulita!!!!!!!!cat: :burningma
le lenzuola usate, le federe sporche, e pure il mini bagno!!!!!!
cat: cat:
allora ci siamo detti: cavolo, siamo in luna di miele, e ci siamo sempre + o - accontentati, ad antibes in costa azzurra abbiamo avuto anche le formiche in camera, e vedeste quante!!!! ma questo!!!???
allora pur sapendo che la disdetta oltre le 48 ore precedenti comportava la totale perdita dei soldi, abbiamo raccontato una scusa e siamo andati ad arles centro dove casualmente facevano un-offerta w/end> allo stesso prezzo della bettola ci siamo presi una deliziosa camerina spaziosa arredata in stile provenzale e con un bagno enorme e stupendo!!!!! era un tre stelle!!!
SENZA RIMPIANTI!!!!
cmq a parte questo inconveniente e stato tutto stupendo!!!