• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Matrimonio dalla A alla Z

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Belle le bomboniere, semplici ma di grande raffinatezza.
Complimenti a tutte le spose fotografate fin'ora: siete tutte bellissime.:hands13:

Io sono fidanzata da 10 anni, convivo da 6 e abbiamo deciso che non ci sposeremo mai.. stiamo bene così. Fin da piccola ho sempre pensato che non mi sarei mai sposata... Anche se come ha detto qualcuno un pò mi manca l'idea del "grande giorno" con il bel vestito, l'acconciatura, il trucco e l'emozione... Ma a pensarci bene, sono timidissima e tutto quello stare al centro dell'attenzione non lo reggerei: sarebbe un incubo e non me lo godrei...
L'unico rammarico è togliere al mio papà l'emozione di accompagnarmi all'altare...Credo che ci terrebbe tantissimo. Mia madre mi ha sempre detto scherzosamente: "Non ti sposare, che a tuo padre gli viene un infarto dall'emozione quando ti accomopagna all altare..." :D
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ero io!!!!

mimma69 ha scritto:
sai cosa mi fai venire in mente Taty,che tempo fa',circa il 2003(qualcuno mi corregga se sbaglio)regalai sul forum,enormi quantitativi di bulbi.di tutte le specie,grandezze e colori.Ci su' una ragazza qua del forum,che purtroppo non ricordo il nome, che si sposava di novembre o giu' di li,che mi chiese se le regalavo dei bulbi di Amarillys,xche' li voleva mettere dentro a delle scatoline per regalarle al posto delle bomboniere.Non ricordo xche' non potetti esaudire il suo desiderio(forse xche' mi bulbi mi arrivarono di dicembre)Ma l'idea era geniale.
Ero proprio io!! Mimma!!! Era una grande idea vero? Purtroppo poi ho dovuto cambiarla, sarebbe venuto a costare troppo per dei segnaposto. Però come bomboniera non è male. Regalerei degli amaryllis o hippeastrum perché si possono coltivare anche in vaso, ovviamente con tutte le istruzioni per coltivarli al meglio e farli durare nel tempo.
E poi si potrebbero fare di tutti i colori o di un colore unico, magari quello del matrimonio. Ogni matrimonio dovrebbe avere un colore predominante. Il mio era il verde!!!:D

BACI

Abelia
 
M

Mary74

Guest
Questa dell'età non l'ho mai capita.
Oggi la donna lavora, prima di sposarsi ci si pensa, ci sono la casa , le difficoltà economiche perchè si hanno più aspirazioni...
Tra due mesi avrò 31 anni e penso che passeranno ancora due annetti prima del faditico sssssì!

Le mia amiche sono tutte sposate e....separate...
Nel mio condominio poi mi vien da ridere: i miei vicini hanno di nuovo le case ripopolate dai figli separati :eek::eek:

Quindi ne deduco che oggi è meglio sposarsi "tardi" :lingua::lingua:
:lingua:
 

mimma69

Maestro Giardinauta
abelia75 ha scritto:
Ero proprio io!! Mimma!!! Era una grande idea vero? Purtroppo poi ho dovuto cambiarla, sarebbe venuto a costare troppo per dei segnaposto. Però come bomboniera non è male. Regalerei degli amaryllis o hippeastrum perché si possono coltivare anche in vaso, ovviamente con tutte le istruzioni per coltivarli al meglio e farli durare nel tempo.
E poi si potrebbero fare di tutti i colori o di un colore unico, magari quello del matrimonio. Ogni matrimonio dovrebbe avere un colore predominante. Il mio era il verde!!!:D

BACI

Abelia
Eri proprio tu??? :eek: :eek: L'idea era fenomenale.Peccato,non ricordo nemmeno xche' non se ne fece di niente,ma l'idea era geniale
 

abelia75

Giardinauta Senior
Non se ne fece più niente perché mi dicesti che non sapevi se per il 2004 si sarebbe verificata la stessa situazione e probabilmente i bulbi (mi sarebbero piaciuti quelli di giacinto) sarebbero arrivati troppo tardi per poterci contare. Mi sono sposata il 9 ottobre e c'era il pericolo di non farcela per quella data.

Però sono d'accordo con te...l'idea non era male....molto molto apprezzabile.
Molto simbolica (il bulbo come l'amore viene rinnovato di anno in anno e si moltiplica), piacevole (per il profumo e la bellezza dei fiori), duraturo (perché se naturalizzato non ha bisogno di molte cure). Il ricordo del matrimonio per eccellenza, ogni anno rispunta ricordando, a chi lo possiede, il vostro matrimonio.

Baci

Abelia
 

ciaseta

Florello Senior
pat simo tigro e piera

ma eravate stupende!!!!!! davvero bellissime!!!!!

ma allora mancano le mie fotine,vabbè.....domani però!:froggie_r
 

ciaseta

Florello Senior
caterina74 ha scritto:
Punto 1) Ho una carnagione molto chiara così i vari colori bianco, panna, crema etc. etc. mi stanno di schifo, per cui ho una repulsione per i vestitoni immacolati. Mi piacciono da vedere sulle altre ma su di me proprio no.
Punto 2) Ho il complesso delle orecchie un pò a sventola che porto sempre ben nascoste dai capelli. Ce la vedete una sposa senza una acconciatura con i capelli raccolti? No. Ecco non posso sposarmi.
Beh...scusate se ho spezzato la poesia e il romanticismo.
Ciaooooooooo
mai visto quelle acconciature con i capelli su e i ciuffi laterali che cadono??? ;)
dai! valà che ti sposi pure tu!!!!

anch'io sono molto biancuccia, ma alla fine stavo bene lo stesso!!!!

e poi scusa ma, allora come fanno le svedesi???? non si sposano perchè sono bianche??? ;) :lingua:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
ciaseta ha scritto:
ahahahaha!!!! di una mamillaria forse???;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

la foto ele la foto!!!!!:food:
Mammillaria? No no, qualcosa di più "pungente", tipo grusone! :D
Per le foto pazienza almeno fino a venerdi... ;) :lingua:
 
C

caterina74

Guest
Insomma...non c'è via di fuga!
Vedremo cosa si può fare nei prossimi 5/10 anni.
Grazie per l'incoraggiamento comunque.
Mi unisco a Seya........vogliamo le fotooooooo
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sulle spine...

Foto ufficiale
timido2.gif
 

mimma69

Maestro Giardinauta
E ma che signora elegante :eek: :eek: Ricordami di cosa era fatto il tuo bouquet.
:cry: Io ho dovuto rimandare la prova pranzo,che era prevista per domenica 27 :cry: Il ristorante m'ha telefonato che sono sommersi di neve.... :cry:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La prova pranzo?!? :eek: :D Il mio bouquet era costituito da 3 rose bianche a gambo lungo (molto!) e Gypsophila paniculata (detto "Velo da sposa"), il tutto legato con nastri avorio e azzurri. :)
 

ciaseta

Florello Senior
wow ele!!!!! finalmente ti vedo!!!!!! :hands13: :hands13: :hands13:

ma che ricciolona boccolosa!!!!! :love: :love: :love: :ciglione:

allora manco solo io.........!!!!
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Niente a che vedere te con "quei cosi buhosi"
Si,la prova pranzo.Siccome ci sono dei pasti che non conosciamo,il ristorante ci ofre n'a' mangiata gratis.Sembrerabbe che col sole di oggi,la neve sia andata via pero'.Speriamo bene
 

poeme

Aspirante Giardinauta
Ho letto tutti i vostri post e vi ammiro moltissimo

io ancora la decisione di sposarmi non lìho presa (e non so se la prenderò).
La cosa che mi fa più paura non è tanto il giorno del matrimonio stesso ma il prima e il dopo: dover convincere qualcuno a sposarsi, in qualche modo forzarlo a fare un passo che non è mai spontaneo, non mi piace proprio. Un giorno magari te lo sentirai rinfacciare. E' genetico che gli uomini fuggano dal matrimonio?
E poi dopo che succede? Perchè di tutte le coppie sposate che conosco non ce n'è una (e purtroppo non scherzo) che è felice?


Questo a me fa paura, poter rovinare una bellissima convivenza che ormai dura nel mio caso da ben sei anni :love_4: :love:


Comunque siete tutte bellissime: non è il vestito che vi rende tale, ma la gioia e la felicità nei vostri occhi :hands13:
 

ciaseta

Florello Senior
bè, se tu e il tuo compagno state bene così non vedo perchè dobbiate forzare, come dici tu, le cose.


deve essere una cosa di cui si parla conserenità e che si fa con serenità e gioia soprattutto!

quindi perchè assillarsi?
io e dani siamo andati a convivere prima per un anno, ma di metrimonio se ne era già parlato molto tempo prima, e le nostre posizioni già chiarite.
abbiamo fatto entrambi dei compromessi e per ora posso dire che siamo felicissimi.
è chiaro che non esiste garanzia di felicità, in nessun caso! però è un fatto di scelta.
per me era importante consacrare il mio rapporto perchè ci credo e soprattutto perchè sentivo che mancava qualcosa.
ma ripeto: è un fatto di scelta.
se tu stai bene così....:eek:k07:
 

Similar threads

Alto