• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Matrimonio dalla A alla Z

mimma69

Maestro Giardinauta
Alessio,qundo si comincio' a parlare di bomboniere,mi propose di comprare delle piccole bottigliette in cui mettere il nostro olio e regalarlo.facendo un po' di conti,si sarebbe speso parecchio.Vuoi vedere le mie di bomoniere??
 
P

PolliceAssassino

Guest
che belle le spose... :love:
il vestito,l'acconciatura,il trucco... :love:
mi sposerei solo per quello!!! :D

dei matrimoni mi fanno venire le coliche (nel vero senso della parola!) i pranzi...perchè devono essere così massacranti????troppa roba da mangiare... :coniglio:
 
P

piera57

Guest
TATY, ben ritrovata! :love_4:
le mie bomboniere erano proprio dei centrini all'uccinetto, fatte da mia mamma, con dentro i confetti ed il bigliettino, legati con un filo color oro...

Idea .... un vaso con una bella piantina bella verde..... vera!
Un nostro dipendente regalò una yucca piccola...vedessi come è grande ora....e ho fatto anche talee da regalare.....

Oppure, la bomboniera della Prima Comunione di mio figlio..... una mia carissima amica, bravissima.... preparò un vaso di terracotta decorato e colorato...tutto da lei..... noi andammo alla ricerca di una piantina di olivo vero, circa quindici anni fa, non era così diffuso....a furia di telefonate le piantine le ho trovate a Cavajon Veronese in un vivaio specializzato... poi l'ho avvolto in un cellophan trasparente con il fiocco bianco... un successone! poi copiato....

ciaoooooo
 
Y

yanomami

Guest
:froggie_r :cry: :love_4: AH,BEH?!!!!!!! Cosi,poi alla fine sono io quello mattoEH? ,ma guarda che si scoprono gli altarini,chi vive di qua,chi vive di là, chi ha gia dei figli,è poi si sposa chi vive da sposato ,e poi si sposa; mah,mi sa che siete tutti dei mattacchioni,ed alla fine ,va a finire che quello serio sono io,
beh, se dovessi sposarmi io,
farei ,di sicuro la chiesa me la addobbo io,come dico io, il suno ,non dell'organo,ma delle cornamuse,
un bel coro gospel.Per pranzo una bella merenda sinoira,in un agriturismo,dove siccome è un mio amico i cibi sono ottimi,e non massacranti,AH bè ,per i vini scelgo io brunello di montalcino,e montepulciano d'abruzzo,formaggi stagionati con miele invecchiato,alla lavanda,
beh per le donzelle e affini un bel vino bianco e per spumante?
ma valà ,zibibbo di pantelleria,
Ma bene cosi iparerò dai vostri errori e se quando m sposassi,mi RICORDASSI di tutto ciò.
Il matrimonio è come una battaglia,che va combattuta eroicamente fino alla fine
la diferenza tra un colpo di fulmine ,è l'amore eterno?
il colpo di fulmine dura di piu a lungo.:lingua: :lingua: :lingua:
:angue: :angue: -:-
 

mimma69

Maestro Giardinauta
sai cosa mi fai venire in mente Taty,che tempo fa',circa il 2003(qualcuno mi corregga se sbaglio)regalai sul forum,enormi quantitativi di bulbi.di tutte le specie,grandezze e colori.Ci su' una ragazza qua del forum,che purtroppo non ricordo il nome, che si sposava di novembre o giu' di li,che mi chiese se le regalavo dei bulbi di Amarillys,xche' li voleva mettere dentro a delle scatoline per regalarle al posto delle bomboniere.Non ricordo xche' non potetti esaudire il suo desiderio(forse xche' mi bulbi mi arrivarono di dicembre)Ma l'idea era geniale.
comunque eccoti qua le mie bomboniere
questa e' la bomboniera per i non invitati
questa e' la bomboniera per gli invitati
questo e' il segnaposto
manca la bomboniera per i testimoni...provvedero'
 
P

piera57

Guest
Eccomi qua a ricordare le mie nozze…. MIMMA non sei l’unica che si sposa quest’anno….ci sono anch’io ……ossia festeggerò il VENTICINQUESIMO anno! Stiamo pensando a cosa fare….

Quando abbiamo deciso di sposarci, dopo 6 anni di fidanzamento in cui ci si vedeva tutti i giorni e per tutto il giorno – lavoravamo insieme – per prima cosa abbiamo sistemato casa…. poi abbiamo pensato al matrimonio vero e proprio.

Non volevamo niente di strabiliante, una cosa molto intima e semplicissima…
Partecipazioni…un foglio A4 di colore – non so dire – al centro scritto in rosso/marrone l’annuncio delle nozze…. offerto dal nostro tipografo.
Luogo: Bressanone – Bolzano: era il primo luogo visitato insieme e perché la Val Pusteria era diventata la nostra seconda casa….estate…inverno.
Albergo….. dove siamo stati insieme per la prima volta in vacanza con mia sorella e il suo fidanza.
Come invitati 7 in tutto, niente parenti… solo amici … tre + una moglie e mia amica + tre loro figli, siamo partiti tutti insieme al giovedì mattina, giornata dedicata al relax e al passeggio, venerdì mattina un giro per Bressanone, dal fioraio per il bouquet , a cui non avevo pensato e che per la mia amica era indispensabile ed accordi con la parrucchiera, pomeriggio a giocare a palle di neve, bambini e grandi… mi ricordo che il 2 maggio del 1980 al Lago Braies c’erano ancora un metro e mezzo di neve.. sabato mattina ritiro fiori e acconciatura….. pomeriggio preparativi e il trucco fatto dalla sottoscritta, ALLE ORE 17. fuori dalla chiesa ci attendeva il parroco ed un signore con un mazzo di fiori…..me li inviava la mia maestra delle elementari, scomodando un suo amico residente in Bressanone.

Fiori in chiesa , ortensie in vaso bianche e rosa, si usava fare un addobbo unico, la spesa veniva suddivisa dal parroco per il numero dei matrimoni.
Per il vestito… con la mia sarta abbiamo scelto il modello e siamo andati alla ricerca della stoffa… e così ecco fatto.


Chi mi accompagna in chiesa è uno dei nostri amici e mio testimone

Gli abiti li ho usati o insieme, o solo quello azzurro, ancora per quattro anni circa in occasioni importanti, comunque sempre all’anniversario, poi arrivato Lorenzo la linea mi abbandonò…….mentre il cappotto…l’ultima volta che l’ho indossato….. a Natale scorso.
Cena in albergo – menù scelto da noi - …ad un certo punto si spengono le luci…….arriva la torta fiammeggiante, si sono seduti al nostro tavolo i proprietari dell’albergo e il cuoco, mentre due nostri amici servivano la torta a tutti.
Domenica pomeriggio rientro e …..lunedì mattino…….. al lavoro.

Mi sono scordata…. Le letture le abbiamo scelte noi e lette dalle bambine ….. al momento della fatidica frase da leggere…..alla prima parola già stavo per piangere….. allora …. un respiro profondo e la lessi tutta d’un fiato…..

La festa non finisce…….al sabato successivo in un ristorante vicino a casa dove ho abitato fino ad una settimana prima, circa, sempre con il mio vestito e i fiori tra i capelli…… una grande festa con tutta la mia famiglia...... mooooolto numerosa….siamo in otto figli + mogli + mariti + nipoti

Qui fotografata con mio papà

E’ STATO TUTTO MOLTO BELLO! LO RIFAREI PROPRIO COSI’….

Auguro a tutti voi che……. veramente sia il ……PIU’ BEL GIORNO DELLA VOSTRA VITA! E…… che duri fino all’eternità…..

come sempre….. molto prolissa… mi sembrava tutto importante….. scusate..
 
Ultima modifica di un moderatore:
T

teresatita

Guest
Bellissimo il tuo matrimonio, davvero. Alternativo. Invece vorrei descrivere il matrimoniodi mia figlia lo scorso anno. Abitiamo in una casa vicino ad una chiesetta. Mia figlia è uscita a piedi da casa, con un abitino di lino semplicissimo, ha percorso un piccolo vialetto dove io e lei avevamo messo un sacco di fiori, delle impatiens di tutti i colori, poi vicino al grande tiglio vicino alla chiesa, ancora altri fiori e cesti pieni di limoni. Dopo la messa tutti a casa, fra terrazzo e giardino a festeggiare in grande allegria, con i bambini che scorazzavano dapertutto. Alla fine una torta gigante e fuochi d'artificio al momento del taglio. E' stato veramente bello. Appena posso posterò una foto. Ciao
 
M

Mary74

Guest
PolliceAssassino ha scritto:
che belle le spose... :love:
il vestito,l'acconciatura,il trucco... :love:
mi sposerei solo per quello!!! :D

Io invece non mi sposerei solo per quello.... :D non amo essere al centro dell'attenzione :fifone2: tutti che mi guardano..oddio..solo a pensarci me la faccio sotto. :fifone2:

Il mio sogno è sposarmi in Messico :smok: lontano da tutto e tutti ...
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
a me piacciono i matrimoni... quelli degli altri!
anch'io ho sempre pensato al mio matrimonio, avvenuto in tarda età (33 anni) con timore e apprensione.
e infatti così l'ho vissuto!
mi sono sposata il 14 agosto 1999 di pomeriggio, ho organizzato il tutto abbastanza in fretta nonostante il lunghissimo fidanzamento. non sopportavo il pensiero di prenotare ristorante, bomboniere con mesi e mesi di anticipo, così abbiamo scelto una data non convenzionale che non ci creava problemi con il ristorante perchè nessuno si sposa a ferragosto. in compenso la data ha creato problemi con gli ospiti, perchè qualcuno se ne stava beatamente in spiaggia o sui monti.
la nostra casa era ed è piccolissima per cui non avevamo bisogno di molti mobili ( non prendete la casa piccola, non ci sta niente è invivibile, ce ne siamo pentiti e provvederemo)
per il vestito non ho voluto spendere molto perchè mi sembrava uno spreco, non avevo neppure i guanti e il velo, certe raffinatezze non mi si adattano.
quel mattino ero terrorizzata, poi è andato tutto bene, ma che paura!
cosa non mi è piaciuto? essere al centro dell'attenzione, fare quelle stramaledette fotografie in cui faccio mille smorfie, non ricordo niente di quello che ho mangiato...
cosa mi è piaciuto? la musica in chiesa (tromba e pianoforte) e i fiori, rose rosa a profusione con poco velo da sposa perchè non mi piace. e mi è piaciuto il viaggio di nozze: crociera nelle isole greche.
il giorno del matrimonio non lo ricordo quindi con tantissima gioia, però vivo con gioia la mia vita da sposata, sto benissimo e mi spiace solamente di non averlo fatto prima!:love:
 
Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
taty ha scritto:
:flower: ...è bellissimo questo post a me piace un sacco vedere le foto dei matrimoni, sapere cosa hanno fatto gli altri....e cosa faranno...


sulle bomboniere nessuno ha idee???
Io non sopporto il classico oggetto ammucchiato da spolverare ogni settimana, vorrei qualcosa di originale...che so un cavatappi con una bella bottiglia di vino magari datata con la data del matrimonio...eh???

Criticate, consigliate...tutto fa crescere...
io desideravo regalare un piccolo bonsai, una piantina che crescesse con i miei ospiti e ricordasse loro quel giorno
poi ho pensato che forse molti l'avrebbero fatto morire e preoccupata per il bonsai ho rinunciato
ho scelto un cucchiaino della Royal Albert con i fiori dei 12 mesi dell'anno.
almeno mi pensano (forse) quando mettono lo zucchero nel caffè:rana:
 
T

teresatita

Guest
siccome io amo la ceramica e mi dedico questa arte, vi consiglio un oggetto di ceramica peronalizzato, ossia con i vostri nomi scritti dietro insieme alla data del matrimonio. ciao ciao ciao
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Coccinella74 ha scritto:
Complimenti Mimma. Sono belle e raffinate,mi piacciono tantissimo ,adoro la porcellana bianca di Richard Ginori.
Sono anche costose :fifone2: vero ?
e secondo te se costavano care,le compravo io??ho la stupenda fortuna d'avere la futura suocera ex dipendente Ginori.Quindi io compro col 30% di sconto.Anche a me biace molto la porcellana del Ginori,ma solo bianca.
le partecipazioni,vanno spedite dai 2 ai 3 mesi prima.Dipende dai parenti dove risiedono.Io,che ho l'80% dei parenti fuori Toscana,devo avvisarli con un certo anticipo,per dar modo loro di organizzarsi.Infatti,a fine febbraio inizio marzo,le spedisco
anch'io ho sempre pensato al mio matrimonio, avvenuto in tarda età (33 anni) con timore e apprensione
.....io a 36 allora m'ammazzo?? :(
 
Y

yanomami

Guest
ma va? ti vuoi ammazzare? solo perche ti sposi a 36 anni? ma non e già peggio il matrimonio? comunque se vuoi io ho una corda molto sottile e piatta che tiene un carico di rottura di 20 tonnellate,cosi non si rompe ,oh allora io mi devo sotterrare?:cry: :cry:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
mimma69 ha scritto:
....io a 36 allora m'ammazzo?? :(
:) ma va, è che di norma ci si sposa un po' prima, tutti mi sottolineavano l'età quando lo dovevo ancora fare.

non c'è l'età giusta, l'importante è essere veramente convinti e avere la persona giusta.

auguroni:love_4:
 

Similar threads

Alto