• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Matrimonio dalla A alla Z

H

H2O

Guest
Ragazze, è tutto bellissimo.. Abelia sei un amore !
Mi sto commuovendo...
Quando mi sono sposata io, 26 anni fa, non volevo fare un matrimonio tradizionale: solo un rinfresco, niente confetti, insomma, una cosa intima, anche perchè, per quel momento ero già "vecchia", avendo già la veneranda età di 26 anni.....
Invece no. Suoceri e genitori volevano il tradizionale. Allora abbiamo raggiunto un compromesso: sì ai confetti (quanti ne ho mangiati!) no al pranzo a mezzogiorno. e mi sono sposata alle 16:30 del pomeriggio, con una cena che non si è protratta molto..
Cosa mi ricordo di quel giorno? una gran confusione, dover dar retta a tutti, io che in genere meno mi si nota meglio è, non ero a mio agio essere al centro dell'attenzione..

Per quanto riguarda le spese, si, è ovvio che dipende da cosa vuoi fare: i mobili all'IKEA non costano come quelli firmati..
Mah! vedremo. Intanto i due devono ancora finire di laurearsi e trovare un lavoro: poi si vedrà.
tanti tanti auguri a tutti
 

mimma69

Maestro Giardinauta
ma che bello ragazzi.
Abelia,Simo...che spose favolose che siete.Non domandate se potete mettere le foto....FATELO E BASTAAAAA!!!!
La mia paura,come ha detto Abelia,e' di non aver tempo a sufficienza per stare con i cugini.Fra virgolette,il mio matrimonio e' molto atteso da loro,visto che negli ultimi 6 mesi,ci siamo sempre visti solo per funerali.
Anche io mi sono fatta e ritagliata i bigliettini per le bomboniere,le partecipazioni e gli inviti.Ed e' emozionante.
L'unico rammarico e' d'avere il compagno un po' orso,che queste frivolezze proprio non le digerisce.
Ma a proposito di compagni e mariti,non c'e' nessun maschietto che vul dire la sua o voi stesse che dite cosa hanno fatto in quei momenti i vostri compagni??
 

spot

Maestro Giardinauta
Noi ci siamo sposati dopo un anno di convivenza. Abbiamo deciso la data, primo marzo, e basta.
Nessuna partecipazione, nessuna bomboniera, neinte abito da sogno. Mi sono sposata con un vestito bello, ma normale. Direi solo molto elegante rispetto al mio vestire abituale.
Il fotografo era un collega di mio marito che da anni, per mestiere, faceva foto sportive. La cerimonia? alle quattro del sabato pomeriggio e poi un buffet (trasformatosi poi in cena e dopo cena) nel ristorante di un amico.
Eravamo in 32, ma, se fossimo stati in 15 era meglio.
Anch'io non ho assaggiato quasi niente ..... in compenso però ho bevuto :lol: ! Ricordo che il dolce era una torta tipo zuppa inglese, arrivata ai tavoli infuocata! :eek:
E' stato molto bello, ne ho proprio un bel ricordo :love: , anche se, a causa di tensioni famigliari con i parenti di mio marito, all'inizio eravamo tutti e due mooolto tesi. Pensate che i miei suoceri avevano un forno e, per il matrimonio della figlia si sono presi una settimana di ferie, per il nostro hanno lavorato fino ad un'ora prima della cerimonia, lamentandosi perchè erano stanchi!:mad: Va bè, acqua passata.
Rimpiango, come vi ho già detto, di non aver indossato un vero abito da sposa, ma chissà, potrei proporre a mio marito di risposarmi! :love: :love: :love:
 

abelia75

Giardinauta Senior
Grazie a tutte per i complimenti, le foto delle spose fanno sempre commuovere....almeno a me...ne ho viste tantissime, di mie amiche e ancora non mi sono stancata.

Per H2O, immagino quanto ti emozionerai quando vedrai tua figlia per la prima volta con l'abito da sposa, mia madre non riusciva più a dire una parola, era troppo contenta le si leggeva dagli occhi, rossi....come del resto tutto il viso per l'emozione. Il giorno del matrimonio lei era proprio nel pallone, aprivo io la porta agli invitati, ma mi ha stupito quando in Chiesa l'ho vista avvicinarsi al microfono per leggere un pensiero per noi sposi, le tremava la voce.....tantissimo e gli occhi erano lucidi, ma alla fine ce l'ha fatta.... è riuscita a non piangere:cry:
Si è talmente sbloccata che ora legge tutte le domeniche al Santuario del Divino Amore...:D :D !!!

Per Mimma69, ho letto forse nell'altro 3D che non vorrai il film del tuo matrimonio.
Anche io all'inizio lo snobbavo, questo 'filmino', ma ora che ce l'ho mi sono resa conto che solo l'immagine video-audio ti può far rivivere quei momenti e mi sono accorta di cose che non avevo visto perché i miei occhi in quel momento erano girati da un altra parte, è stato il nostro giorno e faremo di tutto per tenerne vivo il ricordo. Come farai a ricordare perfettamente la musica, gli applausi, le risa, la preparazione del lancio del riso da parte degli invitati? Gli errori nella formula del matrimonio, le mie facce....sono come un libro aperto, ho una mimica del viso straordinaria, da morire dal ridere!! Non me ne ero mai accorta.:crazy:

Aprirei quasi un sondaggio....filmino si, filmino no. Che ne dite?

Ciao
Abelia
 
C

caterina74

Guest
Salve a tutti!
bellissimi i vostri racconti e bellissime le spose.
Devo dire che anche io come qualcuno di voi ho il terrore del matrimonio, o meglio, del giorno del matrimonio. A volte penso che questa paura incosciamente mi abbia spinto sempre verso situazioni molto lontane dall'obiettivo "altare".
Non è che ho qualcosa contro l'istituzione matrimoniale e chi si sposa: il mio terrore è un altro. Non ridete però!
Punto 1) Ho una carnagione molto chiara così i vari colori bianco, panna, crema etc. etc. mi stanno di schifo, per cui ho una repulsione per i vestitoni immacolati. Mi piacciono da vedere sulle altre ma su di me proprio no.
Punto 2) Ho il complesso delle orecchie un pò a sventola che porto sempre ben nascoste dai capelli. Ce la vedete una sposa senza una acconciatura con i capelli raccolti? No. Ecco non posso sposarmi.
Beh...scusate se ho spezzato la poesia e il romanticismo.
Ciaooooooooo
 

mimma69

Maestro Giardinauta
Caterina......sembra il mio racconto.Anche io ho un carnato bianco/trasparente.Ovviamente ho comprando un vestito avorio.Anche io ho le orecchie a sventola(una per l'esattezza)ovviamente ho lasciando sciolti i capelli e mettendoci dei fiori nel mezzo.
mi dipiace tesoro,ma non hai scuse.........SPOSATIIIIIIIIIIIII
 

Simo

Giardinauta
Caterina ....

Ma dai ... non devi farti degli scrupoli per queste cose :martello2 !

Io per esempio non sono proprio magra (!) e quindi nel negozio dove ho preso il vestito da sposa, la sarta mi ha consigliato un vestito di un certo tipo, in modo da coprire le rotondità di troppo :D .
E poi non ci sono solo vestiti bianchi .. possono essere belli e originali anche vestiti di altri colori e ci sono modelli di tutti i tipi ... Io mi sono trovata molto bene, ho trovato persone molto brave a trovare il vestito che ti faccia sentire a tuo agio.

E le acconciature ... chi l'ha detto che devi per forza tirarti su i capelli? Se proprio ti senti a disagio con i capelli raccolti, forse il parrucchiere può consigliarti una acconciatura appropriata .. sono belli anche i capelli sciolti o mossi!
Dai non rinunciare al matrimonio per questi motivi.

Facci sapere.
Baci :love_4: Simo
 

seya

Master Florello
bellissime le foto delle spose!!!:hands13:

postate postate ragazze!!!!!

che emOOOOziOOOOne!!!!:love: :love: :love:

anche Cias! e Pat! e Piera!!! e Spot!! e Paola/H2O!!! e tutte le altre che sicuramente saranno state splendide nel loro abito bianco!!!!

anche Elebar!!!!!:froggie_r

vorrei vedervi tutte!!!!
eh? eh?
GLACIE:love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io, nonostante tutta la "semplificazione" apportata, c'avevo una faccia che sembravo seduta sulle spine... :D
Caro Iacopo, avevo l'allergia pure io! :fifone2:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
seya ha scritto:
anche Cias! e Pat! e Piera!!! e Spot!! e Paola/H2O!!! e tutte le altre che sicuramente saranno state splendide nel loro abito bianco!!!!

anche Elebar!!!!!:froggie_r
......... ho controllato, ne ho ancora 4, tutte le altre le ho lasciate al mio ex, e di queste 4 ne ho una "memorabile" :eek:k07: avevo il vestito con strascico allacciato sui fianchi, diversamente non sarei riuscita a ballare :froggie_r
 

mimma69

Maestro Giardinauta
e che aspetti a mettere la foto??
caro Iacopo....tocchera' anche a te sai...allergia o non allergia...eh..eh..eh..
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... che me lo chiedessi :rana: eccola :eek:k07: peccato che è un pò sfocata -:-
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
elebar ha scritto:
Che romanticone! :D E te lo sei lasciato sfuggire?!? :lingua:
............ veramente gli ho detto: o te le tieni tu, oppure finisce che io le butto via, infatti delle 4 che mi sono tenuta lui non c'è :cool2: o meglio, in una c'era, ma l'ho "tagliato" :froggie_r
 

tigro

Giardinauta
come resistere...

pur non avendo la scanner che funziona, mi sono fotografata 4 foto del matri
matrim1.jpg

dal video, poi fotocompste a PC, poi fotografate...qualità pessima. Avete visto il marito che eleganza!
matrim2.jpg

foto semiufficiale
matrim3.jpg

com le mie nipoti, era il 3 giugno 2000
matrim4.jpg

questa si vede male, ma intuite come è finito il rinfresco. C'erano anche altri 10 amici e 11 parenti. Adesso sono di corsa, e rischio di non prepare la cena. con più calma ve lo racconto (niente paura a grandi linee) Ciao
 

tigro

Giardinauta
Belle Le Spose Classiche

belle le spose classiche!:love:
commoventi i papa' emozionati:cry:

Eccomi di nuovo, cena pronta.

Abbiamo deciso di sposarci perché non rimanevo incinta e per altri modi di avere un figlio è più giusto essere sposati, cioè io e mio marito vivevamo già insieme seppure non tutta la settimana. Per cui a febbraio decidiamo di sposarci, esposizione della comunicazione, elezioni (cioè il sindaco era occupato ad essere rieletta) siamo finiti al 3 giugno ed era gravida di poche settimane!!

In comune sono andata anch’io in maglietta e blue jeans, poi sono passata da casa e mi sono cambiata per il rinfresco , perchè volevo un vestito elelgante e i tacci alti, :ciglione: le foto le ha fatte la mia testimone (poi le ho perse fino a quest’autunno) ed oggi sono riscomparse di nuovo. Niente partecipazioni, solo 5 inviti telefonici, poi siccome era un sabato caldissimo, costumi da bagno per tutti e tuffo in piscina. Pochi problemi e molto divertimento. Il bouquet era di roselline bianche e l’ho portato sulla tomba della nonna di mio marito il giorno dopo. Non penso che mi mancherà più avanti il vestito classico, anche se mi piacciono molto, ma non avevo il marito giusto e avevo 44 anni, mi sarei sentita ridicola!
 

taty

Giardinauta Senior
che bello

:flower: ...è bellissimo questo post a me piace un sacco vedere le foto dei matrimoni, sapere cosa hanno fatto gli altri....e cosa faranno...

ho iniziato a elaborare una sorta di rassegnazione per aver rimandato il nostro...in fondo se il destino ha voluto cosi c'è un motivo...e pi cosi magari avro' piu' tempo per fare qualcosa di carino....vorrei farmi insegnare da una mia cara amica a fare i sacchettini a luncinetto.....adoro l'idea che gli altri ricevano qualcosa fatto da me...e cosi magari i confetti li potrei mettere li dentro...

sulle bomboniere nessuno ha idee???
Io non sopporto il classico oggetto ammucchiato da spolverare ogni settimana, vorrei qualcosa di originale...che so un cavatappi con una bella bottiglia di vino magari datata con la data del matrimonio...eh???

Criticate, consigliate...tutto fa crescere...
 

Similar threads

Alto