Verso i primi di marzo, in previsione della ripresa della stagione vegetativa, ho iniziato a far pulizia in serra....pulizia....che parolona
Così tra lo spostamento di un vaso e l'altro, mi son messa a cercare anche la famosa talea di trichocereus, messa a radicare una decina di giorni dopo il taglio.
Cerca che ti cerca non la trovo, penso a dove posso averla messa ma non la trovo così chiedo a mia mamma se l'ha spostata lei....ma giura di non averla toccata (siceramente non le ho creduto molto, ogni tanto sposta qualche pianta solo per il piacere di disorientarmi :burningma)
Certo che è un bel mistero!!!!
Tra l'altro la volevo regalare quindi mi serviva in tempi molto brevi :baf:
Ci penso su un paio di giorni ed inizio veramente ad arrabbiarmi....non è che le piante spariscono così eh....
finalmente dopo circa una settimana mi si accende una lampadina in testa :slow: .....trovataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Si certo, sotto un tavolino vicino all'ingresso della serretta...dove io l'avevo riposta dopo il taglio :fifone2:
Eccola qua dopo il ritrovamento
Non c'è bisogno di dire che la talea non è
mai stata messa a radicare :squint:
E' brutta, filata, piena di seccume, di ragnatele e di bestie di cui ignoravo l'esistenza.....però posso dire che il taglio ormai ha cicatrizzato perfettamente :fischio: