• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manifestazione pacifista degli indignati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

michelepm

Florello Senior
polizziotti devono trattarli come si meritano.
A parte casi lampanti di abuso di potere che andrebbero evitati, la cosa non è fattibile perchè poi le f.o. rischiano pure la denuncia.
Il processo per i poliziotti di genova è durato 10 anni, quando io non avrei fatto loro nulla; Quella notte guarda caso erano tutti santarellini nel centro sociale, però all'interno c'erano mazze e spranghe di ferro e io da persona intelligente dovrei sapere che se stò con uno che va girando con le spranghe di ferro e mi fermano in sua compagnia, ci vado di mezzo pure io.

marcobri

Apprendista Florello
ah ah ah mi viene da ridere....anzi da piangere.....alemanno ha bandito per un mese le manifestazioni a roma, mah.....incredibile er' pelliccia beccato in fotogramma mentre lanciava un estintore verso le forze dell'ordine...si e' difeso dicendo che tentava di spegnere l'incendio...sono pure imbecilli sti B.B

belvedere

Giardinauta Senior
1)A parte casi lampanti di abuso di potere che andrebbero evitati, la cosa non è fattibile perchè poi le f.o. rischiano pure la denuncia.
2) Il processo per i poliziotti di genova è durato 10 anni, quando io non avrei fatto loro nulla; Quella notte guarda caso erano tutti santarellini.............

1) io infatti non ho parlato di ABUSI di potere, sempre deprecabili
2) beh non so come tu faccia ad avere tutto così chiaro... per caso eri a genova in quei giorni????? Io si.

kiwoncello

Master Florello
Certamente c'è da prendersela con chi ha devastato ma anche con lo stato. Intendo: la legge dice che lo stato persegue chi devasta e commette violenza. Invece sappiamo bene che lo stato non fa un tubo. Quindi "tecnicamente" è colpa dello stato. C'è un bell'aforisma di leonardo da vinci, che una volta disse: Chi non punisce il male, comanda che si faccia.
Cioè se tu stato non sai fare rispettare ordine e legge, è come se autorizzassi l'illegalità e il caos.
Comunque chi era li a devstare, secondo me giusto di testa non è. Potrei essere arrabbiato quanto vuoi, ma non credo che andrei a bruciare la macchina di un estraneo la cui unica colpa è avere parcheggito lì.

Scusami ma qui lo Stato c'entra fino ad un certo punto; c'entrano certi magistrati che non applicano le leggi vigenti e si limitano al reato di "resistenza", che mettono subito fuori i fermati, che esplicano un buonismo indecente. Lo Stato dovrebbe dare più poteri di difesa alle Forze dell'Ordine nei confronti di chi devasta o tenta di fracassare crani con estintori ed armi varie od incendiare con bottiglie molotov. Lo Stato dovrebbe chiudere i vari centri asociali che sono focolai di delinquenza organizzata e comunque nascono con occupazioni illegali di proprietà private o pubbliche. Di questo passo arriveremo alla difesa personale ed alla vendetta, violenza genera violenza.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ma siiii siamo o no un forum di giardinaggio ??
e chiarissimo che questi delinquenti sono spuntati in mezzo al corteo tra i sanpietrini di Roma come i funghi .puuuffff .....prima non c'erano.......
vestiti di tutto punto in "nero" e già pronti con casco le maschere i passamontagna lo zainetto pieno di petardi ,bombe carta e mazze, pronti alla violenza ............ e migliaia di persone sono rimaste stupite ed esterrefatte
.......cacchio spuntavano dai tombini e dai cassonetti in mezzo al corteo ....:fifone2:.....
prima non c'erano.......
diritto a manifestare .......non "a violentare e delinquere"......... nessuna difesa nessuna giustificazione

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
A parte casi lampanti di abuso di potere che andrebbero evitati, la cosa non è fattibile perchè poi le f.o. rischiano pure la denuncia.
Il processo per i poliziotti di genova è durato 10 anni, quando io non avrei fatto loro nulla; Quella notte guarda caso erano tutti santarellini nel centro sociale, però all'interno c'erano mazze e spranghe di ferro e io da persona intelligente dovrei sapere che se stò con uno che va girando con le spranghe di ferro e mi fermano in sua compagnia, ci vado di mezzo pure io.

Per favore informati bene prima di parlare. Santi non erano ma neanche bestie, nonostante la macelleria messicana.
Processi durati 10 anni........................e ottimo risultato

Pin

Master Florello
Scusami ma qui lo Stato c'entra fino ad un certo punto; c'entrano certi magistrati che non applicano le leggi vigenti e si limitano al reato di "resistenza", che mettono subito fuori i fermati, che esplicano un buonismo indecente. Lo Stato dovrebbe dare più poteri di difesa alle Forze dell'Ordine nei confronti di chi devasta o tenta di fracassare crani con estintori ed armi varie od incendiare con bottiglie molotov. Lo Stato dovrebbe chiudere i vari centri asociali che sono focolai di delinquenza organizzata e comunque nascono con occupazioni illegali di proprietà private o pubbliche. Di questo passo arriveremo alla difesa personale ed alla vendetta, violenza genera violenza.

Lo stato perchè ne deve stare fuori, non deve difenderci? Tutti i passaggi su internet non potevano essere controllati e ferrmati?
Le forze dell'ordine hanno potere, hanno applicato la pena di morte a chi tentava di fracassare crani con un estintore.
Naturalmente sono tutti centri asociali, covi di drogati e delinquenti.
Ma non ci siamo già alla difesa personale?
Violenza genera violenza, ma anche la fame alla fine genera violenza.
Ed è violenza anche mettere il bavaglio, togliere ogni qualunque.
Ed è violenza quella che ci viene inculcata dai media, per oppiare i nostri ideali e portarci al menefreghismo totale.
Io ho il mio orticello, lo coltivo, lo barrico.
Tu ne stai fuori, chi sei che vuoi? hai fame? fatti tuoi

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Non prendiamoci in giro volendo ogni volta separare i teppisti dai manifestanti, non la vedo così nel senso che tra i manifestanti ci sono si famiglie e gente per bene ( e penso siano la maggioranza) ma sono una parte di quei gruppi di persone che vanno alle manifestazioni, tra di loro ci sono e ne fanno parte integrante, anche certi personaggi violenti "ben educati" e addestrati anche nei simpatici ed utili centri sociali che tanti amano e appoggiano, parte della classe politica compresa.
Tutti fanno finta di non sapere da dove vengono fuori e ne prendono le distanze, si parla di stranieri estranie al contesto italiano, in realtà si tratta di gente che loro stessi (i politici) mantengono in essere.
Essi non sono estranei al grupo dei manifestanti, non sono un corpo a se stante, ne sono una frangia violenta e il giorno dopo si incontrano felici e contenti al più vicino luogo di ritrovo!!
Ma facciamola finita!!!!

Invece di dare le colpe allo stato e immaginarsi complotti talmente poco credibili, complessi e arzigogolati che neanche nei film di Hitchcock, guardiamo in faccia quello che realmente è la causa di tutto questo.

Cerchiamo di capire che ci deve essere un limite a tutto, che la libertà senza regole è caos e non libertà e chi vi ha insegnato che non ci devono essere limitazioni a nulla non ha imparato niente dalla storia, che ci vuole un minimo di moralità, di rispetto e di tolleranza e che la violenza non è MAI giustificata, che il mondo non è tutto un complotto o un inganno tale che ogni cosa che ti fanno vedere o leggere è sempre il conrtario della realtà dalle torri gemelle alle manifestazioni, che i giudici la devono smettere di fare tutto a loro piacimento in barba alla legge applicandola e non applicandola quando gli pare, che le forze dell'ordine non debbono essere desautorizzate arrivando a non potergli far prendere i giusti provvedimenti in situazioni critiche pena il coinvolgimento in processi assurdi ai limiti del paradosso, che parte dei politici devono smetterla di appoggiare i centri sociali da una parte e prenderne le distanze nel momento in cui dei soggetti che ne fanno parte spaccano tutto come a Roma.

E' strettamente necessario che certa gente resti in galera un bel po, che i centri sociali chiudano irrevocabilmente con buona pace di certi poitici e che tutti questi sbarbatelli con la sciarpetta palestinese al collo, manganelli spranghe ecc ecc vadano a LAVORARE invece spaccare tutto e di vivere da parassiti della società che essi stessi sfruttano e allo stesso tempo contestano.

La gente si deve mettere in testa che quando le forze dell'ordine impongono di non passare da una zona di una città piuttosto che da un'altra o si impone un percorso per le manifestazioni, ciò deve essere rispettato per senso civico.
Si tratta di civiltà e rispetto.

Ormai c'è poco di tutto..........

kiwoncello

Master Florello
Pin, non ti commento in quanto finiremmo col litigare; dico soltanto che di delinquenti qual'era il fu Giuliani (tentato omicidio di carabiniere) se ne fa volentieri a meno salvo che la sua morte è servita benissimo per i genitori (senatrice lei e lui lasciamo perdere). Incidentalmente, sono il tizio che con Feltri avviò la raccolta di fondi a favore del povero carabiniere Placanica.

Ultima modifica:

rootfellas

Florello

giuro che non posso credere che pensi davvero quello che hai scritto, spero che un giorno ci potremo conoscere, così potrai constatare che sorta di delinquente sono, magari ti presento quelli della caritas, gli scout, gli universitari, le madri, i padri, che hanno preso botte su botte a genova, tutto per colpa (documentata all'infinito) di infiltrati mandati ad hoc dalle forze dell'ordine, dall'allora manganellino Manganelli, pisanu e fini, certo, alla fine la violenza ha preso il sopravvento, ma senza chi pompa la gente e chi inizia le violenze, è difficile che succedano fatti realmente violenti.
P.S.
Era una scuola messa a disposizione dal comune per poter far dormire i manifestanti, non un centro sociale, è stato apputrato che le spranghe, le molotov e le "armi" ce le misero i celerini e la digos per discolparsi da cotanta ferocia.
Magari se prima di parlare di cose che non conosci, che peraltro mi toccano molto da vicino, sarebbe meglio se tu ti informassi decentemente, partendo per esempio dai discorsi fatti alle radio e ai telefoni dalle tue amate fdo, ovvero.. "dai che usciamo a massacrarli quelle zecche di *****"

Saluti
Luca

rootfellas

Florello
Non prendiamoci in giro volendo ogni volta separare i teppisti dai manifestanti, non la vedo così nel senso che tra i manifestanti ci sono si famiglie e gente per bene ( e penso siano la maggioranza) ma sono una parte di quei gruppi di persone che vanno alle manifestazioni, tra di loro ci sono e ne fanno parte integrante, anche certi personaggi violenti "ben educati" e addestrati anche nei simpatici ed utili centri sociali che tanti amano e appoggiano, parte della classe politica compresa.
Tutti fanno finta di non sapere da dove vengono fuori e ne prendono le distanze, si parla di stranieri estranie al contesto italiano, in realtà si tratta di gente che loro stessi (i politici) mantengono in essere.
Essi non sono estranei al grupo dei manifestanti, non sono un corpo a se stante, ne sono una frangia violenta e il giorno dopo si incontrano felici e contenti al più vicino luogo di ritrovo!!
Ma facciamola finita!!!!

Invece di dare le colpe allo stato e immaginarsi complotti talmente poco credibili, complessi e arzigogolati che neanche nei film di Hitchcock, guardiamo in faccia quello che realmente è la causa di tutto questo.

Cerchiamo di capire che ci deve essere un limite a tutto, che la libertà senza regole è caos e non libertà e chi vi ha insegnato che non ci devono essere limitazioni a nulla non ha imparato niente dalla storia, che ci vuole un minimo di moralità, di rispetto e di tolleranza e che la violenza non è MAI giustificata, che il mondo non è tutto un complotto o un inganno tale che ogni cosa che ti fanno vedere o leggere è sempre il conrtario della realtà dalle torri gemelle alle manifestazioni, che i giudici la devono smettere di fare tutto a loro piacimento in barba alla legge applicandola e non applicandola quando gli pare, che le forze dell'ordine non debbono essere desautorizzate arrivando a non potergli far prendere i giusti provvedimenti in situazioni critiche pena il coinvolgimento in processi assurdi ai limiti del paradosso, che parte dei politici devono smetterla di appoggiare i centri sociali da una parte e prenderne le distanze nel momento in cui dei soggetti che ne fanno parte spaccano tutto come a Roma.

E' strettamente necessario che certa gente resti in galera un bel po, che i centri sociali chiudano irrevocabilmente con buona pace di certi poitici e che tutti questi sbarbatelli con la sciarpetta palestinese al collo, manganelli spranghe ecc ecc vadano a LAVORARE invece spaccare tutto e di vivere da parassiti della società che essi stessi sfruttano e allo stesso tempo contestano.

La gente si deve mettere in testa che quando le forze dell'ordine impongono di non passare da una zona di una città piuttosto che da un'altra o si impone un percorso per le manifestazioni, ciò deve essere rispettato per senso civico.
Si tratta di civiltà e rispetto.

Ormai c'è poco di tutto..........

i complotti poco credibili, a Genova sono stati ampiamente documentati.

bausettete

Membro dello Staff
i complotti poco credibili, a Genova sono stati ampiamente documentati.

si ma non è che ogni volta è così, se sono stato documentati le forze dell'ordine saranno state punite ed è giusto, ma questo non giustifica il fatto che sia stato innalzato agli onori dei cieli un delinquentello che voleva spaccare la testa di un carabiniere con un estintore e che ne sia stato fatto un martire da buona parte della politica e che di conseguenza siano passati impuniti tutti coloro che hanno dato fuoco a mezza città mentre l'unico processato è quel carabiniere che ha sparato (GIUSTAMENTE)!!!!
E' questo che si deve capire, non si fanno certe cose al di la di tutto e non possono essere giustificate, al di la di quello che può aver fatto la polizia (ci sono personaggi anche la a dire la verità).
Se tu sei un cittadino come si deve non metti a ferro e fuoco una città e questa eventuale opzione non può essere ne giustificata ne compresa!!
Siccome in questo paese del cavolo qualcuno dura molta fatica condannare certe cose e se lo fa cerca di far intedendere ipocritamente che si tratta di gente piovuta dla cielo quando sanno benissimo chi sono, allora sarà bene cambiare registro!!
Galera, altro che discorsi!!

Ultima modifica:

scardan2

Maestro Giardinauta
Lo Stato dovrebbe chiudere i vari centri sociali che sono focolai di delinquenza organizzata e comunque nascono con occupazioni illegali di proprietà private o pubbliche.

Pienamente d'accordo su questo.
Aggiungo solo che non sarebbe male schedare chi ci trova dentro, per prudenza, se già non viene fatto.
Ho visto i giovani dei centri sociali quando hanno occupato -anzi okkupato- un edificio del mio istituto, e ho visto come lo hanno lasciato: piscia dappertutto, mer.da dappertutto, spray dappertutto, e tutto spaccato dentro. Danni per migliaia di euro che non hanno pagato loro.
Uno schifo.

bausettete

Membro dello Staff
se li schedi manifestano perchè sostengono che ne opprimi la libertà.