ai tempi del G8 a genova sentivo numerose voci che i devastatori fossero degli infiltrati istruiti ad hoc - non certo dai pacifici manifestanti.
In questi casi è utile chiedersi A CHI GIOVA tuttociò?
evidentemente a coloro che non gradiscono le manifestazioni, soprattutto se molto partecipate, ovvero a coloro che non tollerano il dissenso.
non credo affatto a un complotto che preveda infiltrati ad hoc per far si che..........mi pare "fantasioso" con tutto il rispetto per la tua opinione, anche perchè tra coloro che hanno fatto quello che hanno fatto c'erano ragazzi giovani e sinceramente non credo si possa mandare allo sbaraglio dei ragazzetti per certi fini.
Poi per cosa???
Per non sentire dissenso??
Non credo, la gente in piazza non ha mai sclafito più di tanto chi è bersaglio delle critiche tanto più che questa manifestazione era al livello mondiale sul capitalismo e non direttamente sul governo o su qualche potere forte nazionale e quindi non si capisce come mai il dissenzo non lo si vorrebbe sentire solo in Italia, c'è qualcosa che non torna.
Il problema invece per me è un altro.
Chi non vuole accettare concetti e opinioni altrui è proprio che fa certe cose nelle piazze.
Tutto il rispetto per chi protesta pacificamente e ne riconosco il diritto, ma chi fa certe altre cose dimostra di essere, oltre che un teppista, anche un ottuso e un intollerante.
Il problema principe è la giustizia, vi pare normale che gente del genere esca sempre di galera come se niente avesse fatto e che si processino i poliziotti o i carabinieri se reagiscono??
Se i bravi giudici invece di occuparsi delle minchiate facessero il loro lavoro e mettessero in galera chi ci deve andare, certa gente ci penserebbe 10 volte prima di fare certe cose.
Perchè solo in italia accade ciò che è accaduto??
Perchè chi lo fa sa che tanto si fa al massimo una nottata in cella, altrove buttano via la chiave e fanno bene!!!
Normale che le forze dell'ordine in quei frangenti debbono essere impotenti senza poter reagire altrimenti salta fuori il giudice di turno con tanto di mania di protagonismo alla Cook che apre la solita inchiesta imbecille tanto per buttare via quattrini dello stato e incolpare chi non c'entra niente?
Altro problema è la mancanza assoluta di moralità, di quel che è bene e di quel che è male: possibile osannare un persnaggio come Giuliani che sfasciava auto, dava fuoco ai cassonetti e voleva prendere a estintorate un carabiniere??
Ma dove siamo andati a finire??
Se così fosse vostro figlio gli dareste una pacca sulla spalla o cos'altro??
Santo anche "er pelliccia"??
Sconcertante, si difende clamorasamente sostenendo che lui non ha tirato l'estintore, ma per favore
fatti un trentina d'anni di galera e poi ne riparliamo
"io spegnevo il fuoco" prende anche in giro!!!