Non ce la faccio a leggerli tutti i messaggi di questo post. QUindi esprimo la mia opinione dopo averne letti un po e perdonatemi se ripeto concetti gia espressi che sicuramente avrò saltato.
Amici miei! Come al solito i media italiani fanno disinformazione strumentalizzando il loro potere in modo irresponsabile, non dando la reale portata della situazione per ottenebrarne il vero significato.
GLi indignati sono quella miriade di persone di ogni ceto medio e basso in italia, di qualsiasi razza o di qualsiasi regione e credo politivo, che a causa della vergognosa ed irresponsabile azione politico economica degli ultimi 20 anni, si trovano in una situazione talmente esasperata da essere disperati e terrorizzati dal futuro! Quella di roma è una manifestazione forte di questo enorme disagio. Per come le penso io non c'è e non c'era nemmeno bisogno di definirla pacifista! Perchè è SCONTATO che sia cosi! Ma che volete che facciano persone normali tra i normali? Oganizzare attacchi pseudomilitari contro una delle città piu belle del mondo? Che senso avrebbe?
Poi se volete parliamo di delinquenza organizzata, che sfrutta la massa per compiere atti vandalici e teppistici. Black block? Ma siete sicuri che si parla di Black block o gruppi simili?
Mah! Io ormai non mi fido piu di quello che si dice in tv. Io quelli che incendiano auto li ritengo semplicemente delinquenti teppistici, come quelli che allo stadio appiccano incendi e lanciano motorini! Tutti loro dovrebbero essere puniti esemplarmente!!! Galera e lavori forzati! PUNTO! Senza dargli troppo risalto, perchè il risalto mediatico è probabilmente il loro principale scopo!!!!
A livello mediatico ritengo oltremodo vergognoso che in UN SOLO TG e SOLO UNA VOLTA ho visto intervistare un paio di manifestanti INDIGNATI e chiedergli perche' sono indignati!!!!
Ovvio che le risposte di queste persone sono temute da taluni personaggi! Ovvio che fanno meno notizia di auto e camionette delle forze dell'ordine incendiate!
Io oltre ad essre indignato per i tanti motivi per cui le persone hanno manifestato, sono indignato anche perchè in Italia si da risalto ai teppisti piuttosto che ai veri protagonisti positivi di una bella iniziativa!!!!!!