quando convivevo ero ossessionata dalla polvere e dal pulito.
adesso sono molto più disordinata, se sono stanca faccio domani, se domani sono stanca faccio dopodomani, anche perchè sto tutto il giorno fuori casa per lavoro e torno sempre tardi e stravolta (come tanti sono pendolare, 3 ore di viaggi al giorno sul groppone ti sfiancano) ho qualche problema con gli stendini, lavo i panni ma poi non mi va di tirarli su e metterli via, perchè li devo rullare dai peli di milou, mi costringo e mi violento nel farlo, ma non spesso eheh. faccio tutto a rate...piccole rate...anche perchè niente è mai finito, si ricomincia il giorno dopo, quindi perchè non dovrei prendermela con calma? chi mi corre dietro? mia madre me ne dice di tutti i colori, le rispondo che non sono nata per fare la casalinga e che non è che l'ho acquisito insieme al diritto di nascita, se ero un uomo non mi arrovellava i ciglioni così...eh! poi però corro come una gazzella se mamma mi dice che viene a casa mia, ma non per la mancata pulizia, per il disordine!!!! casa mia è al mio servizio, al mio comodo, non il contrario...
odio la polvere sui mobili, ma se lascio i piatti nel lavello per un giorno o due non mi ammazzo nè ci perdo il sonno...
l'unica cosa che mi infastidisce è avere la griglia dei fornelli sporca, la pulisco subito appena finito di mangiare, i piatti sporchi nel lavello invece non li vedo nemmeno, mah! beata incoerenza.
mi piacciono i panni puliti, ma non li stiro mai, o quasi, solo una volta una tantum....tutto il resto lo stendo sugli ometti, e lo tiro, poi lo piego bene (quando non si sa..visto che stanno giorni e giorni sugli stendini), così evito di stressarmi con il ferro....che non vedo da un bel pò di ...anni!!
eppure non sono mai spiegazzata nel vestire, vero anche che non indosso giacche nè pantaloni in lino ahahah, per quanto posso non voglio diventare schiava delle pulizie, come la mia vicina del piano di sopra che passa l'aspirapolvere tre volte al dì, anche la domenica!!
mi piacciono le lenzuola che sanno di bucato, ma se sono spiegazzate me ne frego...tanto ci dormi una notte e si spiegazzano comunque ahahah lo so lo so che non è una scusa....eppure a casa di mia madre quando vivevo con loro, stiravo montagne di vestiti tre volte a settimana, pulivo i bagni tutte le mattine e lavavo i piatti tutte le sere...ero molto disciplinata. adesso.....per andare a buttare il pattume mi faccio venire i mal di pancia...
mi piace molto pulire la vetrinetta dei miei fumetti con la cera d'api, lo faccio con ammOOOOre... non amo lavare i pavimenti, anche perchè devo bloccare milou con me da qualche parte, e obbligarla a non camminare per casa almeno per un'ora...e odio pulire i vetri!!!! ma quando li faccio....la casa risplende, perchè sono molto pignola...forse è per questo che non li voglio mai fare ahahah!