• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma voi... avete le mani pulite?

seya

Master Florello
io le rosicchio e mangio anche la terra aahahahah :)
sabato mattina che ti devo dire che stavo facendo colazione in balcone, e l'ho lasciata lì a metà, mi sono ritrovata in pigiama per terra, in mezzo ad una pila di terra, perchè mi è venuto in mente di rinvasare???
quando mi prendono i raptus mi faccio letteralmente rapire, portar via con la testa, e altro che unghie sporche, avevo la terra anche nelle mutande!!
ahahahah baccccio :)

e poi sono esattamente come Paoletta....la terra la devo sentire, palpare, annusare.
domenica sono andata a fare giardinaggio da mio fratello e lui e mia cognata mi continuavano a pulire tutto attorno con palette e scopettini, dandomi anche la paletta in mano per prendere la terra dal sacchetto o dai vasi, e io imperterrita a piene mani facevo tutto nature...ahah, avevano due gelsomini da disporre in mega vascone con griglia in legno, che belli....mi sono troppo divertita!!!
poi visto che c'ero gli ho rinvasato altre due piante, e seminato la verbena.
a casa mia ho sempre le mie camelie da rinvasare invece! ma il mal di schiena mi ha fermata....
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
io le rosicchio e mangio anche la terra aahahahah :)
sabato mattina che ti devo dire che stavo facendo colazione in balcone, e l'ho lasciata lì a metà, mi sono ritrovata in pigiama per terra, in mezzo ad una pila di terra, perchè mi è venuto in mente di rinvasare???
quando mi prendono i raptus mi faccio letteralmente rapire, portar via con la testa, e altro che unghie sporche, avevo la terra anche nelle mutande!!

ecco, hai descritto quello che succede a me!!!!! Mi è capitato di tornare da Trieste alle 9 di sera, dopo 12 ore passate in piedi al banco AIPC, e mettermi a rinvasare delle piante!!!!!! Oppure la mattina alle 7 quando faccio uscire il cane in giardino, se noto qualcosa che non mi convince mi metto a rinvasare!!! Vado in ciabatte nel giardino e le inzuppo d'acqua ne ho 5 paia distrutte così, infradicite marcie
 

seya

Master Florello
ahahaha mi ricordi che appena finito di rinvasare ho tutte le ciabatte (di casa) inzuppate, e mi tocca buttarle in lavatrice, sono talmente mosce e informi che quando le indosso mi pare di avere delle mozzarelle ai piedi ahahahah
:) però è tanto bello farsi prendere da questi raptus....

e mentre toglievo i figli dei sempervivum e li reimpiantavo in vasi nuovi canticchiavo sotto voce e gli dicevo: avete una nuova casa siete contenti? beeeeeeeeeeeeeella grande e tutta per voi!!!
e milou è gelosissima!!in più si è sdraiata in mezzo alla terra per non rimanere isolata a guardare (e te pareva....) e si è sporcata pure lei...
 

seya

Master Florello
cmq se fossi in te non mi cruccerei troppo per le mani :)
il godimento e la gratificazione del giardinaggio superano di gran lunga una cura estetica che io ho già lasciato perdere da tempo!! (certo mi piace guardare le belle mani curate con le french delle altre donne, ma ci vuole troppa fatica.....e io sono pigggra) a parte la crema per le mani in inverno non faccio altro...
il nero lo tolgo con l'ammollo, come tanti ti hanno scritto, ma senza darmi nemmeno troppo da fare ahahah!!!
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
ma il sapone sotto le unghie poi non finisce nei substrati? Potrebbe essere una soluzione, in effetti..... la candeggina la escludo mi sento male con l'odore.
Green quelle composizioni di palloncini sono fantasticheeeeeeeeee

bhè, se dovesse rimanere traccia di sapone nel terriccio, non penso faccia male, anche perchè non è che ci grattuggi un pezzo di sapone intero, e poi magari, visto che in un metodo casalingo si scioglie il sapone di marsiglia in acqua da spruìzzare sulle piante per combattere alcuni parassiti queste tracce di sapone potrebbero combattere parassiti già esistenti nella terra ...no ?
 

antylopenera

Apprendista Florello
GRANDE, vagabonda, con questa discussione!!!!:hands13:
Penso che QUI siamo tutti e tutte SULLA STESSA BARCA..........
Tutti e tutte stesse mani e stesse RISERVE di terra sotto le unghie, AIVOGLIA a tenerle corte:rolleyes:
(che poi è PEGGIO: quando, da SIGNORINA, le portavo lunghe, si sporcavano MOLTO meno:squint:!!!!).......
Io non posso ASSOLUTAMENTE entrare in contatto con la candeggina e anche un semplice detersivo per piatti usato troppe volte (addirittura l' acqua, se bagno troppo spesso le mani e non le asciugo bene)
mi distrugge la pelle, così uso regolarmente i guanti per i servizi, ma quando ENTRO IN CONTATTO con le mie creaturine verdi..... niente da fare: mani nude D' OBBLIGO!:)
Poi rimedio con lo spazzolino e il sapone liquido, un po' con le pinzette o la limetta (sapete, la punta per grattare via più a fondo...) e PIU' O MENO le pulisco...
Certo, anche io mi vergogno un po' se mi capita di cucinare per ospiti o quando esco a fare la spesa(cerco di non metterle troppo in mostra!), però
HO RISOLTO NON PENSANDOCI!!!!:tupitupi:
Che fa se ho le mani DA CONTADINO..... è la mia passione e QUELLO è il mio biglietto da visita!
 

Vagabonda

Florello Senior
bene sono davvero contenta di non essere l'unica a sentirmi così. E' che davvero a volte mi viene da nascondere le mani, mi sembra che tutti le guardino, naturalmente non è così anche perchè non sono sporche, io magari vedo un filino nero in un dito, ma è impossibile che altri lo notino. Però mi stavo fissando su sta cosa, sapete quei meccanismi del cervello che ti fanno sentire in colpa e a disagio pur rendendoti conto che non c'è nulla di cui vergognarsi anche perchè non hai le mani sporche? Io SO di non avere le mani -particolarmente- sporche, però ultimamente cerco di non mostrare le mani. Ieri ho pagato degli acquisti fatti e mi ero convinta che la commessa mi stesse fissando le mani, ho piegato le dita istintivamente per coprire le unghie, poi ho pensato a voi che avete lo stesso problema e mi sono tranquillizzata. Non so perchè mi sta succedendo una cosa del genere, bò.... magari qualche ricordo di infanzia, non so, vi capita mai?
 
M

mammagabry

Guest
buongiorno, non sra' stress da trasloco?
Sai che hanno definito il trasloco l'evento piu' stressante per gli umani secondo solo alla morte di una persona cara?
comunque secondo me le commesse fissano solo i soldi pensando magari allo stipendio che anche questo mese e' in ritardo,se glielo danno!
Io penso che se qualcuno e' fissato a guardare le mani degli altri e di li magari va a giudicare allora si merita proprio di trovarle tutte una peggio dell'altra e magari una gliela dedico "molto vicino alla guancia" per fargli vedere(sentire) bene i calli della vita.Le persone dovrebbero guardarsi in faccia,negli occhi e non in giro per il corpo a spiare cosa indossiamo e altre cose,o no???
TAnti anni fa I primi tempi di vita "borghese" che ho cominciato a fare messa su famiglia mi sembrava che tutti guardassero le scarpe poi ho cambiato paese e non ho avuto piu' questa impressione e inseguito tornando a pescara mi sono accorta che era una mia impressione,anzi non ti si fila nessuno nemmeno se vai a piedi scalzi,anche quest'anno nessuno ha abbassato lo sguardoo sono diventati piu'0 bravi a non farsi scoprire o non gliene frega niente e cosi penso sia.Tutt'al piu' dovremmo preoccuparci piu' delle mani sudate quello si che e' un po' fastidioso
 

Vagabonda

Florello Senior
un po' è come è successo a te, con le scarpe. Ma non è il trasloco la causa (ce sò talmente abituata ormai....).... ho una amica, stessa età mia, molto carina, energica, brillante, insieme siamo come pane e marmellata. Io più sportiva, scarpe basse e capelli raccolti, poco trucco lei modaiola, tacchi altissimi, capelli fluenti e trucco accurato. Da un po' ha cominciato ad entrare in fissa con le unghie, sta sempre dalla manicure, e ne parliamo spesso. Io ho cominciato a sentire il disagio da lì. Non mi sento mai a disagio se sto in jeans e scarpe da ginnastica e lei in tacco 12 e pantaloni attillati. Stiamo bene insieme, ci divertiamo e ci compensiamo. Ma sta cosa delle unghie mi ha proprio destabilizzato..... non che lei mi abbia mai criticato, anzi. Io piaccio a lei per come sono e lei piace a me per come è. Non so perchè mi prende così....
 
M

mammagabry

Guest
Stai attenta che con il passare dell'eta' si ci affeziona di piu' ai posti dove si vive e si cerca piu' stabilita',anche senza rendersene conto
E se te lo dice una che cambiava ponte o portico e citta' ogni settimana.....e adesso solo l'idea che possa capitare di cambiar casa mi deprime e scoccia.....
 

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, io credo che alcuni meccanismi mentali siano come PIANTE IN VASO SUL DAVANZALE: finchè stai a pensarle e le annaffi, crescono che è una bellezza,
poi, un giorno, prendi un altra piantina (che può essere un pensiero qualunque, non necessariamente razionalmente inspiegabile e di disagio),
smetti di ANNAFFIARE la prima e finalmente ti muore (eheheheheh.... anche nella metafora, mi fa sempre un brutto effetto, parlare di piantine che muoiono:lol:!!!!).
Ogni cosa ha il suo tempo: come è arrivata, passerà anche questa, Bruna, tranquilla!:)
 

cesare

Giardinauta
leggo adesso questa discussione,
per le unghie per me è un vero problema, lavoro con e mani belle in vista e ho una professione diciamo 'sanitaria' quindi non mi posso permettere di mettere in mostra la passione per la terrà
oltre alla manicure accurata, gel semipermanente sulle unglie, possibilmente colorato e anche doppi guanti in lattice che regolarmente si rompono se lavori veramente con a terra mi hanno dato un consiglio che ho trovato eccezionale
metto in ammollo in acqua con sciolta una pastiglia per la dentiera, quelle prese al supermercato (uno sbiancante che è inodore rispetto alla candeggina) e poi le sfrego con la spazzolina

nessuno dei miei 'pazienti' fino ad ora ha dovuto sopportare unghie nere
 

antylopenera

Apprendista Florello
metto in ammollo in acqua con sciolta una pastiglia per la dentiera, quelle prese al supermercato (uno sbiancante che è inodore rispetto alla candeggina) e poi le sfrego con la spazzolina

Penso che sarà utile a molti che, come te, DEVONO usare le mani PULITE per lavoro!!!! :)
 

Vagabonda

Florello Senior
ma dai davvero la pasticca delle dentiere?!?!?!? Ci provo sicuramente!!!!

Mammagabry, non so, noi casa l'abbiamo acquistata è ancora in fase di progetto, ma a me l'idea di fermarmi non mi piace. Preferisco traslocare, conoscere posti nuovi, gente nuova...... mi spiace solo per le mie piante che ogni volta devono cambiare clima esposizione ecc.ecc.
 

antylopenera

Apprendista Florello
ma dai davvero la pasticca delle dentiere?!?!?!? Ci provo sicuramente!!!!

Mammagabry, non so, noi casa l'abbiamo acquistata è ancora in fase di progetto, ma a me l'idea di fermarmi non mi piace. Preferisco traslocare, conoscere posti nuovi, gente nuova...... mi spiace solo per le mie piante che ogni volta devono cambiare clima esposizione ecc.ecc.

Non per nulla il nick...........! :)
 

seya

Master Florello
magari è un periodo in cui sei particolarmente sensibile a certe situazioni, è cmq lo stress e l'ultrasensibilità a crearti fobie o ansie che solitamente sono latenti ma controllalte.
prenditi un pò di riposo e svagati, a me venivano gli attacchi d'ansia nella metropolitana, ho dovuto sviare un pò la mente dai problemi e dalle responsabilità, perchè mi pesavano come macigni.
forse stai subendo qualche situazione che ti sta stretta, o non ti senti in equilibrio con ciò che hai intorno.
magari mi sbaglio eh....sono supposizioni istintive che mi vengono nel leggere cosa hai scritto :)
 

Vagabonda

Florello Senior
sicuramente qualcosa c'è. Non capisco cosa. Riposo no, non ne sento il bisogno, anzi, non vedo lora di traslocare e andare a Bolzano che è STUPENDISSIMA!!!!!! Comunque grazie a tutti perchè questo topic alla fine è terapeutico. Questa è la grandezza di internet, dei forum.
 

seya

Master Florello
penso che quando sarai là ti passerà tutto :)
quando ti vengono le fisse tipo con la cassiera che ti guarda le unghie, cerca di immaginarla mentre è seduta sul water che fa la cacca ahahaha, le persone sono meno perfette di quel che pensiamo ahaahahah
 

Vagabonda

Florello Senior
quando ti vengono le fisse tipo con la cassiera che ti guarda le unghie, cerca di immaginarla mentre è seduta sul water che fa la cacca ahahaha, le persone sono meno perfette di quel che pensiamo ahaahahah

oddio che scena raccapricciante!!!! Io quando sto alla cassa penso solo che c'ho fame e che voglio mangià.....
 
Alto