• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma voi... avete le mani pulite?

Vagabonda

Florello Senior
In realtà si chiama " onicotecnico"

sarà il termine esatto, ma è bruttoooooooooooooooooooooooo.......

pensavo, ieri, mentre allestivo il mio PALUDARIO e le mie mani non erano sporche di terra, ma di poltiglia fangosa...... chissà come sarebbe stato se avessi avuto delle unghie come commy!!! Magari sono talmente resistenti che si sporcano meno di quelle naturali....
 

Belinda

Giardinauta
Magari sono talmente resistenti che si sporcano meno di quelle naturali....

E' anche questione di resistenza, ma non si rovinano per il fatto, che adesso non si usano più i smalti come anni fa, ma colori acrilici e gel UV. Tutto questo se lo copri con il gel trasparente finale è
la ricetta della durata di queste unghie.
Se ti fai la cosa simile come quella di Commy con i smalti ti durerà......forse 2 giorni ??? :storto:
Oltre, che lo smalto bianco ingiallisce :sgrunt: ti fai sopra tutte le righe e poi........prima che si
asciugi lo smalto :muro: :muro: :sleep2::)
 

miciajulie

Fiorin Florello
in effetti, allora, commi (prrrrrrrrrrrrrrrr) le roselline rosa, quadri l'iperico giallo, mora una sola lunghissima per grattarsi l'orecchio (che ci fai, un'euphorbia candelabro?). e io come me le faccio? pensavo a dei piccoli bouquet con passiflora caerulea, plumbago, clematis the president e aquilegie. che ne dite?
su dai commi, attiva l'unghista
ps commi, ma perchè fai vedere solo le mani ti vogliamo vedere intera... con le mani!!!! ari prrrrrrrrrrrrrrr naturalmente
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma è ovvio Micia, fa vedere solo le mani perché è andata dall'unghista... prima di farsi vedere intera deve andare dall'estetista, dalla parrucchierista, dalla dietista, dalla costumista, dalla callista, dalla pelista (è quella che fa le cerette, no? :D).... eeeh, hai voglia! :lol: prrrrrrr
 

quadricromia

Guru Giardinauta
ahhahahhahahah me ne sto facendo di risate.... Morè la parrucchierista nun se pò sentì.....
comunque.... Sai che fico con quelle 'ogne' (che da noi unghia in dialetto si dice OGNA) indossare le lenti a contatto.... arriva prima l'iperico sull'iride e poi la lente!!!! mwahhhhhhhh
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ussignur, con quelle unghie ti sfido a battere sulla tastiera! :storto:

Comunque ho deciso... cosa c'è di meglio di un'unghia alla Freddy Krueger? :ciglione:

deluxe-freddy-krueger-metal-glove.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
ahhahahhahahah me ne sto facendo di risate.... Morè la parrucchierista nun se pò sentì.....
comunque.... Sai che fico con quelle 'ogne' (che da noi unghia in dialetto si dice OGNA) indossare le lenti a contatto.... arriva prima l'iperico sull'iride e poi la lente!!!! mwahhhhhhhh

Eh, lo so, ma era l'unico mestiere che non finiva per "ista"! :D

E a proposito di unghie sporche e dialetto... da noi si dice "c'hai il zugnò sotto l'ogne" :lol:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
scusate la falsa modestia.... ma siccome le ho appena fatte fare :rolleyes: ..... ve le mostro..... un bel lavoretto :).... una vera professionista con la P maiuscola la mia estetista


72atm1.jpg


soprattutto praticissime per praticare giardinaggio
Commy, mi ero persa questo post :eek:...assolutamente deliziose e assolutamente in tema col tuo carattere e la tua passione giardinicola.
Ma anche x me come Quadri, piacerebbe qualcosa che esprimesse ...il mio carattere. Giallo aranciato è il mio colore...e visto che sei così disponibile, potrei aggregarmi a voi? Puoi prenotare anche x me?
Grazie Commy :D
 

Commelina

Master Florello
in effetti, allora, commi (prrrrrrrrrrrrrrrr) le roselline rosa, quadri l'iperico giallo, mora una sola lunghissima per grattarsi l'orecchio (che ci fai, un'euphorbia candelabro?). e io come me le faccio? pensavo a dei piccoli bouquet con passiflora caerulea, plumbago, clematis the president e aquilegie. che ne dite?
su dai commi, attiva l'unghista
ps commi, ma perchè fai vedere solo le mani ti vogliamo vedere intera... con le mani!!!! ari prrrrrrrrrrrrrrr naturalmente

non mi faccio vedere intera esattamente per i motivi che scrive Morena :rolleyes:

Ma è ovvio Micia, fa vedere solo le mani perché è andata dall'unghista... prima di farsi vedere intera deve andare dall'estetista, dalla parrucchierista, dalla dietista, dalla costumista, dalla callista, dalla pelista (è quella che fa le cerette, no? :D).... eeeh, hai voglia! :lol: prrrrrrr
tutto giusto tranne due cose..... la dietista e la pelista perchè non ho bisogno della prima (miscion impossibol) e la seconda perchè dopo i miei "anta" i peli smettono di crescere :lol:

ahhahahhahahah me ne sto facendo di risate.... Morè la parrucchierista nun se pò sentì.....
comunque.... Sai che fico con quelle 'ogne' (che da noi unghia in dialetto si dice OGNA) indossare le lenti a contatto.... arriva prima l'iperico sull'iride e poi la lente!!!! mwahhhhhhhh

Vedi l'allegato 44825

una cosa tipo questa.... non si può neanche sdraiare sul letto la signora.... mi vengono i brividi neh!

ehilà anche qui si dice ogna (anche al plurale!) e invece la foto più che i brividi mi produce conati...... bleah
 

mazinga

Master Florello
forti le vostre unghie non ne avevo mai visto di cosi strane complimentiiiiiiiiii:hands13::hands13::hands13: domani me le faccio pure io cosi:crazy:mi date una mano non so quali farmi:confuso::confused:
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Ho visto questa discussione adesso, mi sono letta tutte le 12 paginee devo riconoscere che mi sono divertita un sacco. Vi devo ringraziare per i suggerimenti che avete dato come l'uso del sapone di Marsiglia sotto le unghie, la pastiglia per dentiera( questa poi devo provarla). Anch'io faccio parte di quella schiera di giardinauti che usano il senso del tatto con la terra , che toccano, tastano foglie rami, scavano in superficie per controllare le beneamate. Uso moltissimo i guanti di lattice e quelli grossi per le rose, ma ogni tanto mi dimentico guanti e precauzioni per non dipingermi le mani con la terra.
Odio i segni neri che mi lascia la terra e allora uso lo spazzolino ed il sapone e se non basta la varecchina e udite udite anche la pietra pomice ,. Per l'odore di varecchina strizzo un pò di dentifricio e sparisce l'odore dalle mani,e la crema la uso quando mi ricordo. Infatti le mie mani raccontano di me e non riesco mai a tenerle ferme . Per quanto riguarda le unghie laccate, poco o nulla passo lo smalt. Le mie mani sono nature nature . Per quanto riguarda il french,non mi piace, non potrei fare nulla con le dita delle mani così bardate. A me piace prenderel'ago in mano etante altre cose creatve , con le unghie rigenerate dovrei cambiare casa
 
Alto