Piera ha scritto : ...........fa quando abitavo in Baviera.
Sta diventando un'ossessione per me. Ho sempre le mani sporche, sotto le unghie poi... parlo di TERRA. Sto sempre lì a sistemare un rametto, a interrare meglio una pianta, a spostare, rimettere a posto, tagliuzzare, pulire.... e ho sempre le mani sporche. A volte anche se mi lavo rimane sempre un aloncino nero. Probabilmente la torba che uso per le mie piante è particolarmente resistente sulla pelle, ma a volte mi vergogno proprio. Certo, ci sono i guanti, ma mi capita semplicemente di vedere una cosa da sistemare e quindi usare le mani senza usare i guanti.
Ora ho comprato uno smalto rosso cupo, così almeno si maschera la zozzura. So che è come nascondere la polvere sotto i tappeti...... non mi fa schifo avere le mani sporche di terra, non me ne frega niente in realtà. Però guardo tutte le donne che incontro con le mani fresche di manicure, con le unghie alla french, o con le applicazioni, con gli adesivini.... e io ho mani zozze di terra. Voi come fate?
sapone di marsiglia o similare...
anche a me piace immergere le amni nella terra senza i guanti, però, prima di farlo solitamente gratto un pezzo di sapone da bucato, in modo che parte del sapone resti sotto le unghie, così il terriccio non mi si infila sotto le unghie; finito di giocare, una bella lavata con acqua tiepida, il sapone sotto le unghie si scioglie lasciandole così belle pulite k07:
Ossignur, ... spero di no, non credo di esserlo, al massimo può essere un momento così, spero passi presto, altrimenti farò qualche controllo:fifone2:Patrizia non è che sei anemica? Io ho sofferto di anemia e un sintomo era proprio lo sfogliarsi delle unghie.
sapone di marsiglia o similare...
anche a me piace immergere le amni nella terra senza i guanti, però, prima di farlo solitamente gratto un pezzo di sapone da bucato, in modo che parte del sapone resti sotto le unghie, così il terriccio non mi si infila sotto le unghie; finito di giocare, una bella lavata con acqua tiepida, il sapone sotto le unghie si scioglie lasciandole così belle pulite k07:
ma il sapone sotto le unghie poi non finisce nei substrati? Potrebbe essere una soluzione, in effetti..... la candeggina la escludo mi sento male con l'odore.
Green quelle composizioni di palloncini sono fantasticheeeeeeeeee