• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma sono io ad aver toccato il fondo o...

crica

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Comunque forse River non ha tutti i torti...Da parte mia devo far in modo che l'inciviltà delle persone smetta di ferirmi.

Senti Ivana io questa cosa però non la capisco....
Come fa piacere ricevere i complimenti, le pacche sulle spalle dalla gente allo stesso modo ferisce ricevere degli sgarbi...
Dalle persone, dalla vita di tutti i giorni, si prende quello che arriva, bello o brutto che sia....poi è chiaro che bisogna cercare di soffrire di meno dagli sgarbi ricevuti e gioire di più dai complimenti....
Il tuo è sicuramente uno sfogo che noi accogliamo come tale....un pò come quando c'è il furbo di turno mentre stai guidando e sei in coda...:burningma
Sei una bella persona e vai avanti così. Tu sai come comportarti e personalmente mi hai insegnato molto...
Rinnovo l'invito di tutti..."non ti curar di loro, guarda e passa..."
baci
cri
 
M

Mary74

Guest
RosaeViola ha scritto:
Il problema è diverso rispetto ai maleducati. Fintanto che non ti ci confronti non sai che lo siano e quindi tu ti avvicini alla discussione aperta, serenamente e senza preclusioni.
Poi, man mano che scrivi, ti accorgi che dall'altra parte la persona che ha postato ha già le risposte e le tue non le vuole sentire. Ma allora cos'hai postato a fare?
Alla fine coi maleducati ti ci devi rapportare nel momento in cui scegli di rispondere ad un post....quindi ai maleducati (anche se in partenza non sai che lo siano) ti ci devi rapportare.

Rò , hai mille ragioni.
Giustamente ci resti male perchè rispetto ad utente che come me :D non fa altro che chiedere chiedere chiedere , tu ci metti tutta la tua passione , il tuo sapere, il tuo lavoro .
Nel post della potatura rose ,sei stata magnifica.
 
M

Mary74

Guest
Ottimo il consiglio della tua mogliettina..mandali a ca_gare
Quanno cè vò cè vò!
 

RosaeViola

Master Florello
a quel punto lo lasci dove sta... si arrangerà ... :eek:k07:

Beh certo Ciaseta, ci mancherebbe!
Il problema però a quel punto è che tu hai già perso tempo e sprecato parole...capisci cosa voglio dire?

Il senso è ma che lo chiedi a fare se poi hai già deciso di tuo? Sai che significa confrontarsi? Se non è la risposta che cerchi ma conferma ad una tua precisa volontà, dillo! Tutto sarà più semplice per chi risponde e per chi ha aperto il 3D.
Io non discuto la voglia giusta o sbagliata che sia, che una persona possa avere nel momento in cui vuole mettere una pianta...ognuno fa quel che gli pare, ma se hai già un'idea precisa o una decisione già presa, non chiedere faccio bene o faccio male...fai e basta!
 

crica

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Però, in tutta onestà, ditemi se è un problema che sento solo io...
Cioè mi sembra di capire che alla fine a voi non succeda o che voi lo viviate diversamente...mi sono capita giusta?

Hai voglia!! Guarda dal tempo che sono iscritta sul forum quanti messaggi ho postato...pochissimi...
Da alcune risposte che ricevuto in passato ho la sensazione di aver dato fastidio a qualcuno...quindi mi sono esposta sempre meno...
E poi adotto la strategia di Lucky...
guardo intensamente los chermo e dico un bel "mavaffan*** brutto **** di ****"
:lol:
 

RosaeViola

Master Florello
Mary74 ha scritto:
Giustamente ci resti male perchè rispetto ad utente che come me :D non fa altro che chiedere chiedere chiedere , tu ci metti tutta la tua passione , il tuo sapere, il tuo lavoro .

Mary, guarda che il problema non è chiedere, chiedere, chiedere, anzi!
Io volentieri mi presto e lo faccio consapevolmente.
Il problema è l'atteggiamento che sta dietro al chiedere che poi queste persone portano anche nella vita reale: usare gli altri.
 
A

ambapa

Guest
RosaeViola ha scritto:
Comunque forse River non ha tutti i torti...Da parte mia devo far in modo che l'inciviltà delle persone smetta di ferirmi.
Tesoro, non vorrei scoraggiarti ma...non ci riuscirai ed è normale che sia così. La tua sensibilità viene da lontano, fa parte di te quanto le tue mani e i tuoi piedi e non potresti, anche volendo, ignorarla. Il problema è che la mancanza di rispetto non è propria della rete, magari fosse solo questo! Caso mai qui viene amplificata, perchè ci si nasconde nell'anonimato, ma chi è incivile qui lo è anche fuori, fidati.
Il fatto è che quando i consigli sono GRATIS certa gente si sente in diritto di pretenderli, senza considerare che proprio in quanto gratuiti andrebbero apprezzati mille volte di più.

River...non fare sempre la cinica...tanto non ci imbrogli :D, ti conosciamo mascherina!
 

clooney

Giardinauta
o.......

Carissima Rosa,
leggendoti non ho potuto fare a meno di chiedermi: oddio, qualche volta anch'io ho dimenticato di ringraziare perché magari intanto ho risolto il problema oppure ho avuto risposta da un 'altra parte??
Consigli: quando si tratta di argomenti che mi interessano li leggo sempre anche se non li ho chiesti io, quindi Rosa tutti diamo sempre un contributo a qualcuno, e TU più di altri.

Non mi dire che vai a fondo per questo e che queste cose ti capitano solo nel forum. A me succede anche nella vita reale dove la buona educazione è ormai un optional .
Tirati su mi raccomando

Anna:love_4:
 

riviera

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Mary, guarda che il problema non è chiedere, chiedere, chiedere, anzi!
Io volentieri mi presto e lo faccio consapevolmente.
Il problema è l'atteggiamento che sta dietro al chiedere che poi queste persone portano anche nella vita reale: usare gli altri.

ciao rosaeviola,
spero proprio di non essere finita nella lista di quelli che chiedono ... per usare gli altri.
certo a ma capita più di chiedere, perchè non sono un'esperta, mi piacerebbe dare tanti consigli .... ma non posso:martello: , ma spero vivamente di non aver mai avuto un atteggiamento scorretto nei confronti dei "supergiardinauti".
non so a quale episodio ti riferisci, ti dico solo che a volte è capitato anche a me di essere un po' impaziente , per avere una risposta, o magari di non aver ringraziato qualcuno... ma sai quando sei in ufficio e scrivi quasi di nascosto può succedre.
vabbè mi sto dilungando troppo, ti dico che hai tutte le ragioni di questo mondo, ma da oggi in poi starò più attenta a come formulerò le mie domande... perchè mi è presa questa mania del giardinaggio E OGNI GG ME NE VIENE UNA NUOVA:lol: :lol: :lol: :lol:
 

imbranata

Giardinauta
Cara Rosa mi dispiace!!:( io faccio parte di quelli che chiedono chiedono aiuto in continuazione..:astonishe :storto: avevo riflettuto anch'io su questo e mi dispiace tanto, perchè mi rendo conto che non porto niente di mio a voi e che le mie risposte sono pure strampalate.
Avete ragione, leggerò di più e chiederò di meno!! :love_4: :love_4:
 
P

Piera1

Guest
Imbry, ma che dici, se una non sa deve per forza chiedere, il forum serve anche a questo. Io chiedo perchè non so, leggo i consigli degli altri utenti e se mi possono interessare me li salvo, a volte do anche qualche consiglio datomi dall'esperienza.
 

RosaeViola

Master Florello
No no ragazze, così non va bene.
Voi dovete chiedere sempre, siamo qui per questo, per confrontarci appunto e non c'entra quale sia oggi, che siete da poco giardinaute, l'apporto che date, ma il modo in cui vi ponete e non siete certo persone da lista nera...(a parte che di liste da parte mia non ce ne sono...)

Quello che mi fa andare al tappeto Clooney, qui come nella vita, è l'inciviltà, la maleducazione, il non senso della presenza dell'interagire con altri.
Non so che farci, ci provo a schermarmi, ma poi...
Ha ragione ambapa nel dire che Internet è solo un amplificatore del cattivo comportamento già insito in alcuni...
Comunque Clooney, non devi preoccuparti, perchè NON è il mancato grazie il problema...Semmai è l'uso delle persone e non è certo il tuo caso.
 

RosaeViola

Master Florello
Piera1 ha scritto:
Imbry, ma che dici, se una non sa deve per forza chiedere, il forum serve anche a questo. Io chiedo perchè non so, leggo i consigli degli altri utenti e se mi possono interessare me li salvo, a volte do anche qualche consiglio datomi dall'esperienza.

Esatto Piera, proprio così!!!

Imbri, sono stata una nuova anch'io e nessuno nasce imparato, quindi SI DEVE chiedere...
Ci sono vari livelli di rapporto in una comunità virtuale e ognuno di noi prova delle sensazioni quando si rapporta agli altri.
Io non pretendo di piacere a tutti e gli non lo pretendono da me, ma quel che ognuno di noi ha diritto di chiedere nel vivere civile è rispetto.
Rispetto in questo caso, significa essere trasparenti, dicendo palesemente quel che si desidera senza nascondersi dietro a banalità e facendo così perdere tempo e spendere energie a chi risponde.

Vedi Imbra, ognuno di noi ha i suoi desideri e non c'è nulla di male nel dire cosa si voglia...però dirlo! Perchè è inutile aprire un 3D su un qualcosa per cui si è già presa una decisione...Capisci cosa intendo?
 
M

Mary74

Guest
Mi sono spiegata male con la frase "chiedere chiedere chiedere.." ma l'impegno profuso da te, da River, da Cias ..è diverso dal mio.
Pensiamo alla dolcissima Cias : le chiedi di cercarti una rosa e ti spara pagine e pagine, consigli su consigli. Rispetto a me che rispondo con un "che bella.." cè una bella differenza.

Voglio dire che nel momento in cui si dedica il proprio tempo ad un altra persona, umanamente non può che dispiacere riceve un due di picche come risposta.
 

imbranata

Giardinauta
Sono felice delle vostre risposte, ma un po' parassita continuo a sentirmi, che so, una coccinigia?? :crazy:
comunque, sapete che mi sto facendo un quadernino con tutti i vostri consigli?? siete una miniera d'oro, molto meglio di libri e riviste!! :love_4: :love_4:
 
A

ambapa

Guest
imbranata ha scritto:
Sono felice delle vostre risposte, ma un po' parassita continuo a sentirmi, che so, una coccinigia??
Sì, sì è vero, lo siamo in molti ma prima o poi saremo in grado anche noi di essere utilizzati! Bè, se tu sei una cocciniglia io che sono? Spero non un lepidottero...forse una lumacona?
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
...uh...mi sento anch'io tanto parassita !!!:crazy:
nonostante sia una new-entry ho incontrato tante persone carinissime e disponibili a dare una mano ad un'impedita totale come me :martello:
comnque: chiedo venia se ho offeso qualcuno :cry:
ringrazio di cuore chi mi ha consigliato nelle mie richieste strampalate :martello:
un abbraccio a tutti :love:
 

Traudi

Guru Giardinauta
Ivana, solitamente non partecipo a queste discussioni perchè sono sempre dell'idea che sia meglio farle di persona, si vedono le espressioni, si può ribattere subito ecc....
Forse tu dai tanto e di conseguenza pretendi tanto ...( lo so che ringraziare non è pretendere tanto ma solo il minimo sindacale , ma non per tutti è così, per tante persone è tutto un dovere . Tuo naturalmente ,non loro)
Ma se già nella vita di tutti i giorni c'è menefreghismo e maleducazione, come puoi pensare che sia diverso in un forum fra persone che non si conoscono ?
Sai benissimo che anche in forum che si frequenta da parecchio tempo a volte, parecchie volte, non ti viene risposto perchè non ti ritengono degna di una risposta, ti meravigli che persone che non vedrai mai non ti ringrazino e facciano lo stesso quello che avevano già deciso di fare?
Prendila più alla leggera Ivana , non ti sentire in obbligo di rispondere a tutti , starai meglio.
Se riesci a leggere un pò di amarezza nelle mie parole potrai anche capire che forse un pò di ragione ce l'ho.
Sorridi, a presto:flower:
 

spadino

Giardinauta
.................ma che non ti curar di loro, ma guarda è passa............................quando si incontra qualche maleducata/o bisognerebbe evidenziare che lo è stata/o.

A me è capitato di dare un consiglio ad una persona su una diffy (o era una Pachi:confuso: ), questa per tutta risposta mi ci ha pure mandato............va da sè che a costei, il prossimo consiglio sarà quello di mettersi la pachi o la diffy, lì..............dove una pianta non dovrebbe mai stare.

Cmq, Ros, la prossima volta nomi e cognomi, così si impara un pò tutti a non fare figure del piffero.
I maleducati ci sono e ci sranno sempre, però non è con l'indifferenza che si vince la maleducazione, anzi.
 
Alto