• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MA NESSUNO CERCA UNA dipendente...

cinzia fiore

Giardinauta
...nonostante la mia laurea...cerco qualsiasi tipo di lavoro...ormai sono proprio triste...mi sento una casalinga incallita...mi sto dando persino alle conserve casalinghe (pomodori, melanzane, liquori.....) pur di passare il tempo e ammazzare la noia!!!

casper69

Guru Giardinauta
...nonostante la mia laurea...cerco qualsiasi tipo di lavoro...ormai sono proprio triste...mi sento una casalinga incallita...mi sto dando persino alle conserve casalinghe (pomodori, melanzane, liquori.....) pur di passare il tempo e ammazzare la noia!!!

ALT! se ti dai alle conserve casalinghe sei una grande, non una casalinga incallita, essere casalinghe non significa far tutto o saperlo fare...e comunque le faccio anche io...spesso di notte e mi rilassano da morire...E tieni a mente che se molte casalinghe sapessero fare certe cose, oltre a risparmiare, avrebbero cose migliori da mangiare...Scusa se vado in OT ma vedo tanto lamentarsi e poi noto carrelli di cibo già pronto...anche io non ho tempo, ma ho la sana abbitudine di organizzarmi e quando mi regalano i frutti della terra so veramente come farli fruttare oltre che esserne felice...Quindi sei una grande...abbi un poco di pazienza dai, poi ora oltre alla crisi, ci sono le vacanze..se ne riparla a settembre...
Mi dispiace Cinzia, io mi sto spaccando da sola per non farmi spaccare dalle tasse, per il mio tipo di lavoro sei lontana, parlano tutti bene, se prendessi un persona con me veramente dovrei lavorare solo per le tasse....Mi dispiace tanto sul serio.

bonsai d'aprile

Giardinauta
mi spiace sul serio ma concordo con casper. farsi in casa tante cose si rischia di mangiare meglio, di risparmiare e di aver soddisfazione.
che laurea hai?
ti posso buttare li un'idea (2!): una mia vicina tiene un bambino e ricama per una ditta (credo). stanno cominciando ad andare alla grande gli asili privati (diciamo a conduzione familiare) che gestiscono massimo 10 bambini. oppure ci sono vivai che, per la primavera, assumono (x 1 mese, massimo 2) persone per la potatura delle piante. ora: so che sono tutte proposte buttate la ma, magari, qualcuna potrebbe solleticarti o ti potrebbe far venire in mente altro.
stai su che tutto passa!
ciao

cinzia fiore

Giardinauta
ALT! se ti dai alle conserve casalinghe sei una grande, non una casalinga incallita, essere casalinghe non significa far tutto o saperlo fare...e comunque le faccio anche io...spesso di notte e mi rilassano da morire...E tieni a mente che se molte casalinghe sapessero fare certe cose, oltre a risparmiare, avrebbero cose migliori da mangiare...Scusa se vado in OT ma vedo tanto lamentarsi e poi noto carrelli di cibo già pronto...anche io non ho tempo, ma ho la sana abbitudine di organizzarmi e quando mi regalano i frutti della terra so veramente come farli fruttare oltre che esserne felice...Quindi sei una grande...abbi un poco di pazienza dai, poi ora oltre alla crisi, ci sono le vacanze..se ne riparla a settembre...
Mi dispiace Cinzia, io mi sto spaccando da sola per non farmi spaccare dalle tasse, per il mio tipo di lavoro sei lontana, parlano tutti bene, se prendessi un persona con me veramente dovrei lavorare solo per le tasse....Mi dispiace tanto sul serio.

faccio le conserve appunto perchè non so che farci con i frutti della terra (vivo sola)...ma faccio tutte cose che a me non piacciono e che mangia solo il mio ragazzo...perchè a lui piacciono tanto e a me piace farlo...lo facevo anche quando lavoravo tanto, perchè ho la passione per i fornelli..e tutti mi deridono che a 26 anni faccio le conserve...che meglio comprarle...per quello che costano. ma penso che non sia un fatto economico, ma è proprio il sapore che è un altro. Io non riesco a mangiare pomodori acquistati...
Ti capisco tanto per le tasse...io sono una dipendente camuffata da libera professionista...per cui le tasse mi pesano tantissime. Volevo aprirmi anch'io qualcosa in proprio...ma ho tanta paura che non vada per via della crisi....

cinzia fiore

Giardinauta
mi spiace sul serio ma concordo con casper. farsi in casa tante cose si rischia di mangiare meglio, di risparmiare e di aver soddisfazione.
che laurea hai?
ti posso buttare li un'idea (2!): una mia vicina tiene un bambino e ricama per una ditta (credo). stanno cominciando ad andare alla grande gli asili privati (diciamo a conduzione familiare) che gestiscono massimo 10 bambini. oppure ci sono vivai che, per la primavera, assumono (x 1 mese, massimo 2) persone per la potatura delle piante. ora: so che sono tutte proposte buttate la ma, magari, qualcuna potrebbe solleticarti o ti potrebbe far venire in mente altro.
stai su che tutto passa!
ciao

Sono laureata in Cosmetologia...

casper69

Guru Giardinauta
faccio le conserve appunto perchè non so che farci con i frutti della terra (vivo sola)...ma faccio tutte cose che a me non piacciono e che mangia solo il mio ragazzo...perchè a lui piacciono tanto e a me piace farlo...lo facevo anche quando lavoravo tanto, perchè ho la passione per i fornelli..e tutti mi deridono che a 26 anni faccio le conserve...che meglio comprarle...per quello che costano. ma penso che non sia un fatto economico, ma è proprio il sapore che è un altro. Io non riesco a mangiare pomodori acquistati...
Ti capisco tanto per le tasse...io sono una dipendente camuffata da libera professionista...per cui le tasse mi pesano tantissime. Volevo aprirmi anch'io qualcosa in proprio...ma ho tanta paura che non vada per via della crisi....

Ti deridono?? senza parole! ti invidiano fidati....
Fatti consigliare e non partire così negativa, la prima spinta te la devi dare da sola ed è interiore....certo che io magari ho la fortuna, ufficio a parte che attualmente mi sono fatta affittare, meno impicci...insomma a parte la carta pc stampanti scanner macchine fotografiche auto etc il resto non esiste, sono io ed io...per la tua specializzazione sarà diverso sicuramente ma non ti mettere dei limiti...parti prima che gli altri arrivno

miciajulie

Fiorin Florello
il momento, causa crisi, non è dei migliori, inutile negarlo o fare finta di niente. e inoltre questo è in assoluto il periodo dell'anno con meno assunzioni da sempre, ci son le ferie ecc. ti auguro di cuore che l'autunno sia la tua stagione fortunata. ormai son fuori dal mondo del lavoro, per raggiunti limiti, ma capisco quanto sia amaro non trovarlo. ti stringo

paolaas

Guru Giardinauta
Scusa l'ingoranza ma in cosa consiste, esattamente, la laurea uin cosmetologia?

Mi viene da pensare ad una "specie" di laurea in chimica ma indirizzata nel settore cosmetico.

Ma c'è anche una base di medicina?

Gli sbocchi quali potrebbero essere, oltre ad una azienda che produce cosmetici?

E proporti ad un'azienda chimica per creare un nuovo ramo di cosmetica ecologica, naturale e cruelity free?

Nel mio settore ci sono diverse industrie chimiche nella zona di Roma. Schalcon e Sauflon sono le prime che mi vengono in mente.... Sono ditte che fanno lenti a contatto e liquidi di manutenzione...

cinzia fiore

Giardinauta
Scusa l'ingoranza ma in cosa consiste, esattamente, la laurea uin cosmetologia?

Mi viene da pensare ad una "specie" di laurea in chimica ma indirizzata nel settore cosmetico.

Ma c'è anche una base di medicina?

Gli sbocchi quali potrebbero essere, oltre ad una azienda che produce cosmetici?

E proporti ad un'azienda chimica per creare un nuovo ramo di cosmetica ecologica, naturale e cruelity free?

Nel mio settore ci sono diverse industrie chimiche nella zona di Roma. Schalcon e Sauflon sono le prime che mi vengono in mente.... Sono ditte che fanno lenti a contatto e liquidi di manutenzione...

In pratica si studia la chimica cosmetologica e la cura cosmetica della pelle. Gli sbucchi professionali sono: in ambito medico, insegnante scuola di estetica, informatrice scientifica cosmetici, farmacie e parafarmacie. Io lavoro in un noto ospedale, part time, e non c'è possibilità di aumentare le mie ore di lavoro. Insegno in una scuola di estetiste e lì prendo circa 90 euro al mese, escluso l'estate e di meno quando capita Natale, ecc (vediamo pagati a ore di presenza in pratica).
Purtroppo mi è davvero difficile andar avanti, visto che vivo sola. Per fortuna ho una casa mia (grazie ai miei), ma è davvero dura.

M

mammagabry

Guest
Magari dico una ca....ta ma potresti provare a vendere conserve e magari inventarti delle creme coi prodotti dell'orto tipo le creme ai cetrioli per il contorno occhi o cose simili.
Dovresti informarti un po' per la parte burocratica (corsi httcp o come si scrive e le altre menate varie per l'igiene).
Potresti chiedere i finanziamenti per l'imprenditoria femminile visto la tua laurea non dovrebbe esserti difficile inventarti qualche unguento originale ed efficace.

bonsai d'aprile

Giardinauta
ma da te non cercano proprio figure come la tua? strano. con la cura maniacale per il corpo che ha la nostra società.
inerente alla tua laurea non mi vengono idee. ci penserò. metti mai...

Cynthia

Maestro Giardinauta
Anche a me dispiace che non sei soddisfatta e guadagni poco:embarrass,prova con centri estetici top potrebbero essere più allavanguardia.
Cmq sei da ammirare al 100%:hands13:quelle dell'età tua, parlo in generale, a male pena cucinano:rolleyes::Saluto:

Alto