• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma i pettirossi...

Traudi

Guru Giardinauta
dove fanno il nido? la cuccia la tana un ripaso la loro casetta insomma.
Mentre lavoro fuori ce n'è uno che si fionda subito a guardarmi, io dico "ciao pettirosso" e lui salta da un arbusto all'altro ma sempre intorno a me. Deduco che non abiti molto lontano, altrimenti come fa ad essere presente appena esco?
Tutti gli anni ce ne sono, ma non ho mai capito dove abitassero.
Voi ne avete idea?
p.s.:i passeri so dove abitano, nell'isolante del mio tetto:embarrass
 

csmi

Giardinauta
Ciao Traudi, fa sempre piacere quando si è in giardino avere degli "ospiti" che ci osservano curiosi. Comunque eccoti una scheda inerente al Pettirosso
Ciao:)
 
P

piera57

Guest
Nel mio cortile vivono due merli il nido lo costruiscono all'interno del cespuglio della fortsizia..... moooooooooolto nascosto..... tanto che per vederlo bisogna cercarlo parecchio.....d'estate lascio a loro dispozione l'acqua per bere.
Quando si esce in cortile mica si allontanano.....
 
M

monegliagricolo

Guest
i Pettirossi

I nidi di Pettorosso sono frequenti in folta vegetazione tipo siepi, erba alta, terriccio. PS. mangiano volentieri i canditi dei panettoni! :froggie_r ciau!
 

Traudi

Guru Giardinauta
belle le tue foto csmi:flower:

cerco sempre di seguire con lo sguardo dove va il pettirosso quando svolazza ma mi frega sempre. Mi travestirò da Sherlok per seguirlo...:cool3:
 
Alto