dobbiamo preoccuparci?
Come sta il loietto?
cigolo
Dovevo comunque aggiornare il topic per scrivere le mie impressioni e i risultati fin'ora ottenuti ma visto che cigolo ha chiesto espressamente rispondo anticipando i tempi.
La mia valutazione, lo ripeto, è data dal risultato del royal blend su di un terreno naturale e pesante quindi non parliamo di sabbia 70% etc etc, e su un prato giovane visto che non ha un anno di vita.
Il povero loietto in questione sarà perchè sà già di essere condannato, sarà perchè è sempre e comunque un povero e misero (
si scherza) loietto, non mi ha soddisfatto in pieno, provo a spiegarmi riassumento la questione in maniera molto sintetica.
1. Startup velocissimo, maturazione delle piantucole estremamente lenta. ancora adesso si vede che è giovane e soffre dopo i tagli.
2. resistenza invernale seppur con un inverno molto mite pessima. Sì regge quei 2/3 gradi di meno in maniera migliore ma niente di spropositato ripretto ad altre micro.
3. resistenza alle malattie pessima!!! (vedi foto)
4. se sotto non ha la sabbia, non sa da fare!
Ho descritto solo i punti a sfavore perchè rispetto a una buona festuca, a parte la lamina sottile e la colorazione (non ora) scurissima, ha solo che da perdere.
Magari... anzi sicuro, ho anche io un po' di colpa:
Non gli sarà piaciuto l'N ammonico?La dieta è stata seguita alla lettera, l'ultima concmazione di ieri sono tornato all'urea per vedere se noto differenze.
Lo avro' affamato un po' troppo? (aveva iniziato a ingiallire e adesso alzato il tenore di N si è risolto il problema)
il taglio da 5/6cm a 4cm post inverno lo avrà debilitato?
perchè fa feltro?
avevo fatto delle foto appena tornato a casa ma sono pessime per via della luce... allego l'immagine da vicino in uno dei punti standard...