• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Loietto che va... loietto che viene

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Pipponi mentali OFF.
La situazione rientra nella norma.
Taglio abbassato a 35mm

aSprCzF.jpg

GpLcheB.jpg

Dettaglio
Xfb3Rwe.jpg

cigolo

Esperto Sez. Prato
tutti gli aloni pallidi non fanno che confermare il mio sospetto di fungo, peccato :cry:. Sono curioso di vedere come procederà, ricordati di fare qualche foto prima dell'esecuzione :D

cigolo

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Certamente Boss! ma secondo me c'è anche asfissia radicale, ne soffriva anche la vecchia festuca.

nella seconda foto al centro propio di fronte a quel tronco che si vede appena sulla destra, c'è una piccola striscia che sembra stare meglio... ecco è la famigerata zolla Cigolo! :ROFLMAO:

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Decisamente sotto le aspettative... Dopo 3gg senza acqua:

ca65f5ebac3f67d040603c0abb3aaa64.jpg

c07a1ea2574d595d6162a2063d4eecb5.jpg

In qeste foto si nota come sotto la siepe riesca a reggere in maniera piu dignitosa mentre vicino al mattonato venga lessato completamente dalle 7ore abbondanti di sole.

R.I.P... Iniezione di glifo fatta

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Aggiungo qualche foto di qualche giorno prima quando ancora mi imoegnavo per curarlo.

Striscia verde che prende solo 2h di luce
eb627f528eb088cbf9ad9a09f28c633a.jpg

Infestanti a gogo
3dbc617b3f0f06a0d0cb8451a4b0196b.jpg

DALMONTE

Giardinauta Senior
Un loietto non reagisce così per sole 7ore di sole peraltro in un aprile di 26/27º
C'è qualcosa sotto....

GrayCloud

Maestro Giardinauta
la mia idea è che s'è fatto lesso con il riscaldamento dei mattonati e marciapiedi.
Le radici poco profonde abbinati ad una esposizione come la mia veramente "a tutto sole" lo hanno steso, non si spiega altrimenti perchè lontano dai cementi riesce comunque a sopravvivere.
Comunque per mantenerlo bello dovevo dargli acqua 1 giorno si e uno no e siamo solo ad aprile e anche come qualità di loietto non mi ha fatto impazzire, però su questo non vorrei esprimermi più di tanto non avendo la minima esperienza se non con loiettacci da supermercato, magari Cigolo riesce a tirare fuori una classifica dei loietti :D

PS: ora ci sommerge di file indecifrabili :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Alla bestiaccia che sperimenta da un anno..... Anche se un turf lab forse gli sta inculcando dei dubbi sulla bontà della foglia larga e soffice dello steno eheheh

GrayCloud

Maestro Giardinauta
metterò tutto nel post del turf lab appena ho due minuti.
... eh peccato avere un giardino piccolo... altrimenti fra l'uno o l'altro lo steno se la giocava alla grande... una volta partito non lo ferma nessuno!

schiavi1

Aspirante Giardinauta
E ora che si fa?

Io sto alla falsa semina complice tempo di questi giorni. ANcora non ho decisono cosa mettere nei 160mq e sto aspettando che Bindi mi chiami per lo Steno da mettere nei 45

Alto