• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi l'ha dura la vince

belluccio

Maestro Giardinauta
dopo aver girato tutti i vivai della zona alla ricerca della jude the obscure senza successo e avere comprato altre due rose per tirarmi su' oggi intanto che ero al lavoro mi si è accesa la lampadina :slow:,ce ne era ancora uno.cosi ci sono subito andato e li ho trovato il paradiso-:-non solo aveva la jude ma una serra gigantesca piena di rose meilland e david austin oltre a quelle prodotte da loro.praticamente le ho guardate tutte e l'ho ubriacato di domande tanto che abbiamo chiuso insieme:food:.naturalmente oltre a quella ho comprato anche una rugosa hansa visto che ho sentito tanto parlare di queste rugose ho voluto provarle ma mi servono i vostri consigli :lol::lol::lol:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
complimentissimi per le scelte. Ho anche io un hansa ed è favolosa, profumo inebriante e bacche che tengono compagnia nell'inverno.
Stupende scelte.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
felicitazioni!

sono proprio contenta che tu sia riuscito a trovarla!
a me era capitata la stessa cosa con la Benjamin Britten. ho cercato di convincermi che anche un'altra più o meno sarebbe andata bene...ma era come mangiare un boero :( invece di un mon chéri :hands13:...
spero che fiorisca presto e che tu possa mandarci tante foto :love: !
 

belluccio

Maestro Giardinauta
sono proprio contenta che tu sia riuscito a trovarla!
a me era capitata la stessa cosa con la Benjamin Britten. ho cercato di convincermi che anche un'altra più o meno sarebbe andata bene...ma era come mangiare un boero :( invece di un mon chéri :hands13:...
spero che fiorisca presto e che tu possa mandarci tante foto :love: !

non temete ho appena ricomprato una fotocamera nuova di zeccha:flower::flower::flower:
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Pensavo....fino all'anno scoso queste "smanie di possessione" si concentravano sulla pierre de ronsard, di cui non si faceva altro che parlare ed innamorarsi.....
Quest'anno invece sembriamo tutti ben presi per la jude.....
SARA' L'ANNO DELLA JUDE?????????
 
S

scardan123

Guest
oltre a quella ho comprato anche una rugosa hansa visto che ho sentito tanto parlare di queste rugose ho voluto provarle ma mi servono i vostri consigli :lol::lol::lol:

Ehm... dai che mi sento in colpa dopo che mi hanno chiamato "nostro signore delle rugose"!!!
Complimenti, ti daranno molto soddisfazione.
Il primo anno non pretendere che fioriscano tantissimo, prevalentemente cresceranno in altezza e larghezza. Ma già in autunno le noterai perché le altre rose saranno nude mentre loro avranno tutte le foglioline dorate e qualche bacca rossa. :cool2:

Clipboard01-4.jpg


Consigli? dalle terra e luce e niente altro.
Le rugose NON si spruzzano MAI e NON vanno potate. Stop.
(gli spruzzi che vedi sulle foglie sono schizzi di cemento fatti dai muratori :storto: )
 
Ultima modifica di un moderatore:

belluccio

Maestro Giardinauta
Ehm... dai che mi sento in colpa dopo che mi hanno chiamato "nostro signore delle rugose"!!!
Complimenti, ti daranno molto soddisfazione.
Il primo anno non pretendere che fioriscano tantissimo, prevalentemente cresceranno in altezza e larghezza. Ma già in autunno le noterai perché le altre rose saranno nude mentre loro avranno tutte le foglioline dorate e qualche bacca rossa. :cool2:

Clipboard01-4.jpg


Consigli? dalle terra e luce e niente altro.
Le rugose NON si spruzzano MAI e NON vanno potate. Stop.
(gli spruzzi che vedi sulle foglie sono schizzi di cemento fatti dai muratori :storto: )
grazie mille,quindi devo solo piantarla,ma secondo te vicino a un muro
esposta a sud soffrira' la calura estiva?:confused:
 
S

scardan123

Guest
Se ha sole tutto il giorno dall'alba al tramonto, e se in estate ci sono giorni e giorni di sole torrido senza nuvoloni, allora sì.
Se invece la rosa ha qualche ora di riposo (ombra o penombra), oppure se da te le notti in estate sono fresche, allora no.
Questo direi che vale per qualsiasi rosa.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
il sole c'è dalle 10 alle 19 ma la sera rinfresca dopo che annaffio il prato quindi penso che possa andar bene:hands13:grazie mille:flower:
 
S

scardan123

Guest
Sì, ci starà bene! La prima estate annaffiala, è la sola cosa che ti chiederà.
..poi... foto! :D
 
Alto