• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Loietto che va... loietto che viene

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Qui lo dico e qui lo nego... :lol: se abitavo qualche parallelo più a nord, probabilmente non avrei avuto dubbi... loietto!
Magari qualche cultvar da tagliare sotto i 2cm :D
Magari qualcosa tipo questo?........:fischio:
.
lQeaj7k.jpg
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
hey tu, maestro..... Ti ho beccato coi campioni omaggio sottobosco!!!! Quali tresche coi professionisti del settore detieni? :)
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Certo agrappato.....capisco bene e farei altrettanto. Comunque, questo è solo per dire (come hai intuito tu stesso) che se ci si sbatte un pò e si persevera, i risultati arrivano in qualunque campo della vita.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ahahah lo sbattimento in questa sezione è di casa :). Comunque stavo pensando per quest'estate ( per i più assidui per ovvi limiti di capacità) una due giorni a casa mia. Giretto della Puglia degli ulivi, un po' di mare, del buon pesce alla brace rigorosamente da mangiare su una zenith in piena forma! Che ne pensate? Posto per sei/sette riesco a trovarlo a casa!
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
White che stai combinando con quella "robba bona":D
Te pensa che per un attimo il Boss voleva consigliarmi un Wimbledon qualcosa... E poi chi lo levava piu! :D
 

sarab

Giardinauta Senior
Sto white le sa tutte, se lo conosci non lo eviti..
@grappo: do un'occhiata immediata ai voli Ryan air.
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Cigolo, siamo rimasti che dovevo concimare dopo il secondo taglio con 1gN(Nitr+Amm) e 1gK ogni 7/10gg.
Avendo traseminato in maniera importante, e stando nuovamente a 6cm in alcuni punti come mi regolo per taglio e concimazione?
Devo aspettare che i nuovi nati arrivino almeno a 3cm per camminarci su?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
non curarti troppo degli ultimi seminati, limitati a calpestarli il meno possibile, taglia/concima quando i "vecchi" vanno tagliati/concimati, fai 1g/mq di N ogni 10gg (vedo che le medie si abbasseranno) e bagna poco dopo la concimazione.

cigolo
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
La trasemina è nata.. Questa volta il nubifragio notturno nulla ha potuto contro la maestria di... "lancia semi a caso" :D
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
ahahah ruttino :lol:

No nessuna dei due... era tutto bagnato, dato che la notte ha diluviato, domani pappa e domenica taglio. Oppure inverto?
Devo fargli la pappa perchè in alcune zone lo vedo affamato... possibile di già?
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Possibile :) io farei taglio e contestualmente pappa :)

Dando Nitrato e Solfato Ammonico ho paura che effettuando la cosa a distanza di pochi minuti si possa lesionare la parte recisa causando un danno ai piccoli.
Per quello volevo distanziare le operazioni di 1 giorno.

Pippe mentali Mode: ON :ciglione:
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Tutto ok, germogli sui 3.5cm e taglio effettuato a 4. Insomma questa volta ho salvato capra e cavoli :D

Noto peró delle foglie gialle sparse un po uniformemente per tutto il prato. Normale?
La pianta alla base è sana.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
è normale che qualche individuo più debole venga spazzato via, è la selezione naturale .. certo che se questi individui fossero tanti una passatina con un fungicida non sarebbe una cattiva idea

cigolo
 
Alto