• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo so ora scateno l'inferno.......

tinapika

Aspirante Giardinauta
magari provassi indifferenza ancora non sono arrivata a quella fase sopratutto per quanto vedo soffrire il mio moroso.
Ovvi all'inizio aveva sempre ragione mammà,quando non l'aveva io non me la dovevo prendere perche era fatta così,ecc.
siamo quasi arrivati a lasciarci(sempre quando ero incinta tanto per gradirecat:) poi ho visto in lui un cambiamento radicale da un giorno all'altro come se avesse ricevuto un illuminazione ma no una normale quella enel a 380!!!
abbiamo fatto una lunghissima chiacchierata e ho capito che lui era così incaponito a dar ragione a sua madre perche in realtà si vergognava dei suoi comportamenti e ammettere la cose come erano lo avrebbe meeso davanti alla realtà............
lui è veramente una persona speciale, si è sempre fatto iin 4 per me e anche se non sembra una persona dolce davanti agli altri per me fa sempre qualcosina di speciale......
ieri sera mi ha portato i fiori rigorosamente rubacchiati(saro scema ma i fiori del fioraio mi sembrano finti anche quando sono veri):love:

antylopenera

Apprendista Florello
Mia suocera quando aveva un discorso con mio marito dava sempre la colpa a me, diceva che si era fatto infariddari cioè mettere la sottana, a me dava fastidio sta cosa perchè dicendo così reputava il figlio un cretino. Le liti erano sempre per le proprietà che mannaggia a lei poteva portarsele dietro quando è morta e non mi reputava all'altezza del figlio, capirai parlava la Baronessa di Carini, era sempre spregevole verso gli altri, lei era la migliore in assoluto, sempre pronta a giudicare gli altri. Nell'ultimo periodo della sua vita la ignoravo, serviva per stare tranquilla anche perchè erano discorsi in cui io non centravo nulla e volevo essere lasciata in pace, quando l'hanno ricoverata in ospedale e poi è morta ho provato solo indifferenza.
Approvo tutto e anche io, quando sua madre, durante una litigata, ha detto qualcosa tipo: "Gliel' ho sempre detto, io, di avere il polso più duro!",
facendomi passare per la strega burattinaia, mi indignò molto più la considerazione che aveva del figlio, che l' "offesa" a me (ma io, come già detto altrove, valuto le offese in GRADI,
proporzionalmente a chi ho davanti, quindi lì fu davvero poca cosa).
Sapete una cosa?
Il rapporto con i miei suoceri è GROTTESCAMENTE "normale", nella quotidianità: ci vediamo pacificamente (magari ci rimugino un po' con mio marito o con i miei),
ma quando poi ne scrivo QUI, sciolgo le briglie e mi infervoro!!!!!!!!!
:D

tinapika

Aspirante Giardinauta
no no non ti infervorare che mi fai venire i sensi di colpa:cry:
io la discussione l'avevo buttata li così invece l'inferno l'ho scatenato veramente!
:slow:facciamo così questa paginetta la teniamo come un diario
[se si può(ho sempre paura di sbagliare sui forum)(anche perche è il primo a cui mi iscrivo]:confused:
e ci vomitiamo tutto quello che ci combinano di storto,così ci sfoghiamo a magari riceviamo qualche buon consiglio;ma sopratutto ci scriviamo quello che ci fanno di buono così ci rincuoriamo e riusciamo a provare scientificamente che SUOCERI e surrogati in realtà sono esseri umani,magari geneticamente modificati .....:rosa:
sono sicura tutti insieme riusciremo a vincere il premio Nobel!!! magari troviamo la cura e facciamo anche un sacco di soldi!!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Io credo che, a leggere le esperienze altrui:
1 - ci si rende conto che c' è sempre :ciglione: chi sta peggio di noi;
2 - alla fine, magari, ci si consola col classico MAL COMUNE......!!! :rolleyes:

tinapika

Aspirante Giardinauta
mannaggia a me!!!!
Ieri mi sembrava di avere via libera mi sono messa fuori casa a preparare qualche semensario e taffete!!!
sembra una cornacchia che fiuta la carcassa.....quella della mia pazienza:burningma
''CIAAAOOOO!!!con una vocina discreta come Rocco
'che semini'
ma che ti frega!
'guarda che se ci metti la pellicola si bruciano'
mache ti frega ti ho chiesto consigli
'devi fare come faccio io vedi!'
a me quando dicono DEVI FARE COME MEmi sa un tantinino di arrogante no?!:squint:
'io le innaffio due volte al giorno vedrai se fai come ti dico io sicuramente ti nasce qualcosa,se invece fai cosi' sicuramente si bruciano'cat:
si sono sadica mi piace far nascere delle neonate piantine per poi farle accartocciare sotto i raggi malefici del sole .......CI GODO!!!
..........
Il monologo(perche ovviamente non mi è uscita neanche mezza parola di quella che ho scritto:muro:) è durato circa una decina di minuti, sufficenti a farmi digrignare i denti, si perche quando il vaso è pieno ogni goccia va fuori E' SCIENZA!!!
mi sono congedata con una faccia senza mezza espressione(meglio senza di quella che mi veniva naturale)spiegando che le avrei messe sotto un albero non al sole diretto
e dinuovogiù devi fare quello questo.......
:confuso:chissà come mai quando curavo io il giardino sembrava l'eden e ora sembra un allevamento in Texas(mi piange il cuore ma come esco vengo martorizzata!)
si lo so sono diventata intollerante verso sta persona
ma se non ci rivolgiamo la parola se non per ''buongiorno e buonasera''che vuoi?'??
potevo capire se era veramente un consiglio
non sia mai sempre con disprezzo
ahhhhhh!:froggie_r ora mi sono sfogata posso andare a zappettare lìorto senza avvelenare nessuna pianta:Saluto:

antylopenera

Apprendista Florello
Ahahahahahahahahah... :lol:
Fatto bene, Tina: i veleni lasciali QUI, chè le nostre povere piantine non hanno mai colpe per i DISSAPORI che abbiamo con questo o con quello!
Sai, io ho un po' il tuo problema, MA FISSO, con gli :mazza: ADORABILI :mazza: vicini che abitano sul lato opposto della strada (troppi pochi metri di distanza, maledizione), che, OGNI VOLTA che esco sul balcone a curarmi le piante (abito al primo STRAMALEDETTISSIMO piano), alzano gli occhietti e iniziano a commentare!!!! Che URTO: non se ne risparmiano una!!!!!!! :burningma
Prossima casa: ATTICO SPERDUTO NEL NULLA!!!! :rolleyes:

seya

Master Florello
Tina quando ti leggo mi sento male....ti giuro...vorrei essere lì con te per dirgliene quattro!
mi si aggroviglia lo stomaco...
cerca di fare il possibile per sentirti libera di fare il piffero che vuoi nel tuo giardino e soprattutto come lo vuoi tu.

antylopenera

Apprendista Florello
Tina quando ti leggo mi sento male....ti giuro...vorrei essere lì con te per dirgliene quattro!
mi si aggroviglia lo stomaco...
cerca di fare il possibile per sentirti libera di fare il piffero che vuoi nel tuo giardino e soprattutto come lo vuoi tu.

Seya, hai scelto un avatar PERFETTAMENTE in sintonia col tuo modo di essere dolcissima!!!! :D
Certo, se uno non è libero neanche di curarsi le SUE cose come vuole.............. :mazza:

tinapika

Aspirante Giardinauta
per il giardino per conto mio mi sto attrezzando,sto facendo talee e semensari a tutto spiano!!!!!!!!!!!
parlando seriamente ho paura di una cosa......la depressione postparto!!! già quella preparto ma l'ha fatta venire sta strega:burningma:ho passato gli ultimi tre mesi di gravidanza chiusa in casa a piangere,non dormivo la notte perche mi risuonavano nelle orecchie tutte le cose che mi aveva detto
ho tirato la gravidanza a 42,3settimane(praticamente dieci mesi,28 ore di dolori ogni 5 minuti e più punti del cesareo......tutto questo mi ha detto la dott è successo perche non volevo far nascere la mia bimba in questa situazione,un po come fanno gli animali che scelgono di partorire al momento giusto.....pre non parlare del latte, un disastro

seya

Master Florello
Anty mi metti in imbaraccio grassie :)

Tina.....allontanati più che puoi da lei. ti prego...fallo. mi si stringe il cuore.

Violetta516

Maestro Giardinauta
credo anch'io che allontanarsi sia la cosa migliore, come puoi fare con questo stress e avvelenamento continui?
(E mi associo ad Antylope per quanto detto su Seya).

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Beh, Tina, anche io, dopo aver partorito la prima figlia, dopo 8 mesi ho avuto un CROLLO, mentale e fisico, non succede a tutte, ma PUO' SUCCEDERE.
Penso che l' importante sia NON sottovalutare il livello di esaurimento dovuto agli scompensi ormonali, la maggior fatica mentale e fisica e il ridotto tempo di sonno.
E una cosa ancor più importante è avere qualcuno vicino che ci ama e soprattutto FARCI AIUTARE.
Dire che "non bisogna drammatizzare e sentirsi persi, tanto è una fase che passa" è inutile: penso si capisca solo
QUANDO LA FASE E' PASSATA!!!!
Infatti, sebbene la mia seconda pupa sia un DEMONIETTO (paragonata alla prima), stavolta me la son vista in maniera più razionale
e sebbene la stanchezza fisica e mentale sia RADDOPPIATA (si passano solo due anni), stavolta non ho avuto neanche UN ACCENNO di crisi post partum!!!!
Se puoi, FATTI AIUTARE: in due, tutto ha un altro aspetto.

Ultima modifica:
S

stevenz

Guest
Non dovete avere mai paura di dire la vostra, e se e' necessario, scatenate l'inferno sul serio. Boh, forse perche' qui in sicilia ci siamo un po' abituati e quindi per noi e' normale. Da noi nessuno fa un discorso del genere perche' e' gia' sottinteso.

tinapika

Aspirante Giardinauta
:confuso:scusam davvero non ho capito che discorso è sottinteso da voi(sono molto rimbambita sto periodo)

seya

Master Florello
Violettaaaaaa ti ci metti anche te ahahah.
nocomplimentiseya perchè mi fai arroccire.

Stevenz non ho capito una cippa lippa di quel che hai scritto ma pazienza. mi associo a Tina.

tinapika

Aspirante Giardinauta
E VAI!!!!!!! IL 12 INIZIANO I LAVORI PER LA MIA CASINA!!!!!:love:VERSO LA LIBERTA'.........................

Alto